Vai al contenuto

Come la riparo sta cosa?

luchinorompino
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti.

sto per acquistare un px dell' 82 ad un prezzo da regalo.....con tutti i documenti ok.

problema: ha un buco sul tunnel sotto al bauletto anteriore e probabilmente è fracica anche in prossimità dell'attacco motore.

esiste qualcuno che vende un tunnel del px.

girando sul web ho trovato solo quelle per le small frame

Immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz ma cosa stava sotto il mare??????? è malpresa forte :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io la spedirei dal Dottor House della situazione (Simone)...

Dato il prezzo regalo, un restauro con i fiocchi ci sta. O vai di fai da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il buco è troppo grande, non è sufficiente "bloccarlo", non mi fiderei ad andare in giro con una vespa che può piegarsi in quel punto, anche perchè la ruggine sicuramente nn è solo il buco, ma tutto intorno

li va fatto un lavoro di ricostruzione a tutti gli effetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caxxo!

questa è messa peggio della mia px!

ti tocca fare un taglia e cuci quasi di sicuro,giusto per star tranquilli,

comunque una secchiatina di ferox gliela darei lo stesso

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato che, visto il restauro piuttosto invasivo, già che ci sto gli cambio anche la pedana.

durante le ricerche ci questi giorni, ho trovato un telaio a 50€ tagliato per un elaborazione (corse di accelerazione).

ho pensato di levare la pedana e lavorare il tunnel.

la domanda l'avevo fatta per sapere se qulcuno di voi sapeva se esisteva il lamierato di ricambio, ma a questo punto, mi conviene prendere l'altro telaio, tagliargli il lembo che manca, pendendo anche l'angolo superiore così è più resistente, e riattaccarlo.

il problema ora è solo uno........ieiri mi son accorto che la saldatrice a filo è andata......e non mi fido di saldarlo tutto a cannello...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è qualcosa che ti potrebbe interessare...

PEDANA RICAMBIO VESPA 125 150 200 PX PE COME ORIGINALE | eBay

grazie :ok:

io quasi quasi cambierei anche questo:

Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp

ho visto molti post e foto sul web dove segnala corrosione di questa zona.

guarda con il c... che c'ho che anche lì non è mangiata.

:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
buonasera a tutti.

sto per acquistare un px dell' 82 ad un prezzo da regalo.....con tutti i documenti ok.

problema: ha un buco sul tunnel sotto al bauletto anteriore e probabilmente è fracica anche in prossimità dell'attacco motore.

esiste qualcuno che vende un tunnel del px.

girando sul web ho trovato solo quelle per le small frame

A me sembra moooooooooolto compromesso il tunnel e non solo.

Oltre alla voragine aperta vicino al pedale del freno, ci sono molti altri punti che stanno per esplodere.

A parte questo, sei sicuro che sia dell'82?

A giudicare da quel poco che si vede nella foto, sembrerebbe un'Arcobaleno e nell'82, l'Arcobaleno non c'era ancora.

Le chiusure delle sacche non si vedono, quindi direi che sono sottosella, per cui questo avvalora la tesi che la vespa non sia dell'82!

Cerca di indagare anche su quest'aspetto, prima di acquistarla, a scanso di equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra moooooooooolto compromesso il tunnel e non solo.

Oltre alla voragine aperta vicino al pedale del freno, ci sono molti altri punti che stanno per esplodere.

A parte questo, sei sicuro che sia dell'82?

A giudicare da quel poco che si vede nella foto, sembrerebbe un'Arcobaleno e nell'82, l'Arcobaleno non c'era ancora.

Le chiusure delle sacche non si vedono, quindi direi che sono sottosella, per cui questo avvalora la tesi che la vespa non sia dell'82!

Cerca di indagare anche su quest'aspetto, prima di acquistarla, a scanso di equivoci.

scusa :Ave_2: mi son sbagliato io è dell86

comunque se proprio la vedo brutta, cambio tutto il tunnel.

sul web c'è un sacco di gente che vende telai tagliati per gare, e alla fine a me serve solo il tunnel.....lo sò è un operazione di copia e incolla laboriosa.......ma per quello che ho pagato la vespa, il gioco vale la candela.

unica cosa che ancora devo capire, visto che la vespa me la vende l'intestatario del veicolo ma è radiata, come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, per reiscrivere la vespa, dovrai fare tutta la trafila del Registro Storico e poi la reiscrizione.

Va sul forum Pratiche e documentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti costa meno un px in regola già a posto che sistemare questo "coso"...e con che esito poi? non vale i soldi del "chirurgo"...e poi è anche radiata....ma nemmeno se te la regala...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti costa meno un px in regola già a posto che sistemare questo "coso"...e con che esito poi? non vale i soldi del "chirurgo"...e poi è anche radiata....ma nemmeno se te la regala...

ragazzi il problema non sarebbe la riparazione, ho fatto il carrozziere per 5 anni e questa è una riparazione a rattoppi facile facile.

sul prezzo mi dispiace contraddirti.....ma un px sano in regola....minimo se lo fanno pagare 1000€.

la gente crede di avere in mano una faro basso piuttosto che una vespa che storicamente non ha nessun valore visto che ce ne sono in giro ancora a fiumi........e oltrtutto la piaggio l'ha pure rimessa in commercio.

poi alla fine........il divertimento è nel restauro e non non nell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non abiti troppo lontano da Viterbo... io farei una capatina da SimoneGSX... questa sarebbe una delle vespe più facili che abbia mai riparato :orrore:

per fortuna non ho bisogno di un lattoniere.....son del mestiere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il problema non sarebbe la riparazione, ho fatto il carrozziere per 5 anni e questa è una riparazione a rattoppi facile facile.

sul prezzo mi dispiace contraddirti.....ma un px sano in regola....minimo se lo fanno pagare 1000€.

la gente crede di avere in mano una faro basso piuttosto che una vespa che storicamente non ha nessun valore visto che ce ne sono in giro ancora a fiumi........e oltrtutto la piaggio l'ha pure rimessa in commercio.

poi alla fine........il divertimento è nel restauro e non non nell'acquisto.

scusami , non l'avevo capito. Se la ripari tu - e sai ESATTAMENTE - quello che c'è da fare....cambia tutto. Converrai con me che se invece avessi dovuto rivolgerti ad un professionista non ne sarebbe valsa la pena, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami , non l'avevo capito. Se la ripari tu - e sai ESATTAMENTE - quello che c'è da fare....cambia tutto. Converrai con me che se invece avessi dovuto rivolgerti ad un professionista non ne sarebbe valsa la pena, no?

MA CHE SCHERZI!!!:orrore:

assolutamente d'accordo.

purtroppo in giro non esistono più lattonieri che si mettono a fare un lavoro a dovere.

oltretutto qui non ci son lavori di ribattitura dove devi metter dritto un pezzo ciancicato ma solo staccare e saldare quindi non sarebbe particolarmente difficile.

tempo fà sul post ho scoperto che il parafango della mia special 1* serie (comprato nuovo) era diverso dall'originale.

quello originale lo avevo a casa ma era un pò abbozzato quindi preferii rimetterlo nuovo.

scoperta questa cosa, non avendo tempo, decisi di portarlo da un carrozziere per ribatterlo e verniciarlo (dandogli io la vernice).

sai quanto mi ha chiesto???? 400€!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti