kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 09:15 Share Inviato 6 luglio 2011 - 09:15 Buongiorno! Mi chiamo mattia, ho 27 anni e vivo a milano con la mia vespa "peppina" 125 vnb del 1964. Come avrete capito dalla presentazione sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso se non è il posto giusto in cui mettere questo post. Oltre che per presentarmi, scrivo per ricevere un consiglio: ho trovato un annuncio di un 125 primavera messa bene in tutto (almeno così si può vedere della carrozzeria e così dice del motore) ad un prezzo che lascia presagire un vero e proprio affare o una sonora truffa poichè: il tipo è in Svizzera ma mi spedirebbe la vespa lasciandomela provare 3 giorni dopodichè o pago o rispedisco e dice che una società si occuperà di passaggio di proprietà e quant'altro. Io gli ho già chiesto numero di telaio, di motore, di tessera ASI, altre foto del mezzo (per vedere se le ha pescate da internet o se è nelle sue mani) e del libretto. Gli ho chiesto il nome di questa fantomatica società che si occuperebbe del passaggio, il suo costo e quello della spedizione nel caso non la volessi e dovessi rimandargliela. Sono in attesa della sua risposta e volevo sapere da voi se c'era qualche altra informazione che posso chiedergli, se vi è mai capitata una situazione del genere e come potrei essere fregato poichè se le cose stanno così (che me la spedice e poi si vede) io non vedo come ma potrebbe essere la mia ingenuità ed inesperienza a farmi pensare così. Grazie mille a tutti Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 luglio 2011 - 09:20 Share Inviato 6 luglio 2011 - 09:20 Sembrerebbe la classica truffa. Prova a fare qualche ricerca sul forum e troverai che la mail che ti ha inviato è del tutto simile ad altre inviate ad altri utenti. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 6 luglio 2011 - 09:35 Share Inviato 6 luglio 2011 - 09:35 benvenuto in VR per quanto riguarda la Primavera LASCIA stare è in atto la "TRAPPOLA":mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 6 luglio 2011 - 09:35 Share Inviato 6 luglio 2011 - 09:35 Mi puzza sta storia...occhio, stai attento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 luglio 2011 - 09:46 Share Inviato 6 luglio 2011 - 09:46 Buongiorno! Mi chiamo mattia, ho 27 anni e vivo a milano con la mia vespa "peppina" 125 vnb del 1964. Come avrete capito dalla presentazione sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso se non è il posto giusto in cui mettere questo post.Oltre che per presentarmi, scrivo per ricevere un consiglio: ho trovato un annuncio di un 125 primavera messa bene in tutto (almeno così si può vedere della carrozzeria e così dice del motore) ad un prezzo che lascia presagire un vero e proprio affare o una sonora truffa poichè: il tipo è in Svizzera ma mi spedirebbe la vespa lasciandomela provare 3 giorni dopodichè o pago o rispedisco e dice che una società si occuperà di passaggio di proprietà e quant'altro. Io gli ho già chiesto numero di telaio, di motore, di tessera ASI, altre foto del mezzo (per vedere se le ha pescate da internet o se è nelle sue mani) e del libretto. Gli ho chiesto il nome di questa fantomatica società che si occuperebbe del passaggio, il suo costo e quello della spedizione nel caso non la volessi e dovessi rimandargliela. Sono in attesa della sua risposta e volevo sapere da voi se c'era qualche altra informazione che posso chiedergli, se vi è mai capitata una situazione del genere e come potrei essere fregato poichè se le cose stanno così (che me la spedice e poi si vede) io non vedo come ma potrebbe essere la mia ingenuità ed inesperienza a farmi pensare così. Grazie mille a tutti Mattia Sembrerebbe la classica truffa.Prova a fare qualche ricerca sul forum e troverai che la mail che ti ha inviato è del tutto simile ad altre inviate ad altri utenti. ciao Quella è la classica truffa. E' tutto falso, la vespa, la compagnia di trasporti, il venditore e chi si intascherà i tuoi soldi. Prova a dirgli che hai un cugino nella stessa sua città che verrebbe a vedere la vespa, ti risponderà che lui è altrove per lavoro o che la vespa è in un altro posto e mille altre di queste scuse per evitare il contatto diretto. Non esiste al mondo nessuno che ti spedisce un mezzo pagandone solo una parte, che te lo lascia in prova per tre giorni ed eventualmente ti da la possibilità di restituirlo riavendo i soldi versati. Se vuoi divertirti con lui fai finta di accettare, mandagli dei dati falsi e vedrai che ti invierà una mail col numero di spedizione di una compagnia che non esiste ma con tanto di sito web dove poter effettuare il tracking della spedizione. poi riceverai una mail con la richiesta dei soldi da inviare ad un fantomatico responsabile della compagnia, ti chiederà di inviare poi una scansione della ricevuta, tu mandagli una bella foto di un provolone :risata: Se ci linki l'inserzione prima la segnaliamo al sito che la pubblica e poi ci divertiamo anche noi con lui. :boxing: Apri gli occhi uagliòòò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 6 luglio 2011 - 10:09 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:09 Quella è la classica truffa. E' tutto falso, la vespa, la compagnia di trasporti, il venditore e chi si intascherà i tuoi