Vai al contenuto

Mazzacane della scarpa!

bart.found
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Nonostante la mia prima vespa sia un px125 che adoro, il recente acquisto di una pk 50 xl mi ha fatto scoprire il piacere di sporcarmi le mani e di amare una meccanica così semplice da invitarti ad aprirla! :mrgreen:

Il px infatti finora ha goduto della mia "manodopera" solo per qualche piccolo intervento sull'impianto elettrico...

Questa pkina invece necessita di cure serie.. ha bisogno di essere smontata ed ingrassata, di essere pulita e carburata!

Oggi, mentre ero impegnato nel rimontaggio del mio primo carburatore ( :mrgreen: ), un mio vicino di casa (uno di quelli che nascono pensionati e che hanno come unico scopo nella vita quello di frantumare le bolas al prossimo!) vedendo me ed il mio coinquilino impegnati con chiavi e cacciaviti (e dopo averci visti altre volte alle prese con lo scooter del mio coinquilino) ha esclamato: "ammenzu a dui accattatavillu unu bonu!!!" traduco per i non siculi: "siete due, almeno compratevelo un motorino buono"

Queste sparate le aveva avute anche quando armeggiavamo con lo scooter.. solo che Corrado è fin troppo educato per rispondergli!!!

A me in quel momento già giravano le scatole per via della calura asfissiante e del non riuscire a trovare la carburazione giusta... al che, senza pensarci due volte, gli ho risposto: "ma lei 'n'si po' fari i fatticeddi suoi???" tradotto: "ha mai pensato a farsi i fatti suoi???"

Il tipo si è tolto quel sorrisino di minchia dalla faccia e se n'è andato via con le corna a terra passando e spassando varie volte senza più rivolgerci la parola né lo sguardo! :Lol_5:

Perdonate lo sfogo, ma io sta gente non la capisco!!! Ha un'esistenza inutile, si lamenta alle spalle di tutti e si diverte a sfottere la gente che ha voglia di far da sè, per imparare o per la semplice soddisfazione di poter dire l'ho fatto io!!!

PS: La vespa, dopo la cura, è partita a mezza pedivella!!! Lasciate che trovi la carburazione giusta e mi monterò la testa :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti