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inizio avventura 50 r


domy93
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il restauro sta continuando pero ora visto che noon ho le chiavi della vespa vorrei sapere come smontare questo particolare.

 

Prima togli il chiodino e smonti la linguetta,.....

e poi ti armi di trapano e cominci a sforazzare la serratura, parti con una punta da 4mm, e fai attenzione ad andare dritto: devi consumare solo l'ottone della serratura.

:ciao:

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cosi). ......Dovrai risolvere un altro problema, uno spessore tra il dado mozzo e il tamburo che non si trova in commercio ed io ancora non ho risolto (non mi ci sono ancora messo). .......

Vai da un tornitore con le misure giuste ..... lui può , a me ha costruito divese cose, anche io mi sono imbattutto in in restauro moooolto impegnativo come questo.

ciao

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...... io l'ho ricomprata gia sabbiata e verniciata (poi ho capito che era meglio non verniciata perche per inserire i rullini dovro scaldarla e quindi probabilmente rovinarla).

N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona:ok:

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N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona:ok:

 

Buona idea, non ci avevo pensato. Per la tornitura dello spessore non c'è problema, lo faccio io nell'officina dove lavoro, il problema sono le misure precise che rendano la coppiglia difficile da togliere

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salve a tutti è da un po di tempo che nn mi faccio sentire e dovrei portare la vespa a sabbiare ma nn so come devo proteggere il numero di telaio. come devo protergerlo??

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MODERATOR

l'omologazione che trovi da un lato del bordo dove si mette lo sportellino (verso il culo della vespa)

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  • 2 weeks later...
Salve dopo un po di pausa riprendo e voglio chiedervi il modo piu' buono per far tornare come nuovo il pedale del freno.

 

Se non è molto rovinato basta solo una lucidata con pasta abrasiva, altrimenti carta abrasiva fine ad acqua e poi vai di pasta....:ciao: buon lavoro

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  • 4 weeks later...

io al tuo posto leverei la pedana, poi sul traliccio taglierei le parti sotto spessore e farei degli innesti di lamiera, non mettere pezze che poi arrugginiscono sotto, una volta fatto tutto sto casino io lo rinforzerei poi pedana nuova e via.

P.S.: all'interno del tunnel darei una mano di convertitore e poi antiruggine.

Buon lavor

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  • 2 years later...

Salve a tutti ho un problema, mi è arrivato proprio oggi questo pezzo ed ho notato che la leva ganasce non entra, com'e possibile è un altra leva??? hanno sbagliato a fare il pezzo????? , la leva che ho è Ø = 14,9 mm mentre il foro e di Ø 13.8mm circa

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