Vai al contenuto

frizione larga?

peppespo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti premesso ke solo da poko ho preso la tanto sognata vespa px 150..x ora tutto bene solo ke da qlk giorno mi stanno venedo dei dubbi..sono sorti 2 problemi :

1) la frizione sembra ke nn tiri del tutto inoltre quando vad a metterla in moto con la prima e logicamente cn frizione tirata la vespa salta cm se avesse la marcia inserita...xo a guidarla la vespa va benissimo nn perde giri...

2) ogni tanto trovo una goccia d olio giallo x terra sulla parte anteriore del carter diciamo ke la trovo molto sporca dalle parti della frizione ed ormai si è sporcata tutta la ruota...

Voi ke dite quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti premesso ke solo da poko ho preso la tanto sognata vespa px 150..x ora tutto bene solo ke da qlk giorno mi stanno venedo dei dubbi..sono sorti 2 problemi :

1) la frizione sembra ke nn tiri del tutto inoltre quando vad a metterla in moto con la prima e logicamente cn frizione tirata la vespa salta cm se avesse la marcia inserita...xo a guidarla la vespa va benissimo nn perde giri...

2) ogni tanto trovo una goccia d olio giallo x terra sulla parte anteriore del carter diciamo ke la trovo molto sporca dalle parti della frizione ed ormai si è sporcata tutta la ruota...

Voi ke dite quale potrebbe essere il problema?

Tira il cavo della frizione......

E scrivi in italiano, ti ricordo che la lingua è un patrimonio cerchiamo di mantenerlo, le k,le x ecc imbastardiscono la grammatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..oggi allora tiro il filo spero di non fare guai..ma invece per quanto riguarda la perdita di olio che posso fare?

Pulisci per bene ed indidua da dove parte la perdita.

Può essere l'oring della leva frizione, può essere una perdita dal carburatore che colando sul carter arriva fino li giù o può essere il paraolio del mozzo ruota.

Hai preso qualche botta al motore, scendendo da qualche marciapiedi ultimamente??

L'olio giallo pero......... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci per bene ed indidua da dove parte la perdita.

Può essere l'oring della leva frizione, può essere una perdita dal carburatore che colando sul carter arriva fino li giù o può essere il paraolio del mozzo ruota.

Hai preso qualche botta al motore, scendendo da qualche marciapiedi ultimamente??

L'olio giallo pero......... :mah:

no botte non ne ho prese però la vespa ce l' ho da poco non so prima cosa possa essere successo.Stamattina ho parlato anche con un meccanico mi ha parlato di sudorazione del motore (o una cosa del genere) ma non è che ci ho capito più di tanto..comunque l'olio ke cade non penso sia miscela perchè di quel giallo scuro che entra nel marrone. Oggi purtroppo non ho tempo se domani la trovo di nuovo vi posto una foto. Comunque appena posso lavo per bene il carter e tutto e cerco di individuare da dove perde. cosa devo coprire se voglio lavarla con la lancia??

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha il miscelatore..l'unica cosa non so dove sia di preciso quindi non riesco a capì se cade da là..

qualche volta capita che perda da quel bicchierino trasparente che vedi spuntare dal telaio di fianco al comando dell'aria. Succede che, se il serbatoio non è stato rimontato con cura e il bicchierino ha preso qualche colpo e storgersi incominciando a trafilare un pò!

comunque nel caso te la cavi con poco, costa sui 5€..

Link al commento
Condividi su altri siti