Vai al contenuto

non mi va una freccia!!

fenn
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, seguo da un po' il forum e ho già trovato un bel po' di aiuto per sistemare il mio pe200.

da quando qualche mese fa l' ho salvato dalla demolizione è molto migliorato, sarebbe quasi pronto per tornare su strada se non fosse per una freccia posteriore (quella sul lato motore)

ho controllato i collegamenti col tester e sembra che il cavo sia interrotto dalla scatola che si trova nel naso e il sistema di contatto con la pancia.

Allora ho tolto il serbatoio per buttare l' occhio a quel punto di contatto (quello appunto fra il buco nel telaio ed il pirulo della pancia laterale) ma ho scoperto che non è così facile come pensavo!

Dove passa il filo?

pensavo uscisse dal tunnel insieme agli altri che vanno al motore ed invece no!

grazie in anticipo!

fenn

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un collegamento sotto una paratia in plastica. Ovvero togli il serbatoio e vedrai questa famosa paratia. Levala e poi controlla i contatti di una e dell'altra freccia, qualcuno li salda per non avere più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...ho ripristinato il contatto!

pensavo quindi di aver concluso i lavori quando, inclinando la vespa verso il lato opposto al motore, è uscito un bel po' d' olio motore dal mozzo (avevo smontato la ruota)....

mannaggia!!

come autodiagnosi da neofita direi che non ho montato bene il paraolio...

finirò mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se l'olio è uscito con il tamburo non montato, non è colpa del paraolio in sè. Semplicemente il paraolio lavora sull'attacco del tamburo. In mancanza di quest'ultimo, ovviamente, non vi è alcuna tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh! ora capisco!

bene bene allora vedo più vicina la rimessa in strada.

o meglio la rimessa nel box, visto che ieri, con un altra vespa, mi son preso la prima multa per il blocco del traffico.

74 euri, così...

Link al commento
Condividi su altri siti