Vai al contenuto

160 gs compro non compro??

pier_8
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho conosciuto un tizio che ha un decina di vespe "buttate" dentro la sua vecchia officina da piu di 20 anni fra di queste c è una vespa 160 gs del 1963 è tutta smontata, la voleva restaurare ma poi non ne ha avuto piu tempo, il signore in questione ha piu di 70 anni ma conosce il valore delle vespe!! :-(.. per questa 160 gs mi ha chiesto 2000 euro !!! ci siamo accordati per 1500 euro è smontata ma completa di tutto tranne che della sella... ha la targa il libretto e il foglio complementare dell epoca !!! e non è radiata... voi che dite è giusto come prezzo????? l unico problema è che la vespa anche se ce l ha lui da oltre 15 anni non è intestata a lui!!!! spero che non ci siano problemi per il passaggio!!! allego le uniche foto che sono riuscito a fare...

Foto0052.jpg

Foto0053.jpg

Foto0054.jpg

Foto0055.jpg

Foto0058.jpg

Foto0059.jpg

Foto0060.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il passaggio di propietà si potrebbe fare con l articolo 2688 c.c.,.. il tizio mi ha dettto di aver fatto una visura 3 anni fa e risultava non radiata...

1) fai personalmente la visura e visiona tutti i documenti presenti

2) non si capisce cosa ci sia/non ci sia. Ho la brutta impressione (perchè so come va a finire in sti casi) che possa esser andata persa tutta una serie di minuteria originale e a dir poco essenziale per rimontare a dovere la vespa.

3) nel caso non fosse radiata verifica in ogni caso i pezzi che ci sono. Il prezzo non è male, certo fa un po' paura a vedersi ma è una moto che dopo un 4-4500 euro di restauro ne vale un po' di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la sacca lato ruota di scorta c'è? a giudicare dal colore il serbatoio il portaoggetti provengono da una rally 180, e non vorrei sbagliare ma non sono uguali a quello della GS, di sicuro il serbatoio: quello della Gs non presenta lo scasso di predisposizione del tappo per il serbato del mix.

Quoto vespiaggio per il discorso minuteria.

Il prezzo non è davvero male se considariamo che ci sono doc in regola, valuta bene, che se fai il passaggio con art.2688 ci sono tre anni in cui l'atto è impugnabile dall'effettivo proprietario intestatario o dai suoi legittimi eredi.

Comunque, è tra le più belle vespe prodotte e non me la farei sfuggire.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine non sembra passante secondo me con una sabbiattura leggera viene via.. Non sembra affatto male! Io a quel prezzo la prenderei a prescindere! Devi solo controllare con precisione la situzione burocratica del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente non è messa benissimo....

Ma a quella cifra io la prenderei comunque, poi con calma vedi di restaurarla.... E' indubbiamente un mezzo pregiato con un gran bel valore di mercato (una volta a posto)

Certo onde evitare spiacevoli sorprese verifica bene se è in strada o meno...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao un mio amico ha comprato un gs 160 a 2800 euro... senza documenti, se fossi in te farei una visura della targa giusto per non avere sorprese e lo porterei a casa ad occhi chiusi!!! magati anche a piedi sulle spalle:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è buono ma in casi come questi meglio essere prudenti, si fa presto a portala via, poi dopo i 1500€ di base si raddoppiano poi triplicano e...

No, fai la visura accertati dello stato burocratico, controlla tutti i componenti, come ti hanno già suggerito, e poi l'acquisti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è buono ma in casi come questi meglio essere prudenti, si fa presto a portala via, poi dopo i 1500€ di base si raddoppiano poi triplicano e...

No, fai la visura accertati dello stato burocratico, controlla tutti i componenti, come ti hanno già suggerito, e poi l'acquisti.;-)

ringrazio a tutti per i suggerimenti :lol::lol:, il serbatoio so per certo che appartine a una 180 rally, e ame servirebbe per la mia rally :mrgreen::mrgreen:,.. la vespa ha tutto sacche manubrio forcella parafango motore ecc.. ho visto tutti i pezzi,.. controllato i numeri telaio e motore e concidono,.. ho visto e sfogliato il libretto e il foglio complementare, ho anche una foto,.. la rugine non è passante... sto già facendo una visura aspetto il risultato.. speriamo bene...:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio so per certo che appartine a una 180 rally

beh a questo punto, visto il colore, immagino che anche il bauletto anteriore sia di una rally....

