Vai al contenuto

Alla faccia del panino!!

tommyet3
 Share

Recommended Posts

ahahahahahahahahaha...santo cieloooo!!!! mi meraviglio di come non gli sia venuto un infarto ancora?! :shock::shock::shock: menomale che son vegetariana!!! :mavieni:

seee toglili pure l'amburgher, il resto ti pare poco?

e poi vegetarian: na cozza a me, quello con la spina attte!!!

la vongola a meee, il polipo a te...

la prossima volta a te solo l'insalata ti lascio!!! vegetariana nooo?? :boxing:

p.s. fai bene a non esagerare poi si diventa rompiballe... :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahaha...santo cieloooo!!!! mi meraviglio di come non gli sia venuto un infarto ancora?! :shock::shock::shock: menomale che son vegetariana!!! :mavieni:

seee toglili pure l'amburgher, il resto ti pare poco?

e poi vegetarian: na cozza a me, quello con la spina attte!!!

la vongola a meee, il polipo a te...

la prossima volta a te solo l'insalata ti lascio!!! vegetariana nooo?? :boxing:

p.s. fai bene a non esagerare poi si diventa rompiballe... :ciapet:

tieni presente che io non mangio nulla di quel che c'è nel panino! :boh:

offtopicofftopicofftopiciofftopic....ma visto che stiamo in piazzetta! :Lol_5:

io NON mangio:

-latte e tutto ciò che lo contiene

-uova e tutto ciò che le contiene

-carne e salumi

-pesce , molluschi e crostacei (ma ne sto discutendo con me stessa sugli ultimi due...)

-strutto (quindi le piadine e il pane condito o focaccia) e burro

-in generale tutto ciò che deriva dal mondo animale e che per un motivo o per l'altro vivono per essere uccisi e poi mangiati..soffrendo moltissimo...costituiscono un eccezione i mitili, seppure molluschi, che non sono forniti di sistema nervoso e quindi non hanno la percezione del dolore;discorso lungo comunque!

e poi data la mia innata passione per le cozze, che mi impedisce di rinunciarvi, ne mangio in grandi quantità quando mi capita....diciamo che sono cozzivora :mrgreen: ...e èpoi sono FRUTTI DI MARE :Lol_5:

mangio tutto il resto e sicuramente sono economica dovessi mangiare ospite a casa di qualcuno... :D e poi il mio rischio infarto, colesterolo e diabete..nonchè tutte le conseguenze cliniche che possono derivare da un'alimentazione ricca di grassi ANIMALI, è basso anche se fumo... :boh:

sono sempre più convinta della scelta che ho fatto...solo pensando all'effetto salute.. :mrgreen:

ho notato anche che da quando sono vegetariana faccio meno spazzatura..se i napoletani fossero vegetariani non esisterebbe la crisi dello smaltimento rifiuti :sbonk::Lol_5:

se poi vogliamo approfondire gli altri aspetti..mi sa che diventi vegetariana anche tu :Lol_5: e sappi io prima mi cibavo esclusivamente di carne salumi formaggi e uova..escudendo completamente i vegetali dalla mia catena alimentare! :boh:

e cmq io non sono mai stata rompiballe anche quando ero nel circolo vizioso del cibo ad alti livelli professionistici..poi mi sono resa conto che bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare!!! :mrgreen:

ciauuuuuuuhhhhhhh :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

VESPAX ha ragione, da noi si usa strafare se parliamo di mangiate.

Alle volte è davvero troppo, ed il troppo storpia.

Alle volte penso che c'è gente che non può mangiare.

Alle volte penso che troppa roba vada a buttare.

Alle volte penso che lo spreco è troppo.

Alle volte, come diceva qualche saggio anziano, dovevamo vivere momenti di fame per capire quanto è brutto non poter mangiare.

Alle volte, mi rendo conto che tocco argomenti un po tristi, ma penso che ricordarli faccia bene a tutti.

Son daccordo con VESPAX, dobbiam mangiare per vivere, non vivere per mangiare.

Ciao ragà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono vegetariana, ma mi complimento con Maris perchè ha motivato la sua scelta, e anche perchè non è assolutamente estremista nè pedante che ti fa pesare se mangi bisteccazze anzi... quindi farle domande per trovare delle falle nella sua libera scelta mi sembra esagerato, come se dovesse rispondere a nome di tutti i vegani o vegetariani...

Di fatto ci sono cose vere, tipo che alcuni allevamenti sono allucinanti tant'è che sui pacchetti di uova ce lo scrivono quando sono di allevamento a terra. credo sia oltretutto migliore anche la qualità rispetto a galline che producono uova all'accendersi o spegnersi di luci artificiali eccetera... e parecchie crudeltà inutili perchè non dovremmo dirle e chiedere che cambino? che abbiamo da perdere?

in fondo non è meglio per tutti se la vita migliora anche per gli animali o per l'ambiente?

poi ognuno ovviamente ha il suo destino... il maiale, i polli, l'uomo, le galline.. :mrgreen:

(mi viene in mente quante volte diamo a uno del maiale e a quell'altro del pollo... la magra è una sogliola, e la smorfiosa una gallina ahahah uè come siamo vicini tra animali e uomini!!!) :D

ma trovo che in tutti gli ambiti, persino nella caccia e nella pesca, avendo un cognato cacciatore e un padre e un nipote pescatori conosco i loro modi di pensare, pensano che quello che si prende si mangia, e se è troppo piccolo non si ammazza oppure si ributta in mare.