soldi. Prova a dirgli che hai un cugino nella stessa sua città che verrebbe a vedere la vespa, ti risponderà che lui è altrove per lavoro o che la vespa è in un altro posto e mille altre di queste scuse per evitare il contatto diretto. Non esiste al mondo nessuno che ti spedisce un mezzo pagandone solo una parte, che te lo lascia in prova per tre giorni ed eventualmente ti da la possibilità di restituirlo riavendo i soldi versati. Se vuoi divertirti con lui fai finta di accettare, mandagli dei dati falsi e vedrai che ti invierà una mail col numero di spedizione di una compagnia che non esiste ma con tanto di sito web dove poter effettuare il tracking della spedizione. poi riceverai una mail con la richiesta dei soldi da inviare ad un fantomatico responsabile della compagnia, ti chiederà di inviare poi una scansione della ricevuta, tu mandagli una bella foto di un provolone :risata: Se ci linki l'inserzione prima la segnaliamo al sito che la pubblica e poi ci divertiamo anche noi con lui. :boxing: Apri gli occhi uagliòòò sei sadico......:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 10:15 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:15 metti una foto dai, o il link dell'annuncio, tanto è pubblico! c'è un'alta possibilità che sia il mezzo di qualche ignaro vespista, magari di uno di noi! link link! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 10:39 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:39 Grazie a tutti... il link lo metto appena lo trovo visto che sono in ufficio e la maggior parte dei siti è bloccata (per fortuna questo no!) La vespa è rossa-bordò (o come cavolo si scrive) quindi se c'è qualcuno che ha "perso" una et3 dell'81 di quel colore inizi a drizzare le orecchie in attesa del link. Io intanto continuo a portare avanti le trattative finchè non arriverà il momento in cui si paleserà l'inganno che per ora non c'è anche se sembra lampante. Aspetto ancora la risposta del tipo... vi terrò aggiornati! E' solo che ogni tanto sento qualcuno che trova superoccasioni tipo 125 vnb a 800€ dal vecchietto che non sa che mercato c'è sotto o 50ini dati quasi in regalo da chi non conosce e/o non è interessato, ecc... pensavo potesse essere il mio turno e invece... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 luglio 2011 - 10:46 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:46 Grazie a tutti... il link lo metto appena lo trovo visto che sono in ufficio e la maggior parte dei siti è bloccata (per fortuna questo no!)La vespa è rossa-bordò (o come cavolo si scrive) quindi se c'è qualcuno che ha "perso" una et3 dell'81 di quel colore inizi a drizzare le orecchie in attesa del link. Io intanto continuo a portare avanti le trattative finchè non arriverà il momento in cui si paleserà l'inganno che per ora non c'è anche se sembra lampante. Aspetto ancora la risposta del tipo... vi terrò aggiornati! E' solo che ogni tanto sento qualcuno che trova superoccasioni tipo 125 vnb a 800€ dal vecchietto che non sa che mercato c'è sotto o 50ini dati quasi in regalo da chi non conosce e/o non è interessato, ecc... pensavo potesse essere il mio turno e invece... Bravo, apri gli occhi e tienici informato. Ti ripeto nessuno ha perso quella vespa, al massimo hanno utilizzato le foto per costruire l'inserzione ma l'inserzionista forse su una vespa non c'è mai salito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 10:47 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:47 se c'è qualcuno che ha "perso" una et3 dell'81 di quel colore inizi a drizzare le orecchie in attesa del link. non intendevo questo quando dicevo che può essere una delle nostre! forse ancora ti sfugge che la vespa in questione, sempre se di truffone si tratta, NON ESISTE! o meglio esiste ma non è di certo in possesso di questo mitologico agente! spesso sono foto prese da forum o da chissà dove, può essere tranquillamente una vespa che dorme sonni tranquilli a casa sua! ogni tanto sento qualcuno che trova superoccasioni tipo 125 vnb a 800€ dal vecchietto che non sa che mercato c'è sotto aaaaaah questi inconsapevoli vecchietti pieni di tesori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 11:22 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:22 Scusate, avevo inteso male... quindi se qualcuno di voi HA ANCORA un et3 dell'81 rosso-bordò drizzi le orecchie in attesa del link! Cmq l'idea che potesse trattarsi di foto prese da un altro annuncio mi era balzata in mente e per questo gli ho chiesto altre foto e soprattutto quella del libretto. Vedremo... Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 luglio 2011 - 11:37 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:37 Quella è la classica truffa. E' tutto falso, la vespa, la compagnia di trasporti, il venditore e chi si intascherà i tuoi soldi. La certezza non si può mai avere. Ho lasciato una minima percentuale di dubbio per non assere assoluto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 luglio 2011 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:40 dacci il link che voglio divertirmi a prenderlo per i fondelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 11:40 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:40 Risposta arrivata. Ve la invio tutta perchè secondo me ogni singola virgola e parola trasuda di truffa... fin'ora ipotizzata ora è palese. Da notare che non ha fatto alcun riferimento alla mia richiesta di altre foto di moto e documenti o al costo della spedizione se non la volessi, ecc... "Ciao, Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la Vespa insieme con tutti i documenti firmati per poter effettuate il passaggio e il libretto di circulatione, targa, con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.Appena che ti arriva la Vespa poi circolare tranquillamente appena fatto il passaggio.Targa originale e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui. 1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto. 2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita 650 euro compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del vaglia ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto. 3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano la Vespa al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi la Vespa mi dai conferma della ricezione. 4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore. 5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi la Vespa al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale. Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito: La Posta Svizzera - Pensare al denaro Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare la Vespa in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare. Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti. Per vedere che sono una persona seria ti allego anche una copia dalla mia carta d'identita. Spero che anche tu sei una persona seria. Cordiali Saluti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 luglio 2011 - 11:44 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:44 E' la classica mail di risposta alla truffa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 6 luglio 2011 - 11:57 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:57 io possiedo un et3 come l hai descritta tu. aspetto con ansia il link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 6 luglio 2011 - 12:01 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:01 Risposta arrivata. Ve la invio tutta perchè secondo me ogni singola virgola e parola trasuda di truffa... fin'ora ipotizzata ora è palese. Da notare che non ha fatto alcun riferimento alla mia richiesta di altre foto di moto e documenti o al costo della spedizione se non la volessi, ecc... "Ciao, Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la Vespa insieme con tutti i documenti firmati per poter effettuate il passaggio e il libretto di circulatione, targa, con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.Appena che ti arriva la Vespa poi circolare tranquillamente appena fatto il passaggio.Targa originale e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui. 1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto. 2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita 650 euro compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del vaglia ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto. 3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano la Vespa al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi la Vespa mi dai conferma della ricezione. 4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore. 5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi la Vespa al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale. Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito: La Posta Svizzera - Pensare al denaro Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare la Vespa in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare. Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti. Per vedere che sono una persona seria ti allego anche una copia dalla mia carta d'identita. Spero che anche tu sei una persona seria. Cordiali Saluti" Ho ricevuto la stessa mail in quanto anche io da giorni seguivo l'annuncio, non cambia una virgola, stesse parole. E' una truffa per più motivi, basta pensare all'indirizzo mail che lui stesso fornisce riguardo alle poste svizzere. Tutto spiegato qui: Swiss Post Italia - Swiss Post Italia - Possibili truffe acquisti on line Swiss Post [ATTENZIONE] - Canon Club Italia Forum Ti ho messo i primi due link, ma sono centinaia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:03 Ha fatto lo gnorri sulle mie richieste con una nonchalance da primo premio. Vorrei essere però sicuro si tratti di una truffa perchè se poi dovessi scoprire che così non è mi troverei costretto ad intraprendere un'azione fortemente autolesionista, giornaliera e oltremodo violenta sulle mie parti basse! Gli ho quindi risposto di nuovo che la cosa mi puzza e che per essere sicuro che non si tratti di truffa avrei bisogno di altre foto della vespa, foto del libretto e numeri di telaio e motore. Ho anche aggiunto che, approfittando di un passaggio di un amico che si sposta per lavoro, potrei andare a vederla di persona nel fine settimana (e già lo sento digitare nella nuova mail che il fine settimana lui si sposta, va al mare, in pellegrinaggio o non so) o a metà della prossima (e qui sono più curioso di sapere cosa potrà inventarsi). Sta crescendo in me il divertimento dovuto a questa situazione ma, quando scemerà, so già che mi