Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 10:06 Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:06 Sono a piedi con la mia px, è successo che dopo una sosta ho la pedivella bloccata! Ho provato a mettere in seconda e a spinta ma niente! Help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 12:55 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 12:55 La vespa è a casa... Dite che ho grippato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 luglio 2011 - 12:58 Share Inviato 3 luglio 2011 - 12:58 se spingi cosa succede? il motore gira oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 13:01 Se spingo in seconda e mollo la frizione la ruota resta immobile, il volano è bloccato.in folle la vespa si muove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSO Inviato 3 luglio 2011 - 13:49 Share Inviato 3 luglio 2011 - 13:49 Se spingo in seconda e mollo la frizione la ruota resta immobile, il volano è bloccato.in folle la vespa si muove... Se con la frizione schiacciata la ruota gira mentre con una qualsiasi altra marcia resta bloccata mi sa tanto che hai grippato ! però non è detto per esserne certo dovrei vedere con i miei occhi e toccare con mano può darsi che sia anche qualcos' altro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 16:22 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 16:22 Non riesco a spiegarmi come abbia fatto a grippare un gt originale da fermo dopo aver viaggiato a 40km/h! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSO Inviato 3 luglio 2011 - 17:22 Share Inviato 3 luglio 2011 - 17:22 Non riesco a spiegarmi come abbia fatto a grippare un gt originale da fermo dopo aver viaggiato a 40km/h! è possibile che non sia grippato io ho ipotizzato cosi perchè i "sintomi" sono quelli però non c' è nessuna certezza dovresti smontarlo e vedere con i tuoi occhi oppure aspettiamo il parere di qualcuno più esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 3 luglio 2011 - 17:52 Share Inviato 3 luglio 2011 - 17:52 puoi aver rotto qualunque cosa. basta un pezo di fascia per bloccare tutto.smonta la testa e vedi che succede.. da li già si capisce qualcosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 luglio 2011 - 18:13 MODERATOR Share Inviato 3 luglio 2011 - 18:13 La mia ha fatto cosi quando si e' rotto il paraolio lato frizione, appena spenta si e' bloccata. Anche quella di xmodels ha fatto coisi alla 3 mari del 2010. Ma che razza dfi titolo e' "Aiuto" cerchiamo di dare dei titoli sensati alle discussioni. Sevono sempre in futuro per la consultazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 18:32 Hai ragione, ma capiscimi, ero abbastanza disperato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 18:41 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 18:41 Può davvero darsi che sia il paraolio frizione,infatti il minimo era un pò stano, non era perfettamente regolare,anche se ho fatto la prova del tappo con esito negativo...vi tengo aggiornati! Comunque per il titolo se è possibile lo cambio, altrimenti mi appello a qualche moderatore di cambiarlo! Chiedo ancora scusa ma ripeto, ero a 20km da casa con la vespetta bloccata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 luglio 2011 - 18:45 MODERATOR Share Inviato 3 luglio 2011 - 18:45 mi appello a qualche moderatore di cambiarlo Fatto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 3 luglio 2011 - 18:47 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 18:47 Grazie! Vi tengo aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 13 luglio 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 19:33 Aggiornamento sui danni, tolto il cilindro e fascia rotta!! Nessun danno a cilindro e pistone fortunatamente! Menomale che è successo da fermo! Ps che tipo di rodaggio va fatto con la sostituzione delle fasce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 13 luglio 2011 - 19:42 Share Inviato 13 luglio 2011 - 19:42 Aggiornamento sui danni, tolto il cilindro e fascia rotta!! Nessun danno a cilindro e pistone fortunatamente! Menomale che è successo da fermo! Ps che tipo di rodaggio va fatto con la sostituzione delle fasce? questa informazione serve anche a me .. comunque una volta me l hanno cambiate sulla mia hp originale e mi hanno detto di fare 200 km ...ti parlo di 15 anni fa pero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 13 luglio 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:01 Vediamo gli esperti che dicono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2011 - 21:09 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:09 che fascia hai rotto (quella verso il cielo o quella sotto)? quanti km ha il GT? hai controllato quanta luce hai tra le punte della fascia nuova e vecchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 13 luglio 2011 - 21:14 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:14 che fascia hai rotto (quella verso il cielo o quella sotto)?quanti km ha il GT? hai controllato quanta luce hai tra le punte della fascia nuova e vecchia? cambia molto se si rompe la fascia sopra o la fascia sotto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2011 - 21:23 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:23 cambia molto se si rompe la fascia sopra o la fascia sotto?? dipende ti ha puntato nello scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 13 luglio 2011 - 21:26 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:26 dipendeti ha puntato nello scarico? nono...non sono io il ragazzo del problema...chiedevo solamente per curiosita...io ho smontato la testata del px 125, ed è come che la prima fascia si muova insieme al pistone...e il suo diametro è piu grande del pistone..come se la spalletta del pistone si sia consumate...non so se è normale la vespa ha 47000 km...2000 ce li ho fatti io il resto i vecchi proprietari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2011 - 21:32 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:32 nono...non sono io il ragazzo del problema...chiedevo solamente per curiosita...io ho smontato la testata del px 125, ed è come che la prima fascia si muova insieme al pistone...e il suo diametro è piu grande del pistone..come se la spalletta del pistone si sia consumate...non so se è normale la vespa ha 47000 km...2000 ce li ho fatti io il resto i vecchi proprietari! se la termica ha vita si consuma il pistone si rimpicciolisce il cilindro di allarga le fasce si consumano esternamente nel loro lavoro di tenuta con la camicia lo stato del tuo GT lo intuisci guardando il pistone e le fasce delle due, la fascia che "soffre" di più è quella superiore per vedere se la fascia è da cambiare la infili nel cilindro e ne misuri la distanza tra le punte a prescindere da questi rudimenti, hai notato nel tuo motore una perdita di prestazioni, una perdita di compressione, strani scarichi dalla marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 13 luglio 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:40 Allora, premetto che per questioni di tempo per questa volta mi sono affidato a dei meccanici consigliati dal vespa club, non so dirti ora se la fascia rotta sia quella sopra o quella sotto.ho aperto il gt circa 1000 km fa, cilindro a posto e il pistone aveva delle lievi sfiammate, così decisi di usarlo ancora un pò. Le prestazioni mi sembravano buone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 13 luglio 2011 - 21:43 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:43 se la termica ha vita si consumail pistone si rimpicciolisce il cilindro di allarga le fasce si consumano esternamente nel loro lavoro di tenuta con la camicia lo stato del tuo GT lo intuisci guardando il pistone e le fasce delle due, la fascia che "soffre" di più è quella superiore per vedere se la fascia è da cambiare la infili nel cilindro e ne misuri la distanza tra le punte a prescindere da questi rudimenti, hai notato nel tuo motore una perdita di prestazioni, una perdita di compressione, strani scarichi dalla marmitta? a parte che il colindro ha una piccola rigatura, comunque oltre questo, ho notato che in discesa mantentendo al massimo l accelleratore tende tipo a spegnersi, ma basta lasciare la manopola del gas e va tranqullamente, ho notate la perdita di prestazioni (ammesso ke se prima ke la compravo io non lo facesse) in salita in due...non salite ripide..ma molte volte sono costretto a scalare in terza e tenere al massimo l accelleratore per una velocita di 60 km/h, ogni tanto se sto al minimo tipo in seconda camminando,apro la manopola del gas mi fa dei vuoti,ma roba di secondi, neanche... poi in salita sempre non ripide, se riparto di prima il motore si abbassa drasticamente...e devo sfrizionare, ma quest ultimo problema lo fa ora che ho dato una pulita alla testa e alla testa del pistone, avevo poco tempo se no smontavo tutto.... è il caso di cambiare qualcosina vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 16 luglio 2011 - 11:16 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 11:16 La fascia rotta è quella sotto! Già che ci sono cambio cuscinetti e paraoli, così per un pò non ci penso più! Per il rodaggio qualcuno ha qualche consiglio? Quanti km per fasce e cuscinetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 26 luglio 2011 - 09:14 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:14 Up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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