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nuovo ammortizzatore carbone, guardate!


PAOLONE
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nuovo e rivoluzionario, regolabile precarico molla e nell'interasse tramite 3 ghiere, è ricavato dal pieno in ergal, no lamierato, rivoluzionario xè? xè può montare sulla vespa px e anche sulla gts, si allunga o accorcia l'interasse, si serra la ghiera e via,e si monta un oggetto made in italy 100%...

nuovo px gts.jpg

novo px gts 2.jpg

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MODERATOR
nuovo e rivoluzionari, regolabile precarico molla tramite 3 ghiere, ricavato dal pieno, no lamierato, rivoluzionario xè?xè può montare sulla vespa px e anche sulla gts, si allunga o accorcia l'interasse, si serra la ghiera e via, si monta..

 

 

Bellissimo, mi sa che in futuro ci faro' un pensierino.

 

:ciao:

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MODERATOR

Sono adattabili anche alla Cosa? Peró non conosco la misura...

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io come sempre mi posso adoperare x farveli avere senza passare dal rivenditore, l'ho sempre fatto e non mi tiro indietro ora. pertanto a chi interessa mi scriva via pm. io non l'ho provato, ma se è stato messo in visione ,e sposizione al pubblico da parte della ditta carbone, significa che il materiale è valido e si può confrontare alla diretta concorrenza italiana.

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Ciao Paolone, fammi capire meglio: quando dici che si allunga o accorcia l'interasse significa che questo nuovo ammortizzatore permette di regolare l'altezza da terra della vespa?

Cioè montandolo sul mio PX potrei ottenere un assetto più basso e più stabile di qualche cm come ad esempio quello di una vespa 200 rally e/o 150 sprint?

E' sia anteriore che posteriore?

Grazie mille.

:ciao::ciao:

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Ciao Paolone, fammi capire meglio: quando dici che si allunga o accorcia l'interasse significa che questo nuovo ammortizzatore permette di regolare l'altezza da terra della vespa?

Cioè montandolo sul mio PX potrei ottenere un assetto più basso e più stabile di qualche cm come ad esempio quello di una vespa 200 rally e/o 150 sprint?

E' sia anteriore che posteriore?

Grazie mille.

:ciao::ciao:

 

 

Bella domanda, sarebbe ottimo potere abbassare il baricentro della vespa,io avevo pensato di fare una prova con una coppia di ammortizzatori usati modificandoli, con la VBA piego senza problemi anche se ha le ruote piccole,mentre con il PX nelle curve impegnative mi sembra di guidare sulle uova :-).

 

Paolone se ci illumini......ma non accendendo una lampadina :lol::ciao:

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Bella domanda, sarebbe ottimo potere abbassare il baricentro della vespa,io avevo pensato di fare una prova con una coppia di ammortizzatori usati modificandoli, con la VBA piego senza problemi anche se ha le ruote piccole,mentre con il PX nelle curve impegnative mi sembra di guidare sulle uova :-).

 

Paolone se ci illumini......ma non accendendo una lampadina :lol::ciao:

 

idem , stesso problema quando passo da modelli altecedenti al px , e parlando con altri di vr non siamo i soli !!!

se hai qualche idea per abbassare il baricentro del px modificando gli ammortizzatori originali aggiornaci :ciao:

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no francesco, o lo regoli per il px oppure lo allunghi x la gts.. io ti consiglio, x te ovviamente, di non variare l'assetto dell'ant.px..fidati

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idem , stesso problema quando passo da modelli altecedenti al px , e parlando con altri di vr non siamo i soli !!!

se hai qualche idea per abbassare il baricentro del px modificando gli ammortizzatori originali aggiornaci :ciao:

 

credimi, non provateci a variare l'interasse: va in crisi tutta la vespa..poi fate voi

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Bella domanda, sarebbe ottimo potere abbassare il baricentro della vespa,io avevo pensato di fare una prova con una coppia di ammortizzatori usati modificandoli, con la VBA piego senza problemi anche se ha le ruote piccole,mentre con il PX nelle curve impegnative mi sembra di guidare sulle uova :-).

 

Paolone se ci illumini......ma non accendendo una lampadina :lol::ciao:

 

ciao damiano,

no non è cosi, ha 2 regolazioni di interasse: quella del px=piu corta. oppure della gts=piu lunga.

tutto qui.

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esistono ammortizzatori che possono variare l'assetto. il bitubo classic p piu basso, anche l'ammo sip con l'apposito supporto diventa piu basso,e a parere di molti molto molto racing.

 

per quanto riguarda questi ammo, sicuri che carbone non abbia fatto una gran cavolata?cambiare completamente standard e fasca di mercato epr chi è abituato a competere con altri tipi di ammo è sempre rischioso. ora tra questi, bitubo e sip quale scegliereste?

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Quanto costa la coppia? Esistono solo per large? Non le fanno di un più sobrio colore nero?

 

esiste solo l'anteriore. il costo... via pm..si andrebbe OT

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La mia pazza idea e quella di progettare un ammortizzatore pneumatico regolabile in varie altezze tramite centralina e mini compressore,per farla breve tipo quelli dei camion.

Basterebbe anche due posizioni,una normale per girare tranquilli in città,l'altra ribassata per percorsi più impegnativi tipo montagna guadagnando in stabilità.

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La mia pazza idea e quella di progettare un ammortizzatore pneumatico regolabile in varie altezze tramite centralina e mini compressore,per farla breve tipo quelli dei camion.

Basterebbe anche due posizioni,una normale per girare tranquilli in città,l'altra ribassata per percorsi più impegnativi tipo montagna guadagnando in stabilità.

 

il problema non è il fatto che tu l'abbia pensato.. ma il fatto che lo farai veramente :sbonk: apriamo un bel topic!! :mrgreen:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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