Vai al contenuto

ricambi bitubo

fede74
 Share

Recommended Posts

il distanziale? o il sostegno che si blocca sopra il fermo molla?si, quella parte è uguale per tutti i bitubo vespa.ma occhio a farlo con materiali decenti, perchè si rompe mooolto facilemnte, sopratutto al posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

duncue,è il dado che va sullo stelo prima della rondella spaccata e poi la molla.

avendoli comperati usati il dado mancava perchè spanato,non sono stato contattato dal rivenditore ed allora se posso farlo al tornio usando come campione quello del posteriore evito di dovermi sbattere,stasera metto la foto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto ,il perno dell'anteriore è di diametro maggiore,tutto montato ma nel ritorno sbatte, dovrei allentare la molla credo ,in modo che ritorni piu' soft

ora mi chiedo è vero che sono caricati ad azoto e che pressione viene usata dato che non ci sono istruzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

non azoto?

l'aria è composta dal 78% di azoto.

azoto e aria hanno all incirca lo stesso peso specifico, e tutte le grandezze chimico-fisiche molto simili

quindi aria o azoto fa uguale in questo caso.

semmai si dovrebbe caricare con aria compressa bella deumidificata, cioè se al compressore c'è attaccato una della serie di filtri, male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, lo puoi fare, come puoi caricarli, sempre dal gommaio, ad aria. dico questo perchè col compressore non arrivi a 8 atm. tieni conto che appena proverai a caricarli dato che il serbatoio è minuscolo si svuoterà appena staccherai la valvola. se hai modo, usa una pompa a mano, quella per forcelle da mb, hanno la valvola di non ritorno e li carichi precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti