domy93 Inviato 7 luglio 2011 - 07:09 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:09 il restauro sta continuando pero ora visto che noon ho le chiavi della vespa vorrei sapere come smontare questo particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 luglio 2011 - 07:33 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:33 il restauro sta continuando pero ora visto che noon ho le chiavi della vespa vorrei sapere come smontare questo particolare. Prima togli il chiodino e smonti la linguetta,..... e poi ti armi di trapano e cominci a sforazzare la serratura, parti con una punta da 4mm, e fai attenzione ad andare dritto: devi consumare solo l'ottone della serratura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nim@le Inviato 7 luglio 2011 - 07:40 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:40 si lì devi per forza trapanare..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 7 luglio 2011 - 08:05 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 08:05 ok grazie come sempre per i consigli e scusat se sono assillane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 luglio 2011 - 20:21 Share Inviato 7 luglio 2011 - 20:21 cosi). ......Dovrai risolvere un altro problema, uno spessore tra il dado mozzo e il tamburo che non si trova in commercio ed io ancora non ho risolto (non mi ci sono ancora messo). ....... Vai da un tornitore con le misure giuste ..... lui può , a me ha costruito divese cose, anche io mi sono imbattutto in in restauro moooolto impegnativo come questo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 luglio 2011 - 20:26 Share Inviato 7 luglio 2011 - 20:26 ...... io l'ho ricomprata gia sabbiata e verniciata (poi ho capito che era meglio non verniciata perche per inserire i rullini dovro scaldarla e quindi probabilmente rovinarla). N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 7 luglio 2011 - 21:37 Share Inviato 7 luglio 2011 - 21:37 N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona:ok: Buona idea, non ci avevo pensato. Per la tornitura dello spessore non c'è problema, lo faccio io nell'officina dove lavoro, il problema sono le misure precise che rendano la coppiglia difficile da togliere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 8 luglio 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:28 i lavori proseguono lentamente , ma proseguono...... stamane ho revisionato il carburo che è un shb 16.10 ecco le foto del risultato ottenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 14 luglio 2011 - 11:03 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 11:03 salve a tutti è da un po di tempo che nn mi faccio sentire e dovrei portare la vespa a sabbiare ma nn so come devo proteggere il numero di telaio. come devo protergerlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 luglio 2011 - 13:29 Share Inviato 14 luglio 2011 - 13:29 se il sabbiatore è in gamba non serve protegere, atrimenti carta gommata.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 14 luglio 2011 - 16:01 Share Inviato 14 luglio 2011 - 16:01 nastra nastra che la prudenza non è mai troppa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 16 luglio 2011 - 10:47 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 10:47 ah dimenticavo un ultima cosa visto che lunedi porto a sabbiare devo proteggere altro oltre al numero di tealio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 luglio 2011 - 15:27 MODERATOR Share Inviato 16 luglio 2011 - 15:27 l'omologazione che trovi da un lato del bordo dove si mette lo sportellino (verso il culo della vespa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 19 luglio 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 12:24 ciao a tutti devo acquistare questi pezzi e vorrei qualche parere in piu' e oltretutto vorrrei sapere se sono i pezzi originali della 50 R 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 19 luglio 2011 - 14:47 Share Inviato 19 luglio 2011 - 14:47 da 9 sia tamburo che piatto. per R e special prima serie. colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 28 luglio 2011 - 05:34 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 05:34 Salve dopo un po di pausa riprendo e voglio chiedervi il modo piu' buono per far tornare come nuovo il pedale del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 luglio 2011 - 08:56 Share Inviato 28 luglio 2011 - 08:56 Salve dopo un po di pausa riprendo e voglio chiedervi il modo piu' buono per far tornare come nuovo il pedale del freno. Se non è molto rovinato basta solo una lucidata con pasta abrasiva, altrimenti carta abrasiva fine ad acqua e poi vai di pasta.... buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 1 agosto 2011 - 07:48 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 07:48 secondo voi come conviene riparare questa parte?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 8 agosto 2011 - 09:45 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 09:45 nessuno mi sa aiutare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 1 settembre 2011 - 15:27 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:27 appena tornato qualcuno ha delucidazioni sull'ultima domanda che ho posto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 1 settembre 2011 - 19:50 Share Inviato 1 settembre 2011 - 19:50 bisogna saldare delle toppe non ci sono molte alternative! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 settembre 2011 - 19:55 Share Inviato 1 settembre 2011 - 19:55 io al tuo posto leverei la pedana, poi sul traliccio taglierei le parti sotto spessore e farei degli innesti di lamiera, non mettere pezze che poi arrugginiscono sotto, una volta fatto tutto sto casino io lo rinforzerei poi pedana nuova e via. P.S.: all'interno del tunnel darei una mano di convertitore e poi antiruggine. Buon lavor 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 13 dicembre 2013 - 12:14 Autore Share Inviato 13 dicembre 2013 - 12:14 ciao a tutti:ciao: dopo vari problemi e lunghissima attesa riprendo il mio restauro, scusate a tutti per l'attesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy93 Inviato 14 dicembre 2013 - 11:34 Autore Share Inviato 14 dicembre 2013 - 11:34 Salve a tutti ho un problema, mi è arrivato proprio oggi questo pezzo ed ho notato che la leva ganasce non entra, com'e possibile è un altra leva??? hanno sbagliato a fare il pezzo????? , la leva che ho è Ø = 14,9 mm mentre il foro e di Ø 13.8mm circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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