Vai al contenuto

Rapporti 24/61 su 102

vespapk94
 Share

Recommended Posts

Perchè non ce la fai? E' a rulli?

perchè è duro, pivello ;-);-);-);-);-);-);-);-);-):lol:

@vespapk94

prendi il tuo albero

e stringilo BENE in morsa

ATTENZIONE

le ganasce devono prendere il corpo della mannaia lato volano

MAI gli assi

MAI la mannaia lato aspirazione

fatto cio prendi un bello scalpello da taglio, lo infili nel mm di fessura tra anello esterno cuscinetto e mannaia e dai una bella legnata.

lo spazio di 1mm scarso aumenterà

ci pianti due leve ed estrai il cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho cpt bene..:mah:

Prendo l'albero e lo afferro nella morsa dalla spalla dell'albero lato volano proprio quel lato dove si trova il cuscinetto e poi con uno scalpello a taglio picchio tra cuscinetto e spalla e così comincierà ad uscire il cuscinetto poi facendo leva uscirà? ho cpt bene?

Per quanto riguarda la spina che si trova al selettore come si toglie??devo toglierla per forza perchè devo sostituire il paraolio ma fin ora non ci sono riuscito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La spina del selettore è conica, quindi si estrae solo in un verso..se non la vedi ad occhio la parte dove battere (quella di diametro inferiore) misura con il calibro.

Per toglierla dai una passata prima di svitol o scalda leggermente il preselettore poi con un martello e un caccia spine la tiri fuori.

Per togliere il cuscinetto del volano anche li lubrifica o scalda un pochino..uscirà con più facilità, serri l'albero in morsa, poi crei la distanza tra spalla e cuscinetto intervenendo come detto da Sartana, poi fai leva con due cacciaviti piatti grossi contrapposti oppure con due ferri simili a quelli del gommista

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo l'albero e lo afferro nella morsa dalla spalla dell'albero lato volano proprio quel lato dove si trova il cuscinetto e poi con uno scalpello a taglio picchio tra cuscinetto e spalla e così comincierà ad uscire il cuscinetto poi facendo leva uscirà? ho cpt bene?

Per quanto riguarda la spina che si trova al selettore come si toglie??devo toglierla per forza perchè devo sostituire il paraolio ma fin ora non ci sono riuscito!!

dai 1 colpo con lo scalpello - appena vedi che il cuscinetto si alza e riesci ad infilare 2 leve (2 cacciaviti o similari) usi le leve

le pianti simmmetricamente tra spalla e cuscinetto e alzi il cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gia picchiato selvaggiamente la spina...............hai gia storto l'asse del preselettore...............................:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto lo tolto!! :-) :-)

La spina no! non so cosa fare!!

Non ho picchiato csì selvaggemente tanto da storgere il perno del selettore! Come faccio a toglierlo proprio non ci riesco :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dopo tanto finalmente,posto per dirvi che ho provato la vespa..

Allora:non mi aspettavo tanta rispesa perchè in prima si impenna con una piccola spinta,proprio come facevo con i rapporti originali in 2nda..

Unico problema è che non apre.. cioè fa un effetto tappo quindi impedisce alla marcia di aprire..Altro problema che ho notato è stato quello che se tiro la prima la marcia scappa (penso sia colpa della crociera consumata).

Secondo voi perchè fa quell'effetto tappo? anticipo sbagliato,sito plus o rapporti troppi lunghi??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Dopo tanto finalmente,posto per dirvi che ho provato la vespa..

Allora:non mi aspettavo tanta rispesa perchè in prima si impenna con una piccola spinta,proprio come facevo con i rapporti originali in 2nda..

Unico problema è che non apre.. cioè fa un effetto tappo quindi impedisce alla marcia di aprire..Altro problema che ho notato è stato quello che se tiro la prima la marcia scappa (penso sia colpa della crociera consumata).

Secondo voi perchè fa quell'effetto tappo? anticipo sbagliato,sito plus o rapporti troppi lunghi??

per colpa di una pessima messa a punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,il motore lo assemblato per bene passo passo seguendo anche una guida.Il problema non è ne hai bassi regimi ne ai medi il problema e che se voglio tirare al massimo la seconda marcia arriva a un certo range di giri e poi non va più e sembra proprio che tappa.

La carburazione dovrebbe andare bene,getto max 85 e cassa filtro tagliata a metà al 19/19 l'unico mio dubbio e l'anticipo..non ho idea di come si ritarda o anticipa un accensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,il motore lo assemblato per bene passo passo seguendo anche una guida.Il problema non è ne hai bassi regimi ne ai medi il problema e che se voglio tirare al massimo la seconda marcia arriva a un certo range di giri e poi non va più e sembra proprio che tappa.

La carburazione dovrebbe andare bene,getto max 85 e cassa filtro tagliata a metà al 19/19 l'unico mio dubbio e l'anticipo..non ho idea di come si ritarda o anticipa un accensione..

hai la vespa con 2 marce?

tappa...............cosa intendi?

di che velocità stiamo parlando?

con la padella allo scarico le pretese non possono essere elevate.........

Link al commento
Condividi su altri siti