ujaguarpx125 Inviato 4 luglio 2011 - 19:04 Share Inviato 4 luglio 2011 - 19:04 Ciao Raga! Ho un px my del 2005 con pignone da 22 e 8 molle, gruppo termico DR177 Siccome vorrei avere qualche pezzo di ricambio..... quali dischi frizione devo acquistare? questi vanno bene? http://www.officinatonazzo.it/Frizio...942.-1.uw.aspx http://www.officinatonazzo.it/Frizio...537.-1.uw.aspx oltre hai dischi in metallo e quelli in sughero, cos'altro dovrei avere di ricambio? Grazie Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 luglio 2011 - 21:53 Share Inviato 4 luglio 2011 - 21:53 i link non funzionano, comunque sono tutti uguali basta scegliere quelli adatti al numero di molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 luglio 2011 - 17:25 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 17:25 reinserisco i link: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - DISCHI INTERMEDI FRIZIONE 8 MOLLE VESPA PX (4 PZ) Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - FRIZIONE 5 DISCHI PER FRIZIONE 8 MOLLE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 luglio 2011 - 17:41 Share Inviato 5 luglio 2011 - 17:41 Io comprerei gli originali Piaggio e solo quelli col sughero. Altrimenti sono sufficienti anche questi: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni complete e ricambi - FRIZIONE 4 DISCHI VESPA PX FRENO A DISCO Quelli da te linkati, sono specifici per motori molto spinti. La tendenza è quella al trascinamento della frizione. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 luglio 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 18:08 Grazie tommy! per i dischi quelli in ferro? dovrei procurarmi qualche altro ricambio per la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 luglio 2011 - 18:24 Share Inviato 5 luglio 2011 - 18:24 Per i dischi intermedi, si sostituiscono quando a seguito di surriscaldamento tendono ad imbarcarsi, cambiano anche colore. La frizione diventa scorbutica. Certo il tuo kilometraggio avvicina questo momento, ma ti direi anche che io non li ho mai sostituiti alle mie vespe. Quello che ti serve come ricambio frizione: Mezzaluna, dado a castello, estrattore, rondella o scodellino da piegare, perno con rondelle per chiudere il pacco, calamita telescopica(per recuperare la mezzaluna quando cade nel carter ). Peccato che il pacco completo della 8 molle costa un botto, altimenti sarebbe comodo portarsene uno completo già pronto da montare. http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-complete-e-ricambi_GRUPPO-FRIZIONE-COMPLETO-8-MOLLE-PIGNONE-DA-22-DENTI-VESPA-PX-.1.15.81.gp.472.-1.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 luglio 2011 - 18:58 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2011 - 18:58 Mezzaluna, dado a castello, estrattore, rondella o scodellino da piegare, Mi sa che la sua non ha il dado a castello ne rondella dentellata, quindi la chiave apposita non serve. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.