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso stivali di pelle...nè tanto meno borse firmate in genere...non seguo la moda e sono sempre stata contro corrente da quando sono nata....insomma un caratterino!!! :Lol_5:

a parte le battutine...se posso evito il vestire animalesco...eccezion fatta per la lana, che se la pecora non la tosi diventa un batuffolo enorme... :Lol_5:

naturalmente i vestiti e le scarpe che avevo prima di fare questa scelta, che può sembrare assurda per qualcuno, non li ho buttati perchè mi sembra uno spreco...ma tendenzialmente non li indosso... :D

Lampo se vuoi possiamo parlare di come sia possibile che ci siano galline che fanno le uova piccole medie e giganti....è una cosa che mi sbalordisce... :boh:

notteeeeeeee e spero di non avere creato scompiglio con queste mie confessioni :oops:

ciao

vespax

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso stivali di pelle...nè tanto meno borse firmate in genere...non seguo la moda e sono sempre stata contro corrente da quando sono nata....insomma un caratterino!!! :Lol_5:

a parte le battutine...se posso evito il vestire animalesco...eccezion fatta per la lana, che se la pecora non la tosi diventa un batuffolo enorme... :Lol_5:

naturalmente i vestiti e le scarpe che avevo prima di fare questa scelta, che può sembrare assurda per qualcuno, non li ho buttati perchè mi sembra uno spreco...ma tendenzialmente non li indosso... :D

Lampo se vuoi possiamo parlare di come sia possibile che ci siano galline che fanno le uova piccole medie e giganti....è una cosa che mi sbalordisce... :boh:

notteeeeeeee e spero di non avere creato scompiglio con queste mie confessioni :oops:

ciao

vespax

E comunque bisogna sempre rispettare le scelte altrui, se queste non costituiscono danno per gli altri... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi viene in mente quante volte diamo a uno del maiale e a quell'altro del pollo... la magra è una sogliola, e la smorfiosa una gallina ahahah uè come siamo vicini tra animali e uomini!!!) :D

La mia dieta è molto variegata, mangio tutto quel che mi piace e purtroppo mi piace tutto :shock:

Vorrei avere la possibilità di poter mangiare le cucine dei paesi più lontani, con le forchette, con i bastoncini, con le mani, i paesi più lontani, ma lontani da che lontani da cosa lontani da dove....

...ma soprattutto come ci arrivo? a passaggio? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso immaginare che quella che le fa più piccole è quella che sta meglio... :mrgreen:

non sarebbe una sorpresa, l'uomo è crudele e infame con lo stesso uomo figuriamoci se si fa problemi con gli animali, ricordo che in campagna i cuccioli di gatto o cane facevano un fagotto e li buttavano nel Po e questo era percepito "normale", oggi sarebbe impensabile, che la sensibilità sia aumentata è un buon segno di evoluzione. anche qui ci sono punte di esagerazione, animali che sono idolatrati...

oggi possiamo permetterci di fare delle scelte rispetto ad un tempo in cui c'era solo polenta e pellagra...

mi racconterai delle uova, è un fatto, ma tutt'al più cambierò fornitore,

ci sono agriturismi ovunque dove producono di tutto... :mavieni:

ma alle uova non rinuncio

in casa mia anche i gatti sono carnivori vanno matti per i bocconcini di vicentini :mrgreen::mrgreen:

condivido quanto ha detto Anton: "nè troppo nè poco" è una buona misura per tutto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzelletta:

La giraffa, l'elefante e la gallina insoddisfatti del proprio fisico si presentano da Giove tonante in cima all'Olimpo per protestare.

Entra la giraffa: "Padre degli dei perchè mi hai fatto così sgraziata con questo collo sproporzionato? Non potresti ripensarci"?

Giove di rimando: "Con te ho commesso un solo errore: non farti abbastanza cervello. Possibile che tu non comprenda la tua fortuna, sei un animale privilegiato. Quando tutti gli altri mangiano erba secca a terra tu puoi brucare i teneri germogli sulla cima degli alberi. Ora che hai capito levati di torno e sii felice"!

La giraffa contenta scende dall'Olimpo, ai due compari che le domandano stupiti come mai il suo aspetto sia immutato con sussiego risponde: "Sono un animale privilegiato, io"! e se ne va per la sua strada.

Anche l'elefante sale al cospetto di Giove e presenta le proprie lagnanze: "Creatore di noi tutti perchè ti sei accanito facendomi così brutto, con questo nasone e le enormi orecchie? Non potresti riconsiderare la faccenda"?

