andre50special Inviato 3 luglio 2011 - 19:57 Share Inviato 3 luglio 2011 - 19:57 ciao ragazzi mio cugino deve iniziare a sistemare il suo vnb 5t 4 marce del 64 e dopo aver pensato alla sella singola più il cuscino dietro,deve pensare a che motore mettere,come estetica deve ancora essere sistemata attualmente è rosso corsa!! il motore che attualmente monta è il suo originale da sistemare ripulire e rettificare il cilindro e pulire il carburatore, deve restaurarla e voleva montare il cilindro della 200 rally , io non me ne intendo molto del motore ma posso chiedere se è possibile montare quel cilindro? e poi dopo aver cambiato il cilindro bisogna modificare qualcos'altro??:crazy:la campana e i rapporti devono restare quelli originali?? come carburatore deve maggiorarlo un pò perchè ora monta il 20/15 SI dell'orto, e vuole montare il 24/24 SI dell'orto,ma come ripeto non me ne intendo molto di motori volevo chiedere se è possibile montare questo carburatore?anche pur essendo un pò più grande:crazy: perchè essendo abituato alle 50 che hanno il carburatore sollo il vano della sella, la vnb da poco ho scoperto che ha il carburatore sopra il motore;-) e quando l'ho visto non ci credevo e ho visto che c'è scritto dell'orto 20/15.... grazie per aver letto e datemi consigli!! ciao andrea!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 luglio 2011 - 20:21 Share Inviato 3 luglio 2011 - 20:21 ciao, non penso che monti il cilindro della rally, che inoltre penso sia difficile da trovare..più facile montarci un 177cc, ad esempio pinasco a 2 travasi, progettato apposta per le vecchiette, e per montare un carb 24 deve fare anche i lavori alla valvola di aspirazione, forse gli conviene il SI 20/20 del px125-150.. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 3 luglio 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 20:28 ciao, non penso che monti il cilindro della rally, che inoltre penso sia difficile da trovare..più facile montarci un 177cc, ad esempio pinasco a 2 travasi, progettato apposta per le vecchiette, e per montare un carb 24 deve fare anche i lavori alla valvola di aspirazione, forse gli conviene il SI 20/20 del px125-150..ciao! grazie comunque ho già a casa il cilindro della 200 rally ma invece dici che per montare il 24/24 bisogna lavorare la valvola ?è meglio mettere quello del px 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 luglio 2011 - 20:43 Share Inviato 3 luglio 2011 - 20:43 no nel senso che credo che il 200rally non monti proprio sul quel motore, temo che i prigionieri siano in posizioni diverse, per il carburatore si, te lo può confermare chiunque, montarlo così senza lavori alla valvola ti serve solo a consumare di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 4 luglio 2011 - 15:39 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 15:39 no nel senso che credo che il 200rally non monti proprio sul quel motore, temo che i prigionieri siano in posizioni diverse, per il carburatore si, te lo può confermare chiunque, montarlo così senza lavori alla valvola ti serve solo a consumare di più... GRAZIE allora ora ho capito a questo punto faccio prima a montare diretto il motore della rally 200 vero?? senza farci niente! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 6 luglio 2011 - 20:28 Share Inviato 6 luglio 2011 - 20:28 GRAZIE allora ora ho capito a questo punto faccio prima a montare diretto il motore della rally 200 vero?? senza farci niente!:ciao: esatto, monti il blocco intero e sei a posto!! :ok: poi hai una bella vespozza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 luglio 2011 - 21:18 Share Inviato 11 luglio 2011 - 21:18 GRAZIE allora ora ho capito a questo punto faccio prima a montare diretto il motore della rally 200 vero?? senza farci niente!:ciao: Se hai il motore del 200 ralli per montarlo devi anche sistemare l'impianto elettrico cosa non da poco. Se invece vendi il motore con i soldi che ricavi ti compri un bel cilindro 177 nuovo, un bel carburatore nuovo una bella frizione magari con ingranaggio DRT con un dente in più e una bella marmitta.... Ti monti per benino il tutto,il motore si vede che non è un 200 quindi non da nell'occhio ma va forse anche di più ma deve essere ben fatto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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