Comunque sia ribadisco, salvo documenti ok, è da portare a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a questo punto, visto il colore, immagino che anche il bauletto anteriore sia di una rally....

.

si confermo anche il bauletto è di una rally, ma se non sbaglio sono più o meno identici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
fossi in te prima di pagare farei visura ecc... e in più un bel inventario di tutti i pezzi, la ruggine alla fine è l'ultimo dei problemi

mi sono rivolto ad un agenzia online per la visura... mi ha fatto aspettare due settimane oggi mi arriva l allegato della visura ma da nessuna parte è scritto se il mezzo è radiato o meno, ci sono tutte le caratteristiche del mezzo e tutti i propietari con i relativi passaggi di propietà e i relativi prezzi di acquisto della vespa !!!

che devo fare per sapere se è radiata o meno !!? ho provato a fare la visura online nel sito dell aci ,https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do , ma inserendo la targa compare una scritta che dice : la visura per questa targa non è effettuabile !!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la targa non e' consultabile online, molto probabilmente la visura di cui sei in possesso e' la copia del fascicolo riguardante quel veicolo, depositato al Pra della provincia dove risultava risiedere l'ultimo proprietario.

Si tratta di un modulo con i dati del mezzo e dei vari passaggi tutti scritti a mano. confermi?

Ad ogni modo se il veicolo risultasse radiato, dovresti trovare nelle ultime righe la dicitura "radiazione di ufficio ai sensi della legge 53/83"

In mancanza di tale dicitura, il veicolo e' da considerarsi a tutti gli effetti ancora regolarmente iscritto.

Se hai richiesto una visura in carta semplice dovresti leggere sempre sull'estratto anche la dicitura "non costituisce certificazione" ...mentre invece se hai richiesto un estratto cronologico in bollo e' un documento ufficiale a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la targa non e' consultabile online, molto probabilmente la visura di cui sei in possesso e' la copia del fascicolo riguardante quel veicolo, depositato al Pra della provincia dove risultava risiedere l'ultimo proprietario.

Si tratta di un modulo con i dati del mezzo e dei vari passaggi tutti scritti a mano. confermi?

Ad ogni modo se il veicolo risultasse radiato, dovresti trovare nelle ultime righe la dicitura "radiazione di ufficio ai sensi della legge 53/83"

In mancanza di tale dicitura, il veicolo e' da considerarsi a tutti gli effetti ancora regolarmente iscritto.

Se hai richiesto una visura in carta semplice dovresti leggere sempre sull'estratto anche la dicitura "non costituisce certificazione" ...mentre invece se hai richiesto un estratto cronologico in bollo e' un documento ufficiale a tutti gli effetti.

CIAO si, Si tratta di un modulo con i dati del mezzo e dei vari passaggi tutti scritti a mano. sono 2 pagine , in una c è scritto " visura non costituisce certificazione" nelle ultime 4 righe c è scritto che nel 1970 è stata cancellata l ipoteca ...e poi non c è scritto più niente...

comunque grazie per la risposta..:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto lunedi vado e la porto a casa :-) l unico problema sarà il passaggio di propietà visto che chi ha la vespa non è l intestatario del mezzo :-(... penso di andare da un notaio... ma, speriamo bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere il notaio perchè non serve a niente.

devi solo andare al PRA con la persona che in questo momento ha in possesso

la vespa e con l'articolo 2688 c.c. (vendita da parte di proprietario non intestatario) torni a casa con il c.d.p. a nome tuo dopo aver speso 100€ circa.

non complicarti la vita, questa è la soluzione più semplice.:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo anche il bauletto è di una rally, ma se non sbaglio sono più o meno identici :lol:

serbatoio e bauletto sono Rally, simili ma non uguali. la GS ha il bauletto con il foro chiave tondo e il serbatoio senza la predisposizione per il mix.

Link al commento
Condividi su altri siti