Ed il figlio di Crono irato: "E si che in quella enorme zucca avrei dovuto mettere un po' più di sale! Ma non arrivi a capire che grazie al nasone puoi bere senza chinarti nel fango come tutte le altre bestie e che le grandi orecchie servono per ventilarti d'estate. Sei un animale climatizzato, con tutti gli optional ed ora togliti dagli zebedei prima che ti fulmini"!

La gallina vedendo l'elefante scendere dall'Olimpo immutato e di gran carriera lo ferma e gli chiede come sia andata, ma quello con sussiego le risponde: "Io sono un animale con l'aria condizionata, superaccessoriato, sto bene così!" E va per la sua strada.

La gallina ascende al cospetto di Giove pluvio ed al suo sguardo interrogativo dice:

"Padre degli dei non ti inventare niente, la questione è semplice: o il buco più grosso o l'uovo più piccolo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i massimi principi ci trovano tutti d’accordo. Qualcuno ha osservato che di buonsenso c'è n'è moltissimo infatti tutti dicono di esserne dotati, quindi dovrebbe essere ben distribuito.... ma è così nella realtà?

avevo un professore di etica della vita, insegnava anche morale e nella sua materia era in gamba, ma di fatto un giorno alcuni compagni dicevano: seeee insegna morale e intanto ha l'amante... per me questo non significava poi molto, ma si sa che la coerenza tra quello che si dice e quello che si fa è merce rara, e quando si è giovani si è idealisti e meno male... e si crede solo a chi da anche esempio concreto, perlomeno in questi campi...

ma in fondo anche da adulti non ci piace e non crediamo a chi predica bene e razzola male.

ed è giusto che sia così, pure Gesù Cristo ha perso la pazienza e ha ribaltato i tavoli dei commercianti... :mrgreen: e non una volta sola...

i principi rimangono fondamentali, e mi sono ricordata di questa poesia di Trilussa bellissima!!!

Li principii

Diceva bene Checco a l’osteria:

“Ogni omo deve avécce er suo pensiero”.

Pensi bianco? Si un antro pensa nero,

rispetteje er pensiero e cusì sia.

Vor di’, si te ce trovi in compagnia,

je pòi di’: — Tu te sbaji... Nun è vero... —

Ma, sempre semo lì, vacce leggero,

perché ar monno, ce vo’ filosofia.

E scrivetelo drento a la ragione,

che fra l’omo e er principio cambia aspetto.

Io defatti, si in quarche discussione

trovo che di’ co’ quarche giovenotto,

quello che sia principio lo rispetto,

ma quello che sia omo lo scazzotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzelletta:

La giraffa, l'elefante e la gallina insoddisfatti del proprio fisico si presentano da Giove tonante in cima all'Olimpo per protestare.

Entra la giraffa: "Padre degli dei perchè mi hai fatto così sgraziata con questo collo sproporzionato? Non potresti ripensarci"?

Giove di rimando: "Con te ho commesso un solo errore: non farti abbastanza cervello. Possibile che tu non comprenda la tua fortuna, sei un animale privilegiato. Quando tutti gli altri mangiano erba secca a terra tu puoi brucare i teneri germogli sulla cima degli alberi. Ora che hai capito levati di torno e sii felice"!

La giraffa contenta scende dall'Olimpo, ai due compari che le domandano stupiti come mai il suo aspetto sia immutato con sussiego risponde: "Sono un animale privilegiato, io"! e se ne va per la sua strada.

Anche l'elefante sale al cospetto di Giove e presenta le proprie lagnanze: "Creatore di noi tutti perchè ti sei accanito facendomi così brutto, con questo nasone e le enormi orecchie? Non potresti riconsiderare la faccenda"?

Ed il figlio di Crono irato: "E si che in quella enorme zucca avrei dovuto mettere un po' più di sale! Ma non arrivi a capire che grazie al nasone puoi bere senza chinarti nel fango come tutte le altre bestie e che le grandi orecchie servono per ventilarti d'estate. Sei un animale climatizzato, con tutti gli optional ed ora togliti dagli zebedei prima che ti fulmini"!

La gallina vedendo l'elefante scendere dall'Olimpo immutato e di gran carriera lo ferma e gli chiede come sia andata, ma quello con sussiego le risponde: "Io sono un animale con l'aria condizionata, superaccessoriato, sto bene così!" E va per la sua strada.

La gallina ascende al cospetto di Giove pluvio ed al suo sguardo interrogativo dice:

"Padre degli dei non ti inventare niente, la questione è semplice: o il buco più grosso o l'uovo più piccolo!"

bellissimaaaaaa!!!!!! :quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

non così tonta la gallina eh??? andiamo al dunque :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto l'ambiente e gli animali,

Da parte mia anche quelli a 2 gambe fino all'inverosimile anzi al punto di

prendere atto delle esternazioni e senza rispondere alle provocazioni sperando che il prossimo comprenda che non si va da nessuna parte nell'esacerbare gli animi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...