Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve, da poco ho rifatto la frizione della vespa rimettendo la frizione a 3 dischi perchè con la 4 dischi non staccava adesso il problema persiste ,ho anche provato a tirarla al massimo ma nulla cosa può essere? olio sbagliato? io sotto consiglio del rivenditore ho messo il 10w 40.

grazie:ciao:

Inviato

nel senso che lo tirata al massimo fino a che la pedalina andava a vuoto.Poi logicamente ho molato un po perchè se no non andava in moto pero non stacca.

Inviato

ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?

grazie.

Inviato
ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?

grazie.

No la campana non c'entra... Può dipendere dalla frizione, o dai cavi del cambio...

Inviato

non è un problema di olio, deve staccare lo stesso anche con olio sbagliato...infatti eviterei l'olio suggerito dal meccanico.. sae 30 oppure 80W90

Inviato

controlla che il cestello non sia consumato:

sui bordi,dove spingono i dischi,si creano dei solchi nei quali i dischi si incastrano,e poi lavora male. se capita cio basta dargli una limata cosi da rimuovere quei solchi.

a me era capitato anche che un cestello un po balordo che mi toccava la campana,fai questa prova:

monti solo il cestello,senza dischi,stringi bene il dado e provi a farlo ruotare,se ruota libero bene. se non ruota vuol dire che strignendo il dado il cestello va a toccare sulla campana,quindi devi limare l'uno e l'altro finche non toccano piu

Inviato

prendi una lima e appiattisci tutto,tanto non credo siano dei solchi di un cm,e comunque sia si riformeranno,a meno che tu non prenda i dischi frizione polini che sono in alluminio,a quel punto si consuma solo il disco e non il cestello