Vai al contenuto

Parere Candela: Chiara, Scura o Giusta?

VespaJash
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! Riesumo questo topic per chiedervi un consiglio!

Stamattina sono andato a dare una controllatina alla candela che negli ultimi giorni, soprattutto a freddo, balbettava un po'...

Smonto e... nonostante ieri mi fossi fermato spegnendo la vespa dopo che era al minimo da almeno una 30ina di secondi, trovo la candela di un colore giallo intenso!!! Mi è subito venuta in mente questa discussione ed ho controllato il grado della candela: ngk 6!!! Per Catania in questo periodo.. non è decisamente troppo calda?? :azz:

Cercando nel bauletto ho trovato una vecchia, ma funzionante, Denso w22fsu a che grado corrisponde?? L'ho pulita con cartavetro e montata.. sembra andar bene e non balbetta quando la accelero a freddo...

Posso lasciarla? O è meglio sostituirla? E con cosa? Thanks! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sulla mia T5 avevo problemi di vuoti, quando a velocità e regime costante (circa 4-5000 giri) acceleravo bruscamente.

E questo si manifestava per lo più a caldo.

Per questo ho smontato la candela e ho fatto delle foto.

Ho scritto al passato perché dopo aver dato una pulita alla scatola dell'aria e al carburatore in generale (getti vari) la situazione è migliorata di molto.

In pratica non ho più alcun vuoto.

Però, dato che le ho fatte, allego le foto della candela (pre-pulizia filtro aria e carburatore).

Che si può dire sulla carburazione ???

Grazie in anticipo :

03072011163_forum.jpg

03072011164_forum.jpg

03072011165_forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 weeks later...

a me paiono entrambe buone

@bart: metti almeno una 7, sennò una 8... la 6 è calda

per il t5 non so che candela vada, ma sicuramente più fredda di quella del px...

con ''cerca'' trovate di sicuro diverse discussioni e tabelle comparative sulle candele

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore si 20/20h e getti originali... è uma cosa 2 150 con motore originale..

Ma la vespa gira bene?

La hai verificata perché avevi qualche dubbio dovuto ad altri sintomi?

Perdi miscela dalla parte bassa della cuffia del volano?

Che candela monti?

Hai ancora (intatto) il filtro sotto sella?

Io faccio riferimento a questa scala : http://www.dansmc.com/spark_plugs/spark_plugs_catalog.html

Per me sei un pelo magro, ma se non hai nessun altro sintomo e la vespa scende di giri bene, la puoi tenere cosi, altrimenti devi cercarne il motivo....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti