fra2 Inviato 4 luglio 2011 - 18:47 Share Inviato 4 luglio 2011 - 18:47 oh visto su youtube un olandese che "stuccava" a fiamme e...bho? zinco?..io trovo una figata.... credo che regga piu' dello stucco e poi non avrai sorprese di ruggine con bolle e crepe... che dite è un restauro piu' affidabile??? o forse piu' a regola d'arte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 luglio 2011 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2011 - 18:52 era dello stagno e da quanto ho capito è una cazzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 luglio 2011 - 18:55 Share Inviato 4 luglio 2011 - 18:55 dovrebbe essere stagno, ma non è perniente facile farlo. mio padre (ribattitore in pensione) mi racconta che fino agli anni sessanta si lavorava così. . posso chiedere a lui un pò di particolari... le auto d'epoca vanno rifatte così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 luglio 2011 - 18:58 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2011 - 18:58 http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/40922-stagno-sede-dello-stucco.html ecco a te . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra2 Inviato 4 luglio 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 19:01 ma lo stagno non lega il ferro...non è possibile che sia stagno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 4 luglio 2011 - 19:11 Share Inviato 4 luglio 2011 - 19:11 per me viene fuori meglio con lo stucco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 luglio 2011 - 19:11 Share Inviato 4 luglio 2011 - 19:11 http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/40922-stagno-sede-dello-stucco.html ecco a te . ho letto e concordo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra2 Inviato 4 luglio 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 19:43 quardate questo video ( a parte la vespa tamarrata non piace.....) in particolare dal 2* minuto in poi.... ha chiuso le frecce originali.... poi se volete quardate tutte le 3 parti... in complesso è stato un ottimo risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 luglio 2011 - 08:26 Share Inviato 5 luglio 2011 - 08:26 E' una perdita di tempo... Lo stucco lo lavori 1000 volte meglio ed esce un risultato molto migliore... Ma poi tu credi che lo stucco si stacchi con le vibrazioni o così facilmente? Perchè se la pensi così sei fuori strada eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 luglio 2011 - 08:33 Share Inviato 5 luglio 2011 - 08:33 E poi comunque se la lamiera è lavorata bene e soprattutto se il carrozziere sa stuccare (perchè non credete che sia facile), state tranquilli che lo stucco una volta carteggiato fa meno spessore di 3 mani di fondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 5 luglio 2011 - 08:35 Share Inviato 5 luglio 2011 - 08:35 è stagno sicuro..... ultimamente ho avuto la sfotuna di assistere alla chiusura di una bara....e la chiudono proprio saldandola con quelle bacchette di stagno....in 2 minuti!! per me non è male come sistema:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra2 Inviato 5 luglio 2011 - 08:37 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 08:37 quello che volevo dire io che mi non mi sembra stagno sarebbe 1000 volte peggiore dello stucco... lo stagno con il ferro non si legano!!!! o a meno che le vespe siano di rame.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 luglio 2011 - 08:54 Share Inviato 5 luglio 2011 - 08:54 quello che volevo dire io che mi non mi sembra stagno sarebbe 1000 volte peggiore dello stucco... lo stagno con il ferro non si legano!!!! o a meno che le vespe siano di rame.. Ma quando mai??? Certo che si lega col ferro... Stagno - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 5 luglio 2011 - 09:19 Share Inviato 5 luglio 2011 - 09:19 Oltre allo stagno veniva usato il piombo, non ho visto i video dei link, ma so che le macchine vecchie restaurate da vecchi carrozieri lo utilizzano a tal scopo. Ovviamente è cancerogeno ed è stato abbandonato anche per questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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