vorticheranno a mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:07 Ho ricevuto la stessa mail in quanto anche io da giorni seguivo l'annuncio, non cambia una virgola, stesse parole. E' una truffa per più motivi, basta pensare all'indirizzo mail che lui stesso fornisce riguardo alle poste svizzere. Tutto spiegato qui: Swiss Post Italia - Swiss Post Italia - Possibili truffe acquisti on line Swiss Post [ATTENZIONE] - Canon Club Italia Forum Ti ho messo i primi due link, ma sono centinaia. Com'è finita? Sentendosi scoperto ha smesso di rispondere o sei andato a menarlo in Svizzera? Se è così non lo hai fatto bene! Si potrebbe organizzare un raduno sotto casa sua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 6 luglio 2011 - 12:10 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:10 Com'è finita? Sentendosi scoperto ha smesso di rispondere o sei andato a menarlo in Svizzera? Se è così non lo hai fatto bene! Si potrebbe organizzare un raduno sotto casa sua Onestamente ho lasciato perdere tutto senza neanche ricordargli che so che mi stava prendendo per il deretano. Avevo pronta una mail di cattiverie nella cartella bozze, ma avendo segnalato il caso alle poste svizzere sto aspettando una loro risposta a riguardo, quando mi confermeranno che si tratta di truffa la mail da bozze passerà ad "inviata" :Lol_5: Comunque TUTTE le transazioni dove non è possibile vedersi di persona ma bisogna fare versamenti o altre storiacce...penso che siano tutte bagianate da evitare clamorosamente!! :mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 12:12 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:12 era palese, meno male và! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 6 luglio 2011 - 12:12 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:12 Ha fatto lo gnorri sulle mie richieste con una nonchalance da primo premio. Vorrei essere però sicuro si tratti di una truffa perchè se poi dovessi scoprire che così non è mi troverei costretto ad intraprendere un'azione fortemente autolesionista, giornaliera e oltremodo violenta sulle mie parti basse!Gli ho quindi risposto di nuovo che la cosa mi puzza e che per essere sicuro che non si tratti di truffa avrei bisogno di altre foto della vespa, foto del libretto e numeri di telaio e motore. Ho anche aggiunto che, approfittando di un passaggio di un amico che si sposta per lavoro, potrei andare a vederla di persona nel fine settimana (e già lo sento digitare nella nuova mail che il fine settimana lui si sposta, va al mare, in pellegrinaggio o non so) o a metà della prossima (e qui sono più curioso di sapere cosa potrà inventarsi). Sta crescendo in me il divertimento dovuto a questa situazione ma, quando scemerà, so già che mi vorticheranno a mille! forse non hai capito.. ma di inserzioni così ce ne sono a bizzeffe.è una truffa punto e basta. l'affare lo fai dal vicino anziano e mezzo rincoglionito, non lo fai con uno che ti vende la vespa dalla svizzera..fai il vaglia poi a sberle ti prendi fino all'anno prossimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 6 luglio 2011 - 12:54 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:54 Gli ho mandato una mail, tanto per divertimento, e per vedere come se la giostrava, in blu, ed alla sua risposta, che vedete sopra, ho dovuto usare il suo italiano molto "indiano d'america", mandandolo dove non posso dire qui Il giorno 06/lug/2011, alle ore 14.40, Maurizio Ronga ha scritto: io libretto non lo mando!!!! Maurizio Ronga C.I : AH 3650399 C.F : RNGMRZ58M12B584B Da: Matteo Parissi <matteoparissi@yahoo.it> A: Maurizio Ronga <maurizio.ronga_33@yahoo.it> Inviato: Mercoledì 6 Luglio 2011 15:12 Oggetto: Re: Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 Vorrei se possibile ricevere alcune foto del motore e del libretto, se possibile. Pensandoci, lei è a Basilea? Mio cugino è a Basilea e potrebbe visionare lui per me il mezzo! Che ne pensa? Così la pagherebbe subito in cash senza tante rotture 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 13:02 Share Inviato 6 luglio 2011 - 13:02 ahahahah mitico! uffa ma le foto di questa vespa le possiamo vedere??? metti che è quella di tocco93!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 luglio 2011 - 13:11 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 13:11 Credo basti mettere "125 primavera 81" su google e vedere... credo sia uno dei primi risultati in quanto l'annuncio è fresco. Chiede 650€ e la vespa è rosso scuro. Come città ha messo Milano e non Basilea. Detto questo credo che si trovi facile il link (maledette politiche aziendali su internet ) Cmq il divertimento è già finito e ora questo tizio inizia a darmi sulle scatole. Gli ho chiesto perchè preferisce, come dice lui, fare tutto con le poste svizzere piuttosto che mettersi un paio di ciabatte, scendere di casa e avere i soldi in mano. La cosa bella è che non smette di rispondere!!! Ormai l'abbiamo capito tutti (ok magari io per ultimo perchè la cosa non mi va giù) che è una truffa: io lo so, lui lo sa, lui sa che io so, io so che lui sa, lui sa che io so che lui sa... ma nonostante tutto continua a rispondere e a provarci!!! Probabilmente avere la faccia come il deretano è l'unico segreto della vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts