Giuseppe77 Inviato 3 luglio 2011 - 22:35 Share Inviato 3 luglio 2011 - 22:35 Ma porca Eva!!!! Ora anche la Malaguti!!!! Il suo nome mi riporta agli inizi degli anni novanta quando sbavavo nel vedere il Fifty Top rosso di un mio coetaneo (sapeva impennare da dio). Mi dispiace molto per tutti i dipendenti ed anche per l'amministratore che si vedrà portar via l'azienda da qualcun altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 3 luglio 2011 - 22:46 Share Inviato 3 luglio 2011 - 22:46 Solidarietà per tutti gli operai , un'altro segnale di un'Italia che economicamente sta andando a puttane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 4 luglio 2011 - 16:03 Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:03 hai ragione il fifty top era il meglio motorino degli anni 90 che peccato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 4 luglio 2011 - 16:06 Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:06 Solidarietà per tutti gli operai , un'altro segnale di un'Italia che economicamente sta andando a puttane... ehhh le parole se dici parolacce su questo forum verrai bannato cioe buttato fuori o rimproverato fortemente !!io ti consiglio di non dire più parolacce!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 13 settembre 2011 - 17:43 Share Inviato 13 settembre 2011 - 17:43 Peccato.... Grande malaguti il mio vecchio fifty full cx mi regalò emozioni indimenticabili.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 13 settembre 2011 - 18:00 Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:00 Penso ai tempi in cui bastava sfoderare un modello vincente per ribaltare le sorti di una casa costruttrice.La Golf prima serie fu l'ultimo tentativo prima di una certa chiusura della Volkswagen,così come la Uno o la Punto per la Fiat,o quando la BMW cominciò a costruire motociclette come ultima speranza di sopravvivere,gli imprenditori di adesso sono solo capaci di sfruttare gli aiuti delo Stato finchè possono,poi danno un calcio nel culo a tutti e vanno a produrre roba scadente in Cina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 settembre 2011 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:54 Gran brutta notizia! Soprattutto per che ha qualche annetto in più e si ricorda si i Fifty, ma anche le pubblicità del Grizzly su Topolino...io ci stavo delle ore ad immaginarmi sulle piste da cross... Ma in Italia chi c'è rimasto a produrre 50ini? Piaggio, Gilera e Aprilia che gravitano nella stessa orbita. Italjet esiste ancora? Garelli? Un vero peccato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 13 settembre 2011 - 20:57 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:57 Potrebbe rilevarla il Gruppo Piaggio.... ...quando la BMW cominciò a costruire motociclette come ultima speranza di sopravvivere... Ma la BMW non ha iniziato PRIMA a produrre motociclette (la R32 nel 1923) e poi le auto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 settembre 2011 - 03:57 Share Inviato 14 settembre 2011 - 03:57 Si,ma prima produceva motori per aerei...Pensa che il primo prototipo di moto fu disegnato in una baita in cima alle alpi bavaresi,dove il progettatore si nascose per mesi per fuggire ai creditori che volevano la sua testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 11 ottobre 2011 - 09:42 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:42 Ebbene si...l'annuncio è apparso proprio qui: Malaguti conferma la chiusura a fine ottobre - News - Moto.it A voi poi le considerazioni. Al di la del marchio storico che si porta dietro mi spiace per i lavoratori che come al solito sono gli unici a rimetterci. Ok avranno trentamila euro ma con l'aria che tira faranno fatica a trovare un'altro posto di lavoro. Pensavo che fossero solamente voci di corridoio ma evidentemente no. Ciao malaguti. Enjoy, Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 ottobre 2011 - 09:46 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:46 mamma mia...siamo messi proprio male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 11 ottobre 2011 - 10:07 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 10:07 Grazie per aver accorpato. Non mi ero accorto:mrgreen: Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 11 ottobre 2011 - 10:08 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 10:08 Ricordo una famosa pubblicità di quando ero piccolo... e la mia prima moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 11 ottobre 2011 - 11:07 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 11:07 Mi rattrista molto apprendere la notizia della definitiva chiusura della Malaguti . Poveri dipendenti!!!! Chissà se un giorno sarà rilanciato il marchio!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 11 ottobre 2011 - 11:35 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 11:35 Morini è stato recuperato...magari anche malaguti. Non finirà sotto ala di piaggio come aprilia e guzzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 ottobre 2011 - 12:07 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 12:07 Dispiace solo per gli operai... La cosa sembra voluta dalla dirigenza, non è un: "peccato son falliti" Preferiranno prendere una palata di soldi rivendendo il marchio (cinesi? Piaggio?) e ritirarsi a vita privata o investirli diversamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 ottobre 2011 - 16:14 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 16:14 e la mia prima moto La mia prima invece era uguale a questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 11 ottobre 2011 - 16:19 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 16:19 E' un peccato...Speriamo che la rilevi la piaggio,se non altro per i dipendenti...Io ho un f12 del 94,signor scooter...C'è da dire che ultimamente si erano spostati come produzione nel sud est asiatico:azz: Infatti gli f12 che sono in vendita ora sono una ''porcata'',almeno la versione AC,raffreddati ad aria:frustate: Li motorizzano con blocco keeway motor,blocco motore simile al classico minarelli orizzontale(la trasmissione è simile),ma decisamente meno performante(55-60 km/h tutto sbloccato),mentre per la versione LC,più costosa,l'f12 era ancora uno scooter di tutto rispetto,motorizzato minarelli orizzontale,doppio freno a disco dal profilo a marherita,strumentazione buona ecc...La linea secondo me era meglio quella del vecchio modello ma lì son gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 ottobre 2011 - 16:48 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 16:48 Ebbene si...l'annuncio è apparso proprio qui: Malaguti conferma la chiusura a fine ottobre - News - Moto.it A voi poi le considerazioni. Al di la del marchio storico che si porta dietro mi spiace per i lavoratori che come al solito sono gli unici a rimetterci. Ok avranno trentamila euro ma con l'aria che tira faranno fatica a trovare un'altro posto di lavoro. Pensavo che fossero solamente voci di corridoio ma evidentemente no. Ciao malaguti. Enjoy, Legio Stesse considerazioni....secondo me farà la fine di Garelli....alla Piaggio non credo convenga più di tanto rilevarla! Peccato,speravo(come molti altri appassionati di motorini che furono)di un ritorno del Fifty,e due anni fà Malaguti sembrava quasi lo stesse per fare ma poi la crisi.....anche se al Fifty come estetica preferisco di gran lunga l'Oxford Peripoli o i vari Motrom.... PS Morini rilevata?un'altra volta?da chi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 12 ottobre 2011 - 06:58 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 06:58 Al di la dei vari grizzly e fifty top...qualche scooter valido l'hanno fatto. Mio padre ha uno spidermax gt 500 ed è una bomba(motorizzato piaggio),grande,grosso,telaio in alluminio ecc.... Secondo me piaggio potrebbe ricavarci un segmento per i maxi scooter. Anche se non venderebbe molto:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 12 ottobre 2011 - 12:25 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 12:25 Al di la dei vari grizzly e fifty top...qualche scooter valido l'hanno fatto. Mio padre ha uno spidermax gt 500 ed è una bomba(motorizzato piaggio),grande,grosso,telaio in alluminio ecc....Secondo me piaggio potrebbe ricavarci un segmento per i maxi scooter. Anche se non venderebbe molto:roll: moto guzzi e aprilia erano un'altra cosa: marchi con caratteristiche peculiari (i bicilindrici a v per guzzi, e le moto sportive "moderne" per aprilia); malaguti è oggi - purtroppo - solo un concorrente in meno (per gli scooter) e comunque non aveva in pratica alcun prodotto di nicchia in grado di invogliare piaggio all'acquisto (piaggio ha già i vari beverly, aprilia, gilera...anche per i maxi è a posto. peraltro malaguti usava anche motori piaggio, quindi...) Comunque non si sa mai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 12 ottobre 2011 - 12:28 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 12:28 moto guzzi e aprilia erano un'altra cosa: marchi con caratteristiche peculiari (i bicilindrici a v per guzzi, e le moto sportive "moderne" per aprilia); malaguti è oggi - purtroppo - solo un concorrente in meno (per gli scooter) e comunque non aveva in pratica alcun prodotto di nicchia in grado di invogliare piaggio all'acquisto (piaggio ha già i vari beverly, aprilia, gilera...anche per i maxi è a posto. peraltro malaguti usava anche motori piaggio, quindi...) Comunque non si sa mai.... Io userei l'intero stabilimento per riprodurre il fifty:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 ottobre 2011 - 13:10 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 13:10 Io userei l'intero stabilimento per riprodurre il fifty:mrgreen: Purtroppo ha pochissimo mercato... Di scooter ormai aveva poco di buono,il vecchio F12 lo aveva sostituito con quello orrendo nuovo,gli altri erano poca roba....come 50ini a marce aveva l'XSM che è uguale al DT Yahama e il Drakon...quello non era male....per il resto la gamma è vecchia di 12 anni.... Come maxiscooter Piaggio è a posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts