GiovaneVespista Inviato 6 luglio 2011 - 10:12 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:12 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum vi chiedo aiuto per restaurare la mia vespa 50r del 73 "trasformata" in una special tempo fà da mio fratello. Cio che vi chiedo per prima cosa è dove trovare il faro tondo della r, più tutti i vari pezzi, e per seconda cosa come renderla più "comoda" e sicura, ruote più grandi freni migliori modifiche al motore e all'eletronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 10:36 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:36 ciao e benvenuto, controlla le ruote, se è trasformata (come si deve) in una special dovresti avere già ruote da 10' mentre quelle originali erano da 9'. di manubri se ne trovano un sacco, fai un giro su subito.it o su ebay, stando però attento che siano INTEGRI e COMPLETI, io per la mia R ne presi uno a una 40ina d'euro. ad ogni modo permettimi una osservazione, se era di tuo fratello avrai certamente il libretto quindi non dovrai fare la reimmatricolazione, ma qualora volessi assicurarla come veicolo storico quindi passando per l'FMI, rimanda queste modifiche esterne a dopo. l'esame FMI non lo passi se la vespa non è originale e le ruote non sono un particolare da poco. buona fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaneVespista Inviato 6 luglio 2011 - 10:41 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:41 L'assicurazione d'epoca non è di mio interesse visto che con l'assicurazione d'epoca può guidare il ciclomotore solo un maggiorenne, un'altra cosa di cui ho paura è che sia stato eliminato il "nasello" della r pe posizionare quello della special, sarebbe possibile riportarlo alla versione r??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 10:52 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:52 è stato eliminato il "nasello" della r ahia tutto si può fare, basta trovare qualcuno che ci sappia fare. il tuo condizionale però lascia intendere che questo tuo è solo un timore... controlla su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaneVespista Inviato 6 luglio 2011 - 10:55 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:55 Speriamo che sia rimasta più r possibile....cmq come lavoro al motore elettronica per renderla perfetta cosa bisogna fare per esempio per avere il faro funzionante anche quando non si accellera o il clacson, e per renderla più prestante cosa posso montare oltre al classico cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 6 luglio 2011 - 10:59 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:59 Ciao, ma quante vespe R in questi giorni. Sinceramente se dovessi sciegliere ora non farei una R, mi cercherei una seconda special. La R ha troppe complicazioni a causa credo dell'alto numero di modelli costruiti. Il problema non è il manubrio faro tondo (occhio che hanno quasi sempre un problema nella zona delle leve) ma se vuoi essere proprio fedele all'originale, il problema sono i mozzi, i tamburi, il pedale freno a profilo tondo (se qualcuno lo ha sono disposto a fare pazzie) e la sella solo per citare i pezzi piu rari, ma anche le leve per esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaneVespista Inviato 6 luglio 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:00 Non mi faccio troppi problemi sull'originalità dei pezzi come il pedale a me della r piace il nasello e il faro tondo....il resto va a gusto personale e a reperibilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 11:04 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:04 ma quante vespe R in questi giorni. meno male un pò di giustizia! il pedale freno a profilo tondo (se qualcuno lo ha sono disposto a fare pazzie) il mio pedale per la tua special, ci stai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 11:21 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:21 cosa bisogna fare per esempio per avere il faro funzionante anche quando non si accellera o il clacson, e per renderla più prestante cosa posso montare oltre al classico cilindro comunque per questo tipo di cose hai sbagliato sezione, nelle sezioni officina smallframe e tuning smallframe avrai le risposte che cerchi, qui si parla solo di restauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaneVespista Inviato 6 luglio 2011 - 11:28 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:28 comunque per questo tipo di cose hai sbagliato sezione, nelle sezioni officina smallframe e tuning smallframe avrai le risposte che cerchi, qui si parla solo di restauri Grazie, cmq oggi vado a prendere la vespa che è nella vecchia casa e posto le foto vi terrò aggiornati:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 luglio 2011 - 11:30 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:30 non attendiamo che questo, siamo ghiotti di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 11:58 Share Inviato 8 luglio 2011 - 11:58 il pedale freno a profilo tondo (se qualcuno lo ha sono disposto a fare pazzie) piccolo OT per betana, Pedale freno vespa 50 special n l r faro tondo - Accessori Moto In vendita Avellino se ci tieni così tanto non fartelo scappare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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