francesco4x4 Inviato 5 luglio 2011 - 16:55 Share Inviato 5 luglio 2011 - 16:55 Sapete con quale focella con freno a disco è compatibile la vespa 150 super? Volevo cambiare la forcella per mettere una PIù sicura con freno a disco tipo px, ma non sò se si può montare le misure della forcella sembrano compatibili con la vespa 50 n -r - special Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 5 luglio 2011 - 22:26 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 22:26 Nessuno sà nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 7 luglio 2011 - 18:16 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:16 la forcella dello zip è compatibile con la forcella della special? La mia ha le stesse misure...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 7 luglio 2011 - 18:42 Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:42 francesco è un casino con le forcelle. ti conviene andarci molto ma molto cauto. anche perchè la tua è un modello vecchio .mi pare improbabile che la focella dello zip monti. e se monta devi farci parecchi lavori con le quote. sicuro ne valga la pena? so che esiste un kit disco per vespa rally e nonne in genere. VESPA Sprint/Rally TSR CNC Anti-Dive Front Disc Brake | eBay UK su forcella originale. costa un rene ma forse neanche tanto se uno deve prender tutto nuovo. è la prima cosa che mi è venuta in mente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 7 luglio 2011 - 18:54 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:54 Che non ne vale la pena lo sò e solo che sto cercando di abbellirla renderla un pochino più sicura . Il diametro della forcella e come quello della vespa 50, sai se il px ha lo stesso diametro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 7 luglio 2011 - 19:05 Share Inviato 7 luglio 2011 - 19:05 mah, il diametro è l'ultimo dei problemi, dicevo se ne vale la pena cercare di adattare una forcella sulla tua super. come minimo ti tocca tagliare e rifilettare a monte, oltre che modificare il bloccasterzo e le quote della sospensione-mozzo. saldature di quel tipo alla fine sono totalmente insicure, o meglio, io eviterei. ti conviene fare molta ricerca, forse qualcosa salta fuori. altrimenti rompi il salvadanaio e compri quel mozzo che ti ho mostrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 7 luglio 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 19:17 Cavolo sai che non lo avevo visto quel coso ???!!! Sicuramente con una modifica simile migliorerà tantissimo la frenata! Ma devo coprare pompa tubo ecc ecc o è completo? Esiste un sito o un artigiano che fà ste cose anche in italia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2011 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2011 - 19:17 Che non ne vale la pena lo sò e solo che sto cercando di abbellirla renderla un pochino più sicura .Il diametro della forcella e come quello della vespa 50, sai se il px ha lo stesso diametro? Ma, non saprei, so che sulla Bajaj, che e' derivata dal telaio sprint, la forcella del PX monta con poche modifiche. Il telaio della super dovrebbe essere moilto simile al telaio sprint, pero' quest'ultima e' solo una supposizione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 7 luglio 2011 - 19:20 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 19:20 é simile alla sprint e mi sembra che la forcella sia ugule, allora una forcella simile dovrebbe fare al caso mio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 8 luglio 2011 - 18:16 Share Inviato 8 luglio 2011 - 18:16 Guarda, io ne ho una, 150 super e come primo step non invasivo ti consiglio i cerchi per montare le ruote da 10' sulla super. Io li ho presi da sip, danno un bell'effetto alla super, visto che con le ruotine è sgraziata rispetto al telaio. Inoltre viaggi molto meglio. Discorso frenata: io sulla mia vnb ho montato la forca completa del pk ultima serie, tipo le N o Hp e devo dire che il problema dell'affondamento e frenata è risolto, infatti è derivata da quella px. Ciò significa che hai una vasta serie di ammo molto validi da montare... Poi cè il kit semiidraulico della grimeca, quello per mozzo da 16, e puoi montare anche il disco.... Dipende da quanto vuoi "spingerti" oltre... Per la cazzozzeria non cè nulla da tagliare, forse dovrai spostare il buco laterale sul parafango che lo tiene alla forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 8 luglio 2011 - 18:39 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 18:39 Quindi la forcella del pk monta senza particolari problemi mi hanno detto che rimane alta davanti ? come hai fatto a montare il parafango originale? Per le ruote ho già preso i cerchi per mettere le ruote da 10 le 8 erano orribili ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 8 luglio 2011 - 18:56 Share Inviato 8 luglio 2011 - 18:56 Che non ne vale la pena lo sò e solo che sto cercando di abbellirla renderla un pochino più sicura .Il diametro della forcella e come quello della vespa 50, sai se il px ha lo stesso diametro? Ma apprezzare la vespa per com'è no? altrimenti c'è il t-max che frena da dio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 16 luglio 2011 - 11:14 Share Inviato 16 luglio 2011 - 11:14 prima di sconvolgere la vespa con forcelle .disco ecc , ti consiglio di mettere la modifica dedicata per la super con i cerchi da 10 e pneus 3.50/10 una molla rinforzata ed un ammortizzatore buono" se cerchi ne trovi anche per la tua vespa" vedrai che la guidabilita' aumenta di molto!! eventualmente pensa a dare un p'o' di brio al motore ( se è originale) visto l'allungo in piu' che avrai con i cerchi da 10:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 luglio 2011 - 06:21 Share Inviato 18 luglio 2011 - 06:21 la forcella dello zip è compatibile con la forcella della special? La mia ha le stesse misure...... La forcella ha la ruota dalla parte opposta...... Almeno mi sembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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