Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Visto cosi' mi sembra un'impresa decidamente ardua :cry:

Hai gia' provato quei metodi stile un po da ...spia da guerra fredda? 8) cioe' passare della grafite o una matita? come quando su una pagina si vuole scoprire cosa e' stato scritto sulle pagine precedenti ...in questo caso annerendo con una matita forse potresti leggere meglio i solchi diventati impercettibili... boh prova :mrgreen:

Inviato
non ha lo sportellino piccolo il 50N lo dovrebbe avere o no???

cmq non ci sono riuscito a fare tutte le foto mi si è scaricato l'iphone...

ha il nasello dello special....:nono:

mi sa che hai ragione forse c'è un'alto numero ancora che mi sembrerebbe un 4....quindi 898814 e diventerebbe una R

Inviato
mmmmh un 4??? forse vedo un 3 arruginito come scritto a mano

dai magari con una foto un po' piu chiara......ci riproviamo...io non riesco a vedere piu' gran che!!

Inviato

Io proverei a pulire la parte intera con della tela smeriglia finissima e WD40.

Poi passerei del gesso e pulirei.

Visto così, sembrerebbe ripunzonata e pure male.

Inviato

Il cif usato con uno straccio pulirebbe anche i numeri stessi. Quoto tommy, carta finissima e wd40, minima pressione, giusto per pulire la superficie della lamiera e lasciare che i numeri restino arrugginiti e risaltino un po sulla lamiera pulita.

E quoto tommy anche quando parla di ripunzonatura alla cdc, magari ci sbagliamo ma la prima impressione che ho avuto vedendo i numeri è stata quella.

:ciao:

Inviato
Il cif usato con uno straccio pulirebbe anche i numeri stessi. Quoto tommy, carta finissima e wd40, minima pressione, giusto per pulire la superficie della lamiera e lasciare che i numeri restino arrugginiti e risaltino un po sulla lamiera pulita.

E quoto tommy anche quando parla di ripunzonatura alla cdc, magari ci sbagliamo ma la prima impressione che ho avuto vedendo i numeri è stata quella.

ok....sono d'accordo di procedere con cautela

carta finissima un 1000? o 1600?

Inviato

1600 e leggerissimo, devi solo PULIRE la lamiera, senza insistere, quel tanto che basta per far risaltare quel po di numeri che ci sono sotto

Inviato

Hai pulito la zona come ti ha consigliato Tommy?

Fai qualche foto alla vespa, così da valutare l'insieme.

Se fosse una special prima serie il prefisso telaio sarebbe V5A2T.;-)

Inviato
usa la spazzola d' ottone per il trapano. ti toglie via la ruggine e i numeri si vedono benissimo

Esatto, ho sempre usato questo metodo, in 5 secondi ti torna il numero bello pulito e visibile...