ivi85ivi Inviato 1 luglio 2011 - 18:34 Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:34 ciao a tutti... da circa 2 mesi la mia 50 special fa uno stranissimo rumore metallico sotto sforzo, soprattutto in salita in 3 e in 4 marcia! monto un 102 polini carter allargati, 19/19, pacco lamellare, rapporti 22/63 e marmitta sito... la prima volta pensavo fosse un battito in testa, ho anticipato ma non è cambiato nulla, cuscinetti cambiati, albero e biella cambiati ma il rumore è sempre presente... non riesco a capire cosa possa essere.. aiutatemi vi prego!!!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 luglio 2011 - 18:41 Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:41 ho anticipato devi ritardare, no anticipare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 1 luglio 2011 - 18:41 Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:41 e cosa potrebbe essere un rumore metallico?? mahh mistero sei sicuro che non sia entrato nulla nel motore?? ha ragione primavera 79 devi ritardare no anticipare oppure non è che sia la marmitta!! essendo una sito ehh!!! fanno tutte un rumore metallico ciao .. aveva detto che prima non lo faceva ...cos'è secondo te?? lo so era solo così per scrivere in molti massaggi ok grazie zichinichi96 non se ho scritto il nime giusto... sicuro che non l'abbi scaldata troppo?? esatto un pò piccolo ,mahh se lo dici tu ma sennò a quanto va messo? EDIT, Andre, guarda che puoi modificare un post aggiungendo frasi. Non scrivere tresta psot per dire una cosa sola. Per adesso ho unito tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 luglio 2011 - 18:46 Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:46 da circa 2 mesi la mia 50 special ma prima non lo faceva?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 luglio 2011 - 18:48 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:48 andrea quando rispondi solo in un post grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 1 luglio 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:48 il fatto strano è che per i primi 500-600 Km andava benissimo!!! poi ha iniziato a fare questo rumore anche se l'anticipo era ancora in posizione diciamo "originale" sul trattino fatto dalla casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 luglio 2011 - 18:57 Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:57 ciao a tutti...da circa 2 mesi la mia 50 special fa uno stranissimo rumore metallico sotto sforzo, soprattutto in salita in 3 e in 4 marcia! monto un 102 polini carter allargati, 19/19, pacco lamellare, rapporti 22/63 e marmitta sito... la prima volta pensavo fosse un battito in testa, ho anticipato ma non è cambiato nulla, cuscinetti cambiati, albero e biella cambiati ma il rumore è sempre presente... non riesco a capire cosa possa essere.. aiutatemi vi prego!!!... Perchè hai messo la pipetta lamellare, forse avevi la valvola rovinata? hai rimosso la valvola? il lamellare ha sete comè la carbuazione ?getti, filtro ecc. comunque controlla anche l'anticipo occhio che una apertura dei contatti errata (più aperte ) ti anticipa non poco (detonando) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 1 luglio 2011 - 18:58 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 18:58 no ha iniziato di punt in bianco... come già detto l'ho sempre trattata benissimo, sempre scaldata, mai fatto grandi tirate per lunghi periodi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 1 luglio 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 19:04 esatto qualche anno fa mi si è rovinata la valvola, è stata completamente rimossa e i carter sono belli allargati.. SHB19/19 filtro polini getto da 80 perchè con la sito non mi regge un getto + grande!!! l'anticipo l'ho regolato come consiglia la polini... 27-28mm misurati sulla fascia esterna del volano!!! praticamente ho ruotato il piattello delle puntine in senso antiorario rispetto alla psizione originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 luglio 2011 - 19:11 Share Inviato 1 luglio 2011 - 19:11 esatto qualche anno fa mi si è rovinata la valvola, è stata completamente rimossa e i carter sono belli allargati.. SHB19/19 filtro polini getto da 80 perchè con la sito non mi regge un getto + grande!!!l'anticipo l'ho regolato come consiglia la polini... 27-28mm misurati sulla fascia esterna del volano!!! praticamente ho ruotato il piattello delle puntine in senso antiorario rispetto alla psizione originale... occhio mi sembra piccolo quel getto, con lamellare poi! controlla per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 1 luglio 2011 - 19:28 Share Inviato 1 luglio 2011 - 19:28 non sono io quello della disc. devi dirlo a ivi85ivi ok? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2011 - 07:35 Share Inviato 4 luglio 2011 - 07:35 Sei magro di carburazione..se non hai toccato niente sicuramente hai qualche piccolo trafilaggio..controlla i soliti punti critici della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2011 - 07:37 Share Inviato 4 luglio 2011 - 07:37 Per fare la controprova quando il rumore si manifesta tira l'aria..se sparisce devi ingrassare un po la carburazione, ma a rigor di logica, se prima non lo faceva (non hai toccato nulla e andando verso il clima caldo la carburazione si ingrassa) aspiri aria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts