giallonero Inviato 2 luglio 2011 - 11:59 Share Inviato 2 luglio 2011 - 11:59 Ciao a tutti. Sto restaurando una Special. Vedendo gli spaccati per il rimontaggio della forcella, si nota che servono due astucci a rulli per reggere il perno ruota anteriore. Quando ho smontato il perno ho trovato solo i rullini e non gli astucci completi. Ora sto rimontando. Visto che (non so per quale motivo dato che li ho tenuti tutti) i rullini mi bastano a malapena per un solo lato, volevo comprare i due astucci. La mia domanda è: si possono mettere anche se in origine non c'erano? La mia è una delle prime 4 marce, è possibile che abbia i rullini e che nei modelli successivi la Piaggio li abbia sostituiti con gli astucci? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 luglio 2011 - 15:03 Share Inviato 2 luglio 2011 - 15:03 Ciao a tutti. Sto restaurando una Special. Vedendo gli spaccati per il rimontaggio della forcella, si nota che servono due astucci a rulli per reggere il perno ruota anteriore. Quando ho smontato il perno ho trovato solo i rullini e non gli astucci completi. Ora sto rimontando. Visto che (non so per quale motivo dato che li ho tenuti tutti) i rullini mi bastano a malapena per un solo lato, volevo comprare i due astucci. La mia domanda è: si possono mettere anche se in origine non c'erano? La mia è una delle prime 4 marce, è possibile che abbia i rullini e che nei modelli successivi la Piaggio li abbia sostituiti con gli astucci? Grazie a tutti li hai li hai i corpi degli astucci infila bene un dito nella sede di quell'asse dovrebbe esere un foro passante stesso Ø invece troverai le due estremità e circa 15mm interno per lato (la lunghezza dei tuoi rullini) due bordini - sono gli astucci che contengono appunto i rulli prendi un dremel, fai un incisione longitudinale della cresta interna, esterna e un po' di astuccio - pista esterna dove hai inciso, pianta un chiodo, un cacciavitino piatto, o che altro il lamierino dell'astuccio si rigonfierà e tu, con le pinze, potrai estrarlo ripeti il procedimento per l'altro per inserire i nuovi cerca nel forum, ci sono tanti thread con la spiegazione di come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 2 luglio 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 2 luglio 2011 - 16:58 Risolto tutto! In effetti c'erano... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts