Vai al contenuto


Anche la Malaguti....


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Ma porca Eva!!!! Ora anche la Malaguti!!!! Il suo nome mi riporta agli inizi degli anni novanta quando sbavavo nel vedere il Fifty Top rosso di un mio coetaneo (sapeva impennare da dio). Mi dispiace molto per tutti i dipendenti ed anche per l'amministratore che si vedrà portar via l'azienda da qualcun altro.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solidarietà per tutti gli operai , un'altro segnale di un'Italia che economicamente sta andando a puttane...

ehhh le parole se dici parolacce su questo forum verrai bannato cioe buttato fuori o rimproverato fortemente !!io ti consiglio di non dire più parolacce!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Penso ai tempi in cui bastava sfoderare un modello vincente per ribaltare le sorti di una casa costruttrice.La Golf prima serie fu l'ultimo tentativo prima di una certa chiusura della Volkswagen,così come la Uno o la Punto per la Fiat,o quando la BMW cominciò a costruire motociclette come ultima speranza di sopravvivere,gli imprenditori di adesso sono solo capaci di sfruttare gli aiuti delo Stato finchè possono,poi danno un calcio nel culo a tutti e vanno a produrre roba scadente in Cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gran brutta notizia! Soprattutto per che ha qualche annetto in più e si ricorda si i Fifty, ma anche le pubblicità del Grizzly su Topolino...io ci stavo delle ore ad immaginarmi sulle piste da cross...

Ma in Italia chi c'è rimasto a produrre 50ini? Piaggio, Gilera e Aprilia che gravitano nella stessa orbita.

Italjet esiste ancora? Garelli?

Un vero peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe rilevarla il Gruppo Piaggio....

 

 

...quando la BMW cominciò a costruire motociclette come ultima speranza di sopravvivere...

 

Ma la BMW non ha iniziato PRIMA a produrre motociclette (la R32 nel 1923) e poi le auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ebbene si...l'annuncio è apparso proprio qui:

 

Malaguti conferma la chiusura a fine ottobre - News - Moto.it

 

 

 

A voi poi le considerazioni.

Al di la del marchio storico che si porta dietro mi spiace per i lavoratori che come al solito sono gli unici a rimetterci.

Ok avranno trentamila euro ma con l'aria che tira faranno fatica a trovare un'altro posto di lavoro.

 

Pensavo che fossero solamente voci di corridoio ma evidentemente no.

 

 

Ciao malaguti.

 

 

Enjoy,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace solo per gli operai...

 

La cosa sembra voluta dalla dirigenza, non è un: "peccato son falliti" :nono:

 

 

Preferiranno prendere una palata di soldi rivendendo il marchio (cinesi? Piaggio?) e ritirarsi a vita privata o investirli diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato...Speriamo che la rilevi la piaggio,se non altro per i dipendenti...Io ho un f12 del 94,signor scooter...C'è da dire che ultimamente si erano spostati come produzione nel sud est asiatico:azz:

Infatti gli f12 che sono in vendita ora sono una ''porcata'',almeno la versione AC,raffreddati ad aria:frustate:

Li motorizzano con blocco keeway motor,blocco motore simile al classico minarelli orizzontale(la trasmissione è simile),ma decisamente meno performante(55-60 km/h tutto sbloccato),mentre per la versione LC,più costosa,l'f12 era ancora uno scooter di tutto rispetto,motorizzato minarelli orizzontale,doppio freno a disco dal profilo a marherita,strumentazione buona ecc...La linea secondo me era meglio quella del vecchio modello ma lì son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si...l'annuncio è apparso proprio qui:

 

Malaguti conferma la chiusura a fine ottobre - News - Moto.it

 

 

 

A voi poi le considerazioni.

Al di la del marchio storico che si porta dietro mi spiace per i lavoratori che come al solito sono gli unici a rimetterci.

Ok avranno trentamila euro ma con l'aria che tira faranno fatica a trovare un'altro posto di lavoro.

 

Pensavo che fossero solamente voci di corridoio ma evidentemente no.

 

 

Ciao malaguti.

 

 

Enjoy,

Legio

Stesse considerazioni....secondo me farà la fine di Garelli....alla Piaggio non credo convenga più di tanto rilevarla!

Peccato,speravo(come molti altri appassionati di motorini che furono)di un ritorno del Fifty,e due anni fà Malaguti sembrava quasi lo stesse per fare ma poi la crisi.....anche se al Fifty come estetica preferisco di gran lunga l'Oxford Peripoli o i vari Motrom....

 

 

 

 

PS Morini rilevata?un'altra volta?da chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la dei vari grizzly e fifty top...qualche scooter valido l'hanno fatto. Mio padre ha uno spidermax gt 500 ed è una bomba(motorizzato piaggio),grande,grosso,telaio in alluminio ecc....

Secondo me piaggio potrebbe ricavarci un segmento per i maxi scooter. Anche se non venderebbe molto:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la dei vari grizzly e fifty top...qualche scooter valido l'hanno fatto. Mio padre ha uno spidermax gt 500 ed è una bomba(motorizzato piaggio),grande,grosso,telaio in alluminio ecc....

Secondo me piaggio potrebbe ricavarci un segmento per i maxi scooter. Anche se non venderebbe molto:roll:

 

moto guzzi e aprilia erano un'altra cosa: marchi con caratteristiche peculiari (i bicilindrici a v per guzzi, e le moto sportive "moderne" per aprilia); malaguti è oggi - purtroppo - solo un concorrente in meno (per gli scooter) e comunque non aveva in pratica alcun prodotto di nicchia in grado di invogliare piaggio all'acquisto (piaggio ha già i vari beverly, aprilia, gilera...anche per i maxi è a posto. peraltro malaguti usava anche motori piaggio, quindi...) Comunque non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

moto guzzi e aprilia erano un'altra cosa: marchi con caratteristiche peculiari (i bicilindrici a v per guzzi, e le moto sportive "moderne" per aprilia); malaguti è oggi - purtroppo - solo un concorrente in meno (per gli scooter) e comunque non aveva in pratica alcun prodotto di nicchia in grado di invogliare piaggio all'acquisto (piaggio ha già i vari beverly, aprilia, gilera...anche per i maxi è a posto. peraltro malaguti usava anche motori piaggio, quindi...) Comunque non si sa mai....

 

Io userei l'intero stabilimento per riprodurre il fifty:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei l'intero stabilimento per riprodurre il fifty:mrgreen:

 

Purtroppo ha pochissimo mercato...

Di scooter ormai aveva poco di buono,il vecchio F12 lo aveva sostituito con quello orrendo nuovo,gli altri erano poca roba....come 50ini a marce aveva l'XSM che è uguale al DT Yahama e il Drakon...quello non era male....per il resto la gamma è vecchia di 12 anni....

Come maxiscooter Piaggio è a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...