Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

oh visto su youtube un olandese che "stuccava" a fiamme e...bho? zinco?..io trovo una figata....

credo che regga piu' dello stucco e poi non avrai sorprese di ruggine con bolle e crepe...

che dite è un restauro piu' affidabile??? o forse piu' a regola d'arte?

Inviato

dovrebbe essere stagno, ma non è perniente facile farlo.

mio padre (ribattitore in pensione) mi racconta che fino agli anni sessanta si lavorava così. . posso chiedere a lui un pò di particolari...

le auto d'epoca vanno rifatte così...

Inviato

quardate questo video ( a parte la vespa tamarrata non piace.....) in particolare dal 2* minuto in poi....

ha chiuso le frecce originali....

poi se volete quardate tutte le 3 parti... in complesso è stato un ottimo risultato

Inviato

E' una perdita di tempo... Lo stucco lo lavori 1000 volte meglio ed esce un risultato molto migliore...

Ma poi tu credi che lo stucco si stacchi con le vibrazioni o così facilmente? Perchè se la pensi così sei fuori strada eh ;-)

Inviato

E poi comunque se la lamiera è lavorata bene e soprattutto se il carrozziere sa stuccare (perchè non credete che sia facile), state tranquilli che lo stucco una volta carteggiato fa meno spessore di 3 mani di fondo...

Inviato

è stagno sicuro.....

ultimamente ho avuto la sfotuna di assistere alla chiusura di una bara....e la chiudono proprio saldandola con quelle bacchette di stagno....in 2 minuti!!

per me non è male come sistema:lol:

Inviato

quello che volevo dire io che mi non mi sembra stagno sarebbe 1000 volte peggiore dello stucco... lo stagno con il ferro non si legano!!!! o a meno che le vespe siano di rame..:mah:

Inviato
quello che volevo dire io che mi non mi sembra stagno sarebbe 1000 volte peggiore dello stucco... lo stagno con il ferro non si legano!!!! o a meno che le vespe siano di rame..:mah:

Ma quando mai??? :crazy:

Certo che si lega col ferro...

Stagno - Wikipedia

Inviato

Oltre allo stagno veniva usato il piombo, non ho visto i video dei link, ma so che le macchine vecchie restaurate da vecchi carrozieri lo utilizzano a tal scopo. Ovviamente è cancerogeno ed è stato abbandonato anche per questo.