vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 16:21 Share Inviato 6 luglio 2011 - 16:21 ciao a tutti voi ragazzi mi chiamo claudio e ho una vespa 50 special del 1973 tutta originale di nome chiara:risata1::risata1:,sono nuovo di questo forum e vorrei iniziare col chiedervi una banalità: praticamente ho fatto il cambio dell'olio e poichè il sae 30 non me lo ha dato neanche dio ci ho messo un 15W40 multigrado minerale. secondo voi va bene????rispondetemi al piu presto:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 6 luglio 2011 - 16:32 Share Inviato 6 luglio 2011 - 16:32 non me ne intendo tentissimo ma forse è un po troppo fluido... dovresti provare con qualcosa di più denso tipo un w80 o w90 comunque aspetta di vedere cosa ti consigliano gli altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 16:39 grazie ivi85ivi per la risposta,ma penso che non sia l' 85 o 90 perche nell'olio ci lavora pure la frizione,comunque grazie ancora:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 luglio 2011 - 18:04 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:04 grazie ivi85ivi per la risposta,ma penso che non sia l' 85 o 90 perche nell'olio ci lavora pure la frizione,comunque grazie ancora:ok::ok: Va bene l'80W90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:12 e quello che ho messo io mo che succede???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 luglio 2011 - 18:14 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:14 e quello che ho messo io mo che succede???? Potrebbe slittare la frizione in quanto è molto liquido... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 18:17 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:17 quindi mi consigliate di cambiarlo con quello o con un sae 30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 luglio 2011 - 18:18 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:18 quindi mi consigliate di cambiarlo con quello o con un sae 30 Io ti consiglio di cambiarlo con l'80W90... Il SAE30 non l'ho mai provato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 18:21 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:21 tante grazie, avrei anche un altro problema,la candela smontandola e bagnata ,ma la vespa non si ingolfa e non fa fumo,da cosa puo dipendere dalla miscela forse ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 luglio 2011 - 18:23 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:23 tante grazie, avrei anche un altro problema,la candela smontandola e bagnata ,ma la vespa non si ingolfa e non fa fumo,da cosa puo dipendere dalla miscela forse ???? Se la vespa non si ingolfa e in marcia va bene, non complicarti la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:24 scusa se insisto, ma quali sintomi potrebbe dare in marcia ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 luglio 2011 - 18:29 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:29 scusa se insisto, ma quali sintomi potrebbe dare in marcia ?? Quando la candela è bagnata (bisogna vedere poi quanto), vuol dire che o non riesce a bruciare tutta la miscela oppure passa più miscela del previsto (carburazione grassa o spillo conico andato)... I sintomi sono ingolfamento, molto fumo, tartagliamenti e la vespa tende a murare... Ma ripeto se va bene così lasciala stare... Anche la mia vespa molte volte ha la candela bagnata, e pure va benissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 luglio 2011 - 18:34 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:34 ok djgnoz mi hai chiarito le idee, ciao al piu presto !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 gennaio 2012 - 17:31 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:31 quanto tempo e passato.....ah.............sospiro di sollievo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 16 gennaio 2012 - 23:57 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 23:57 quanto tempo e passato.....ah.............sospiro di sollievo Ricordo degli inizi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 17 gennaio 2012 - 14:28 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 14:28 sisi!!!!!! ehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 20 gennaio 2012 - 14:39 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:39 l'SAE30 lo trovi facilmente nei brico center oppure da chi vende tagliaerba e simili, o ancora meglio nel Leroy Merlin a pochi euris mi sembra 8 euro 500 ml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 gennaio 2012 - 15:31 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 15:31 lo so lo so dov'e il sae 30 comunque grazie cel'ho gia,ora ho problemi ben peggiori!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 20 gennaio 2012 - 15:39 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 15:39 lo so lo so dov'e il sae 30 comunque grazie cel'ho gia,ora ho problemi ben peggiori!!!!!!!!!!!!! leggendo sopra .......pensavo non lo trovavi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 gennaio 2012 - 15:42 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 15:42 non mi far ricordare i bei tempi passati altrimenti divento nero per quello che sto passando ora per la vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.