nello59 Inviato 30 giugno 2011 - 21:22 Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:22 ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 volts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 30 giugno 2011 - 21:32 Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:32 ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 wolts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi? Ciao si dice Volts con la V normale, ma hai solo il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello59 Inviato 30 giugno 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:42 si solo motore ..e per giunta senza sigla perche il carter originale e' stato sostituito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 giugno 2011 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:42 ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 wolts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi? Ma il motore e' a puntine o accensione elettronica? Se elettronica e' a 12, se e' a puntine dipende. Se ha solo tre fili che escono dallo statore e' a 12V se sono di piu e' a 6V Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 21:43 Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:43 Non è il contrario? 3 per i 6v? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello59 Inviato 30 giugno 2011 - 21:44 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:44 ok mistero risolto allora... e' elettronico e con appunto tre fili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello59 Inviato 30 giugno 2011 - 21:44 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 21:44 aggiudicato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 giugno 2011 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2011 - 22:32 aggiudicato? :mavieni::mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2011 - 05:33 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2011 - 05:33 Non è il contrario? 3 per i 6v? :noncisiamo: Sui 6V hai un filo per la bobina(solitamente rosso), un filo per lo stop(l'azzurro), un filo per le posizione(Il giallo), ed un filo per il clacson/abb/annabb(solitamente il verde). Sui 12V hai un filo per la bobina(verde) un filo per le luci/clacson/frecce (azzurro) e la massa (nero). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 19:04 Share Inviato 13 luglio 2011 - 19:04 Lentamente ma arrivo... Sui 12V hai un filo per la bobina(verde) un filo per le luci/clacson/frecce (azzurro) e la massa (nero). Allora, dal mio motore escono 5 fili (avevi ragione) Ho un motore con 3 fili, a puntine, come posso fare per far funzionare tutto sulla mia vespa? Ho bisogno di un regolatore di tensione? E come devo collegare i 2 fili che non vanno alla bobina ai 5 che mi trovo nella scatolina nera? (ho delle foto molto sfuocate....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 luglio 2011 - 19:44 MODERATOR Share Inviato 13 luglio 2011 - 19:44 Lentamente ma arrivo... Allora, dal mio motore escono 5 fili (avevi ragione) Ho un motore con 3 fili, a puntine, come posso fare per far funzionare tutto sulla mia vespa? Ho bisogno di un regolatore di tensione? E come devo collegare i 2 fili che non vanno alla bobina ai 5 che mi trovo nella scatolina nera? (ho delle foto molto sfuocate....) Monti il tuo volano ed il tuo statore. Adattare l'impianto al motore e' un casino, anche montando il regolatore dovresti cambiare il devio luci, ricablare l'impianto. Lassa sta'. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 luglio 2011 - 09:40 Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:40 mmmm quindi sti 12V proprio non me li riesco a dare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 luglio 2011 - 09:50 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:50 mmmm quindi sti 12V proprio non me li riesco a dare..... Se proprio vuoi, suggerisco 12 Kilovolt. Allora si che brilli:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 luglio 2011 - 09:52 Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:52 azz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 15 luglio 2011 - 08:15 Share Inviato 15 luglio 2011 - 08:15 Bel dubbio, io ho un P125X (quindi prima serie, a puntine) a cui è stata fatta la modifica dell'accensione. Io l'ho comprato che aveva già la modifica, ora guardo se l'impianto è a 6 o 12V, ma da quel che mi dite dovrebbe essere 12... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 luglio 2011 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2011 - 08:29 Bel dubbio, io ho un P125X (quindi prima serie, a puntine) a cui è stata fatta la modifica dell'accensione. Io l'ho comprato che aveva già la modifica, ora guardo se l'impianto è a 6 o 12V, ma da quel che mi dite dovrebbe essere 12... Ha le frecce? Se le ha e' per forza un 12V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 15 luglio 2011 - 09:03 Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:03 Si ha le frecce! Non sapevo che l'impianto con le frecce era obbligatoriamente a 12V! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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