Vai al contenuto

Roger Waters a Milano: ci sarò anch'io!!!

FranKesco
 Share

Recommended Posts

Galeotto fu quel week-end del 2 giugno a Londra che, complice l’aver soggiornato in albergo vicino alla centrale di Battersea (quella in copertina dell’album Animals) ha risvegliato la mia passionaccia per Pink Floyd.

In verità ogni volta che torno a Londra ho sempre la sensazione che in questa città il rock è nell’aria: non so perché, saranno le atmosfere, i locali dove si suona dal vivo, i negozietti musicali di Portobello, ma credo non sia un caso se gruppi leggendari come Beatles, Pink Floyd, Genesis, Queen ecc. sono nati a Londra. :Ave_2::Ave_2:

Per farla breve, al rientro in Italia mi metto alla ricerca dei biglietti per il concerto di Roger Waters al Forum di Assago, ma subito capisco che non è cosa semplice… certo, in rete c’è di tutto, ma spesso si tratta di offerte poco chiare e/o truffaldine, oppure a prezzi folli… poi finalmente trovo quattro biglietti in vendita che sembrano fare al caso mio e decido di prenderli: così ieri sera ho ricevuto i 4 magici biglietti!! :risata1::mavieni:

Eh si, lo so, il nostro Waters oggi è sotto i 70 anni e la voce non è quella di una volta, ma fa nulla, vuoi metter la magia di ascoltare dalla sua viva voce Comfortably Numb e gli altri pezzi di The Wall?

E, soprattutto, sono felice di vivere questa esperienza insieme ai miei figli, cresciuti ascoltando musicaccia della peggiore specie…. è ora che capiscano cosa è il rock!! :mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è stato un concerto fantastico!! In realtà a mio parere non è stato un "semplice" concerto perché la scenografia e l'nterpretazione di Waters sono stati degni di un lavoro teatrale!

Applausi!!! :Ave_2::Ave_2:

Milano 3.7.2011 042 (2).jpg

Milano 3.7.2011 047 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

volevo esserci anch'io... peccato...

comunque, i tuoi figli hanno capito qual'è la vera musica??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo esserci anch'io... peccato...

comunque, i tuoi figli hanno capito qual'è la vera musica??? :mrgreen:

Mmmm, hai toccato il punto dolente! Io spero proprio di si... il più piccolo di 10 anni ha apprezzato tantissimo, ma si sa, a quell'età i genitori sono ancora un esempio da seguire... con mia figlia di 16 anni invece il rapporto è molto più difficile, spesso mi accorgo che si sente in competizione con noi genitori e di conseguenza è sempre avara di complimenti... però il fatto che sia riuscita a staccarsi dal telefonino per tutta la durata del concerto è già un buon segno, anche se "ufficialmente" non si è ancora pronunciata... :mah:

Però un episodio mi lascia ben sperare: al mio fianco al concerto era seduta una ragazza intorno ai 30 anni insieme al suo fidanzato: aspettando l'inizio del concerto facciamo due chiacchiere e gli chiedo? Come avete scoperto i Pink Floyd? Vi piacciono tanto? Lei mi risponde: si, tantissimo, nel 1994 avevo 12 anni e mio padre mi portò a Roma a vedere uno degli ultimi concerti in cui c'erano tutti e quattro: da allora me ne sono innamorata ed ora sono io che porto ai concerti il mio fidanzato... quindi non disperiamo, forse c'è qualche speranza... :mrgreen::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tifo pere te... :mrgreen:

io ho scoperto i pink floyd pochi mesi fa... (gennaio) e nonostante tutti i commenti schifati dei miei amici (nota bene, ho 14 anni) continuo ad ascoltarli...

adoro ascoltarli con i vinili... fin che posso, ne approfitto, visto che vicino a casa mia abita un collezionista (ex carabiniere) che ha migliaia di dischi... quindi ogni tanto, full immersion nella musica...:mrgreen:

Prima ascoltavo i mitici Fab Four... adesso li ascolto entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scoperto i pink floyd pochi mesi fa... (gennaio) e nonostante tutti i commenti schifati dei miei amici (nota bene, ho 14 anni) continuo ad ascoltarli...

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3 luglio c'ero anche io! E spiegare cosa è stato a chi non c'era mi sembra impossibile quindi non ci provo neanche :mrgreen:

Volevo però sapere se ero l'unico che alternava gioia estrema a malinconia galoppante... perchè non è la musica dei miei tempi (ho 27 anni), perchè quando li ho conosciuti ero giovane, in salute e perennemente abbronzato, perchè non erano "loro" ma "solo" lui (cmq perfetto... bravo Roger... ma Gilmour mi manca :cry:), perchè, complice le 4 date di aprile e quella del giorno successivo, il palazzetto non era stracolmo come meriterebbe un evento del genere, e si... anche perchè nessuno ne ha parlato mentre ogni volta che Vasco scoreggia riempie le prime pagine di tutti i giornali (ok, questo non ha influito sulle sensazioni del concerto, ma di sicuro mi fa girare... mi crea malumore, ecco).

Qualcun altro ha avuto queste sensazioni?

Comunque bellissimo... :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai, secondo me hai una visione troppo pessimistica: io sinceramente non ho provato alcuna malinconia, ho goduto dello spettacolo straordinario e probabilmente irripetibile, e non vedo l’ora che esca il DVD del tour per rivederlo altre cento volte :mavieni::mavieni: a proposito, se ti è mancato Gilmuor sappi che le riprese di questo DVD sono state fatte in larga parte durante il concerto di maggio a Londra in cui ha partecipato (in verità molto poco) anche Gilmour che ha suonato la chitarra in Confortably Numb e c’è stata un’apparizione di Mason alla fine del concerto.

Su Vasco capisco il tuo discorso, i tuoi (ed i miei) gusti ci portano a preferire una musica diversa da quella che fa lui, però tanto di cappello a Vasco che nel suo genere è stato ed è ancora un grande! :applauso:

Poi sai, quello che dicono giornali e TV non fa testo, se pensi all’importanza che danno a personaggi il cui squallore è pari solo alla loro ignoranza… vabbè lasciamo perdere, questo è un altro discorso…

Comunque, in conclusione: grandissimo Roger Waters!!! :Ave_2::Ave_2::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

adoro ascoltarli con i vinili... fin che posso, ne approfitto, visto che vicino a casa mia abita un collezionista (ex carabiniere) che ha migliaia di dischi... quindi ogni tanto, full immersion nella musica...:mrgreen:

Prima ascoltavo i mitici Fab Four... adesso li ascolto entrambi...

Questo mi era sfuggito.

Vai così Afry. Il vinile è impareggiabile e le basi musicali che stai gettando sono solidissime :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti