bart.found Inviato 3 luglio 2011 - 07:21 Share Inviato 3 luglio 2011 - 07:21 Salve ragazzi! Riesumo questo topic per chiedervi un consiglio! Stamattina sono andato a dare una controllatina alla candela che negli ultimi giorni, soprattutto a freddo, balbettava un po'... Smonto e... nonostante ieri mi fossi fermato spegnendo la vespa dopo che era al minimo da almeno una 30ina di secondi, trovo la candela di un colore giallo intenso!!! Mi è subito venuta in mente questa discussione ed ho controllato il grado della candela: ngk 6!!! Per Catania in questo periodo.. non è decisamente troppo calda?? Cercando nel bauletto ho trovato una vecchia, ma funzionante, Denso w22fsu a che grado corrisponde?? L'ho pulita con cartavetro e montata.. sembra andar bene e non balbetta quando la accelero a freddo... Posso lasciarla? O è meglio sostituirla? E con cosa? Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 3 luglio 2011 - 12:50 Share Inviato 3 luglio 2011 - 12:50 Ciao a tutti, sulla mia T5 avevo problemi di vuoti, quando a velocità e regime costante (circa 4-5000 giri) acceleravo bruscamente. E questo si manifestava per lo più a caldo. Per questo ho smontato la candela e ho fatto delle foto. Ho scritto al passato perché dopo aver dato una pulita alla scatola dell'aria e al carburatore in generale (getti vari) la situazione è migliorata di molto. In pratica non ho più alcun vuoto. Però, dato che le ho fatte, allego le foto della candela (pre-pulizia filtro aria e carburatore). Che si può dire sulla carburazione ??? Grazie in anticipo : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 22 giugno 2013 - 15:34 Share Inviato 22 giugno 2013 - 15:34 Stesso identico colore della mia, carburatore nuovo di pacca e nessun vuoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponteribe Inviato 6 luglio 2013 - 11:29 Share Inviato 6 luglio 2013 - 11:29 Scusatemi.. questo colore di candela và bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 luglio 2013 - 17:23 Share Inviato 7 luglio 2013 - 17:23 a me paiono entrambe buone @bart: metti almeno una 7, sennò una 8... la 6 è calda per il t5 non so che candela vada, ma sicuramente più fredda di quella del px... con ''cerca'' trovate di sicuro diverse discussioni e tabelle comparative sulle candele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 luglio 2013 - 18:57 Share Inviato 7 luglio 2013 - 18:57 Scusatemi.. questo colore di candela và bene? secondo me sei magro.... mi dici la tua configurazione ? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponteribe Inviato 7 luglio 2013 - 19:03 Share Inviato 7 luglio 2013 - 19:03 carburatore si 20/20h e getti originali... è uma cosa 2 150 con motore originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 luglio 2013 - 20:10 Share Inviato 7 luglio 2013 - 20:10 carburatore si 20/20h e getti originali... è uma cosa 2 150 con motore originale.. Ma la vespa gira bene? La hai verificata perché avevi qualche dubbio dovuto ad altri sintomi? Perdi miscela dalla parte bassa della cuffia del volano? Che candela monti? Hai ancora (intatto) il filtro sotto sella? Io faccio riferimento a questa scala : http://www.dansmc.com/spark_plugs/spark_plugs_catalog.html Per me sei un pelo magro, ma se non hai nessun altro sintomo e la vespa scende di giri bene, la puoi tenere cosi, altrimenti devi cercarne il motivo.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponteribe Inviato 7 luglio 2013 - 21:33 Share Inviato 7 luglio 2013 - 21:33 si.. se decelleravo e riaccelleravo c 'erano dei vuoti.. adesso molto meno, ma non sono ancora riuscito a capire come si regola la vite miscela.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts