luchinorompino Inviato 2 luglio 2011 - 21:53 Share Inviato 2 luglio 2011 - 21:53 buonasera a tutti. sto per acquistare un px dell' 82 ad un prezzo da regalo.....con tutti i documenti ok. problema: ha un buco sul tunnel sotto al bauletto anteriore e probabilmente è fracica anche in prossimità dell'attacco motore. esiste qualcuno che vende un tunnel del px. girando sul web ho trovato solo quelle per le small frame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 luglio 2011 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2011 - 22:06 azz ma cosa stava sotto il mare??????? è malpresa forte :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 luglio 2011 - 23:26 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2011 - 23:26 Io la spedirei dal Dottor House della situazione (Simone)... Dato il prezzo regalo, un restauro con i fiocchi ci sta. O vai di fai da te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2011 - 07:31 Share Inviato 5 luglio 2011 - 07:31 secondo me il buco è troppo grande, non è sufficiente "bloccarlo", non mi fiderei ad andare in giro con una vespa che può piegarsi in quel punto, anche perchè la ruggine sicuramente nn è solo il buco, ma tutto intorno li va fatto un lavoro di ricostruzione a tutti gli effetti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 luglio 2011 - 08:49 Share Inviato 5 luglio 2011 - 08:49 caxxo! questa è messa peggio della mia px! ti tocca fare un taglia e cuci quasi di sicuro,giusto per star tranquilli, comunque una secchiatina di ferox gliela darei lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 12:02 ho pensato che, visto il restauro piuttosto invasivo, già che ci sto gli cambio anche la pedana. durante le ricerche ci questi giorni, ho trovato un telaio a 50€ tagliato per un elaborazione (corse di accelerazione). ho pensato di levare la pedana e lavorare il tunnel. la domanda l'avevo fatta per sapere se qulcuno di voi sapeva se esisteva il lamierato di ricambio, ma a questo punto, mi conviene prendere l'altro telaio, tagliargli il lembo che manca, pendendo anche l'angolo superiore così è più resistente, e riattaccarlo. il problema ora è solo uno........ieiri mi son accorto che la saldatrice a filo è andata......e non mi fido di saldarlo tutto a cannello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 13:52 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 13:52 qui c'è qualcosa che ti potrebbe interessare...PEDANA RICAMBIO VESPA 125 150 200 PX PE COME ORIGINALE | eBay grazie io quasi quasi cambierei anche questo: Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp ho visto molti post e foto sul web dove segnala corrosione di questa zona. guarda con il c... che c'ho che anche lì non è mangiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 luglio 2011 - 13:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2011 - 13:55 buonasera a tutti. sto per acquistare un px dell' 82 ad un prezzo da regalo.....con tutti i documenti ok. problema: ha un buco sul tunnel sotto al bauletto anteriore e probabilmente è fracica anche in prossimità dell'attacco motore. esiste qualcuno che vende un tunnel del px. girando sul web ho trovato solo quelle per le small frame A me sembra moooooooooolto compromesso il tunnel e non solo. Oltre alla voragine aperta vicino al pedale del freno, ci sono molti altri punti che stanno per esplodere. A parte questo, sei sicuro che sia dell'82? A giudicare da quel poco che si vede nella foto, sembrerebbe un'Arcobaleno e nell'82, l'Arcobaleno non c'era ancora. Le chiusure delle sacche non si vedono, quindi direi che sono sottosella, per cui questo avvalora la tesi che la vespa non sia dell'82! Cerca di indagare anche su quest'aspetto, prima di acquistarla, a scanso di equivoci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 14:06 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:06 A me sembra moooooooooolto compromesso il tunnel e non solo.Oltre alla voragine aperta vicino al pedale del freno, ci sono molti altri punti che stanno per esplodere. A parte questo, sei sicuro che sia dell'82? A giudicare da quel poco che si vede nella foto, sembrerebbe un'Arcobaleno e nell'82, l'Arcobaleno non c'era ancora. Le chiusure delle sacche non si vedono, quindi direi che sono sottosella, per cui questo avvalora la tesi che la vespa non sia dell'82! Cerca di indagare anche su quest'aspetto, prima di acquistarla, a scanso di equivoci. scusa mi son sbagliato io è dell86 comunque se proprio la vedo brutta, cambio tutto il tunnel. sul web c'è un sacco di gente che vende telai tagliati per gare, e alla fine a me serve solo il tunnel.....lo sò è un operazione di copia e incolla laboriosa.......ma per quello che ho pagato la vespa, il gioco vale la candela. unica cosa che ancora devo capire, visto che la vespa me la vende l'intestatario del veicolo ma è radiata, come devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 luglio 2011 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:11 Beh, per reiscrivere la vespa, dovrai fare tutta la trafila del Registro Storico e poi la reiscrizione. Va sul forum Pratiche e documentati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 5 luglio 2011 - 14:14 Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:14 ...ti costa meno un px in regola già a posto che sistemare questo "coso"...e con che esito poi? non vale i soldi del "chirurgo"...e poi è anche radiata....ma nemmeno se te la regala... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 5 luglio 2011 - 14:21 Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:21 Visto che non abiti troppo lontano da Viterbo... io farei una capatina da SimoneGSX... questa sarebbe una delle vespe più facili che abbia mai riparato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:39 ...ti costa meno un px in regola già a posto che sistemare questo "coso"...e con che esito poi? non vale i soldi del "chirurgo"...e poi è anche radiata....ma nemmeno se te la regala... ragazzi il problema non sarebbe la riparazione, ho fatto il carrozziere per 5 anni e questa è una riparazione a rattoppi facile facile. sul prezzo mi dispiace contraddirti.....ma un px sano in regola....minimo se lo fanno pagare 1000€. la gente crede di avere in mano una faro basso piuttosto che una vespa che storicamente non ha nessun valore visto che ce ne sono in giro ancora a fiumi........e oltrtutto la piaggio l'ha pure rimessa in commercio. poi alla fine........il divertimento è nel restauro e non non nell'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 14:40 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:40 Visto che non abiti troppo lontano da Viterbo... io farei una capatina da SimoneGSX... questa sarebbe una delle vespe più facili che abbia mai riparato per fortuna non ho bisogno di un lattoniere.....son del mestiere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 14:41 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:41 Beh, per reiscrivere la vespa, dovrai fare tutta la trafila del Registro Storico e poi la reiscrizione.Va sul forum Pratiche e documentati. ho visto sulle pratiche........e non è complicato come ritargarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 5 luglio 2011 - 14:41 Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:41 ragazzi il problema non sarebbe la riparazione, ho fatto il carrozziere per 5 anni e questa è una riparazione a rattoppi facile facile. sul prezzo mi dispiace contraddirti.....ma un px sano in regola....minimo se lo fanno pagare 1000€. la gente crede di avere in mano una faro basso piuttosto che una vespa che storicamente non ha nessun valore visto che ce ne sono in giro ancora a fiumi........e oltrtutto la piaggio l'ha pure rimessa in commercio. poi alla fine........il divertimento è nel restauro e non non nell'acquisto. scusami , non l'avevo capito. Se la ripari tu - e sai ESATTAMENTE - quello che c'è da fare....cambia tutto. Converrai con me che se invece avessi dovuto rivolgerti ad un professionista non ne sarebbe valsa la pena, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 5 luglio 2011 - 14:50 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:50 scusami , non l'avevo capito. Se la ripari tu - e sai ESATTAMENTE - quello che c'è da fare....cambia tutto. Converrai con me che se invece avessi dovuto rivolgerti ad un professionista non ne sarebbe valsa la pena, no? MA CHE SCHERZI!!! assolutamente d'accordo. purtroppo in giro non esistono più lattonieri che si mettono a fare un lavoro a dovere. oltretutto qui non ci son lavori di ribattitura dove devi metter dritto un pezzo ciancicato ma solo staccare e saldare quindi non sarebbe particolarmente difficile. tempo fà sul post ho scoperto che il parafango della mia special 1* serie (comprato nuovo) era diverso dall'originale. quello originale lo avevo a casa ma era un pò abbozzato quindi preferii rimetterlo nuovo. scoperta questa cosa, non avendo tempo, decisi di portarlo da un carrozziere per ribatterlo e verniciarlo (dandogli io la vernice). sai quanto mi ha chiesto???? 400€!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 5 luglio 2011 - 14:53 Share Inviato 5 luglio 2011 - 14:53 per fortuna non ho bisogno di un lattoniere.....son del mestiere Buon per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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