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consiglio importante per vespa vnb5


gius
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premetto che sono nuovissimo nel forum e che non vorrei aver sbagliato sezione,nel caso chiedo scusa in anticipo.

da molto sono appassionato di vespe, ma solo ultimamente ho la disponibiltà economica per poterne comprare una,precisamente una vnb5.

ecco,stamane sono andato a vederne una,molto bella al mio occhio,ma vorrei dei pareri da parte dei più esperti dato che io sono poco esperto.

il venditore mi ha chiesto 3000 euro+ passaggio di proprietà per questa vnb con tutti i documenti in regola.

ora posto le foto aspettando i vostri consigli sul motore e carrozzeria, nei limiti ovviamente,di quello che le foto consento di vedere.

concludo che i vostri pareri tecnici saranno determinanti per capire se acquisterò o meno la vespa.

grazie a tutti!!!

 

foto:

 

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MODERATOR

benvenuto!

 

la sezione è quella giusta non preoccuparti...

 

la vnb è una large...

 

forse off topic era meglio ma anche questa va bene...

 

a me sembrano sbagliate solo 2 cose: sella che va nera (sellino + cuscino) lunga sempre nera.

 

altra cosa di cui però non sono sicuro, le guarnizioni mi sembra debban essere nere...

 

ho visto altro: tappetino centrale sempre nero e gomma dei listelli sempre nera. piedini cavalletto neri

 

altro non vedo...

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grazie mille afry...

avevo pensato anche io a queste cose, ma la cosa che ti vorrei chiedere è questa:

 

nella foto num.3 (la pedana inferiore) se la ingrandisci, mi sembra di vedere un pò di ondulazione e forse l'effetto della ruggine,mi sbaglio???

attendo

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Ciao,

a parte il mancato rispetto dell'originalità che sopra ti hanno già segnalato, quello che mi convince di meno è proprio il sotto pedana, piuttosto pasticciato. Per quello che si può evincere dalle foto, sembra un restauro approssimativo, una verniciata veloce e un montaggio così così (anche la parabola del faro anteriore è stata montata un po' storta). Conclusioni (mie): se questo è il lavoro fatto alla carrozzeria figuriamoci cosa è stato fatto, o non è stato fatto al motore...

Non la prenderei, per come sono fatto io dovrei smontarla tutta e spenderci almeno altri 1000 euro di carrozzeria e altri mille tra ricambi motore e varie.

Poi, se a te piace, non sei un esigente appassionato, e vuoi una vespetta solo per uscire ogni tanto la domenica, comprala, ma vedo che sei già preso dai dubbi... :ciao:

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MODERATOR

secondo me il sottopedana è stato ribattuto approssivamente ma non mi sembra intaccato dalla ruggine...

 

a parte questo sembra un lavoro fatto abbastanza bene...

 

un buon carroziere te la mette a posto senza problemi... ma puoi tenerla anche cosi,

 

non disturba.... vedessi la mia come è messa....

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ringrazio per le risposte...

il discorso è che le parti bianche le sostituirei anche perchè non è difficile e costoso, ma vorrei comprare una vespa perfetta anche spendendo qualcosina in più dato che sarà la mia prima ed ultima vespa...la vorrei perfetta insomma!

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