Meganoide Inviato 3 luglio 2011 - 10:01 Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:01 Ieri a spasso con l'ET3 mi sono accorto che quando freno o prendo una buca/dosso con la ruota anteriore quest'ultima si infossa talmente tanto che va a picchiarmi all'interno del parafango, tornato a casa ho stretto la vite di quest'ultimo che era lenta pensando che il problema fosse quello invece stamattina stesso problema, anche da fermo se spingo in basso la ruota tocca l'ammortizzatore è nuovo e la forcella non mi sembra piegata, ho pensato di mettere uno spessorino all'interno ma già tra scudo e parafango c'è poco, spessorando ho paura che vada a toccare consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 3 luglio 2011 - 21:08 Share Inviato 3 luglio 2011 - 21:08 controlla che i gommini tra ammortizzatore e forcella (specie quello inferiore) siano ancora belli spessi. Comunque è strano che la ruota tocchi nel parafango, che sia storta la forcella? hai una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 4 luglio 2011 - 05:16 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 05:16 appena riesco faccio qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 4 luglio 2011 - 17:30 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 17:30 Non so se si capisce molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 luglio 2011 - 09:12 Share Inviato 5 luglio 2011 - 09:12 la forcella è storta......non hai mai fatto caso che tra il parafango e il telaio c'è pochissimo spazio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 5 luglio 2011 - 09:42 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 09:42 la forcella è storta......non hai mai fatto caso che tra il parafango e il telaio c'è pochissimo spazio? La forcella è nuova porca zozza presa alla piaggio di Cesena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 5 luglio 2011 - 10:31 Share Inviato 5 luglio 2011 - 10:31 a vedere la tua prima foto, c'è troppo poco spazio tra ruota e parafango lato scudo.. la mia ET3 è così: ma l'ammortizzatore che si vede in foto è a pacco!! a fine corsa! c'è qualcosa che non va nell'ammo... Comunque poi a parte l'ammortizzatore a fine corsa non dovrebbe toccare ugualmente la ruota sul parafango, se la forcella è nuova allora è il parafango che ha dei problemi o è storto oppure di fattura scadente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 5 luglio 2011 - 12:30 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 12:30 a vedere la tua prima foto, c'è troppo poco spazio tra ruota e parafango lato scudo..la mia ET3 è così: ma l'ammortizzatore che si vede in foto è a pacco!! a fine corsa! c'è qualcosa che non va nell'ammo... Comunque poi a parte l'ammortizzatore a fine corsa non dovrebbe toccare ugualmente la ruota sul parafango, se la forcella è nuova allora è il parafango che ha dei problemi o è storto oppure di fattura scadente.. La ruota menando nel parafango me l'ha un po' incassato, stamattina mi son fermato a fare 2 chiacchere con il mio meccanico, secondo lui è l'ammortizzatore difettoso (montato nuovo) volevo portargliela a far vedere ma oggi ha deciso di diluviare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 5 luglio 2011 - 13:15 Share Inviato 5 luglio 2011 - 13:15 basta che guardi dove arriva il coprimolla in plastica dell'ammortizzatore nella mia foto e lo confronti con la tua e vedi che nel tuo ammo c'è qualcosa che non va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 7 luglio 2011 - 09:25 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 09:25 Allora aggiorno il post, ieri sono stato da un amico meccanico, la diagnosi è stata forcella storta, non vi dico la telefonata che ho fatto al rivenditore che me l'ha vendura , la sua risposta è stata riportamela che te la cambio, e intanto io l'ora che ho perso a smontarmela, il tempo che passerà perchè arrivi (visto che è solo ordinabile) e il tempo che ci metterò a rimontarmela chi me lo ripaga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 7 luglio 2011 - 09:32 Share Inviato 7 luglio 2011 - 09:32 azz... la Piaggio di Cesena vende forcelle storte?! ma era nuova ancora imballata? strana la cosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 7 luglio 2011 - 09:50 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 09:50 azz... la Piaggio di Cesena vende forcelle storte?! ma era nuova ancora imballata? strana la cosa.. Dunque era una di quelle usate ma cmq garantite, per la nuova mi hanno chiesto 180€ adesso l'ho ordinata nuova visto che non ne hanno più e mi sconteranno l'importo speso in precedenza.Di rimborsi non se ne parla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 7 luglio 2011 - 10:11 Share Inviato 7 luglio 2011 - 10:11 ahhhhhhh ok era usata... poi sulla parola "garantito" c'è sempre poco da fidarsi... anni fa in concessionaria Renaul comprai una Clio 1.9D, usato garantito Gold, quindi doveva essere perfetta, dopo 1 mese si è crepato un cilindro... 180 euro per la forcella anche se originale sono tanti... però almeno ti scontano l'altra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 14 luglio 2011 - 14:40 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:40 piccolo aggiornamento, alla fine mi ha dato indietro i 60€ spesi, mi sono recato da un noto ricambista di zona che mi ha sparato €160,00+iva il mio amico tornitore però si è offerto di raddrizzarmi quella storta, voi che dite? non sono molto convinto a riguardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 14 luglio 2011 - 14:46 Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:46 se l'ha già fatto altre volte ok, altrimenti rischi di dover rismontare tutto un'altra volta.. altrimenti nuova dell'Olympia penso che costi circa la metà di quello che ti hanno chiesto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 14 luglio 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:48 se l'ha già fatto altre volte ok, altrimenti rischi di dover rismontare tutto un'altra volta..altrimenti nuova dell'Olympia penso che costi circa la metà di quello che ti hanno chiesto.. si l'ha fatto altre volte, quella dell'olympia l'ho provata ma non combaciano i fori del parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 14 luglio 2011 - 14:56 Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:56 allora portala dal tornitore che sicuramente sa il fatto suo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2011 - 20:53 Share Inviato 14 luglio 2011 - 20:53 vai da uno sfasciacarrozze..... altrimenti il tornitore....tanto per raddrizzarla bastano un tornio o un riscontro, un tubo innocenti e una buona morsa............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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