Ataru Inviato 1 luglio 2011 - 20:01 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:01 Salve ragazzi !!! , volevo porvi un quesito , anzi e' piu' una curiosita' , se prendo una Vespa 50 R del '74 e gli metto : - il manubrio della Vespa 125 Et3 - la sella della Et3 - ruote da 10' - faro posteriore della Et3 - marmitta Siluro della Et3 - targhette posteriori con scritte " Et3 " e " 125 Primavera " - colore Blu Marine con strisce adesive laterali in pratica faccio una replica di una 125 Primavera Et3 a tutti gli effetti , tranne il portaoggetti laterale , il motore sara' una lievissima elaborazione tipo 102 con campana 22/63 carburatore 16/16 e 4 marce , la cuffia del motore resta della Vespa 50 e i documenti , la targa e i numeri di telaio rimangono originali cioe' e' una Vespa 50 , posso circolare anche avendo le targhette posteriori " Et3 " e " 125 Primavera " oppure vado incontro a sanzioni per aver apportato modifiche estetiche ????? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 1 luglio 2011 - 20:12 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:12 Ma perche? :orrore: sarebbe come rovinare una 50 R per avere una sottospecie specie di ET3 vorreimanonposso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 1 luglio 2011 - 20:12 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:12 Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che nessuno ti possa dire nulla (tranne per il motore elaborato)... In fondo si tratta solo di qualche modifica estetica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 1 luglio 2011 - 20:13 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:13 Ma perche? :orrore:sarebbe come rovinare una 50 R per avere una sottospecie specie di ET3 vorreimanonposso Non è poi una cosa così strana, ne conosco di gente che l'ha fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 luglio 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:19 Ma perche? :orrore:sarebbe come rovinare una 50 R per avere una sottospecie specie di ET3 vorreimanonposso non voglio rovinare una 50 R , e' quella che ha il telaio che si avvicina piu' ad una 125 Primavera Et3 , il mio e' solo un esempio non sto' realizzando nulla , volevo solo sapere se circolavo con una replica estetica ricorrevo a sanzioni per via delle targhette posteriori " Et3 " e " 125 Primavera " , per far capire il mio esempio diciamo che rimango anche con il motore originale 50 cc. , solo una modifica estetica si puo' circolare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 1 luglio 2011 - 20:24 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:24 Non è poi una cosa così strana, ne conosco di gente che l'ha fatto... Beh non e' che sono proprio cosi' impressionabile alle stranezze ...sono pero' molto impressionabile su un certo cattivo gusto...e rovinare un 50ino per fare una imitazione incompiuta non mi sembra una cosi' grande idea. Era questo il senso del mio messaggio e mi sembrava che potesse essere chiaro anche in prima battuta ..ma evidentemente non e' cosi' Se poi si vuole giustificare col "tanto gli altri lo hanno gia' fatto" ...non posso che esserne solo spiacente. Visto che sono in vena, vorrei chudere con la citazione del vocabolo "trash" che, oltre a significare "spazzatura", in certi ambiti significa proprio l’emulazione fallita di un modello alto... ecco, una finta Et3 direi che e' solo trash 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 1 luglio 2011 - 20:27 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:27 ciao, falla pure, unica cosa ecco evita di mettere le targhette del 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 luglio 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:29 non voglio rovinare il 50ino oppure essere trash , era un esempio per sapere se si puo' circolare con una Vespa replica senza ricorrere a sanzioni questo volevo sapere !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 1 luglio 2011 - 20:53 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:53 Beh non e' che sono proprio cosi' impressionabile alle stranezze ...sono pero' molto impressionabile su un certo cattivo gusto...e rovinare un 50ino per fare una imitazione incompiuta non mi sembra una cosi' grande idea. Non siamo tutti uguali... Quello che per te è un cattivo gusto, magari per lui (e sicuramente anche per me) è un bel gusto Insomma sono personalizzazioni, un mondo che gli originalisti non potranno mai capire... E poi comunque non è che la rovina a vita, quando si vuole si perde 1 ora o 2 di tempo e si riporta la vespa alle condizioni originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 luglio 2011 - 20:54 Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:54 Esteticamente puoi fare ciò che vuoi, anche metterci le targhette del rally; non per questo la polizia viene a romperti le scatole. Ovvio è che se ritocchi il motore puoi incorrere in delle grane!! Lo ripeto,comunque, ESTETICAMENTE PUOI FARE CIO' CHE VUOI!!!!! ma piuttosto io la rifarei originale che viene, a mio dire, più bella; ma ogniuno può fare come preferisce...la vespa è tua:ciao: Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 luglio 2011 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:58 Esteticamente puoi fare ciò che vuoi, anche metterci le targhette del rally; non per questo la polizia viene a romperti le scatole. Ovvio è che se ritocchi il motore puoi incorrere in delle grane!!Lo ripeto,comunque, ESTETICAMENTE PUOI FARE CIO' CHE VUOI!!!!! ma piuttosto io la rifarei originale che viene, a mio dire, più bella; ma ogniuno può fare come preferisce...la vespa è tua:ciao: Marco se cambia le ruote e il manubrio sono cazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 luglio 2011 - 21:00 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:00 se cambia le ruote e il manubrio sono cazzi perchè scusa?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 luglio 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:15 Non siamo tutti uguali... Quello che per te è un cattivo gusto, magari per lui (e sicuramente anche per me) è un bel gusto Insomma sono personalizzazioni, un mondo che gli originalisti non potranno mai capire...E poi comunque non è che la rovina a vita, quando si vuole si perde 1 ora o 2 di tempo e si riporta la vespa alle condizioni originali... quoto !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 1 luglio 2011 - 21:26 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:26 perchè scusa?... Perche? semplicemente perche non sono omologati su quella moto! non si puo per legge....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 luglio 2011 - 21:37 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:37 Perche? semplicemente perche non sono omologati su quella moto! non si puo per legge....... Non ne avevo idea. I cerchi potevo capirlo, ma il manubrio proprio no. Da me è ormai la prassi cambiare il manubrio e mettere quello del primavera, cosa che a me non piace. Ora non sto cercando di giustificarmi con il solito " lo fanno tutti", perchè non funziona così...comunque non ho mai visto fare storie perchè si è montato il manubrio di un altra vespa. Ora lo so, grazie:ciao: Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 luglio 2011 - 21:43 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:43 Non siamo tutti uguali... Quello che per te è un cattivo gusto, magari per lui (e sicuramente anche per me) è un bel gusto Insomma sono personalizzazioni, un mondo che gli originalisti non potranno mai capire... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 luglio 2011 - 21:45 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:45 se cambia le ruote e il manubrio sono cazzi Forse no.Se vai a leggere il certificato d'omologazione delle v5a1t e 2t si vede che la misura delle gomme è tra le voci che NON necessitano di obbligatorio collaudo in caso di sostituzione con altre di tipo diverso salvo ovviamente successive modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2011 - 21:51 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:51 Motore a parte sapevo quasi per certo che lle ruote non si cambiano, salvo diverse disposizioni....il manubrio mi giunge strana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 luglio 2011 - 08:47 Share Inviato 2 luglio 2011 - 08:47 adesso mi incomincio a preoccupare anche io perchè io sulla mia r ho il manubrio della special:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.