Vai al contenuto

aiuto cambio olio 50 special

vesclaudio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti voi ragazzi mi chiamo claudio e ho una vespa 50 special del 1973 tutta originale di nome chiara:risata1::risata1::risata1:,sono nuovo di questo forum e vorrei iniziare col chiedervi una banalità: praticamente ho fatto il cambio dell'olio e poichè il sae 30 non me lo ha dato neanche dio ci ho messo un 15W40 multigrado minerale. secondo voi va bene????rispondetemi al piu presto:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

tante grazie, avrei anche un altro problema,la candela smontandola e bagnata ,ma la vespa non si ingolfa e non fa fumo,da cosa puo dipendere dalla miscela forse ????

Se la vespa non si ingolfa e in marcia va bene, non complicarti la vita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto, ma quali sintomi potrebbe dare in marcia ??

Quando la candela è bagnata (bisogna vedere poi quanto), vuol dire che o non riesce a bruciare tutta la miscela oppure passa più miscela del previsto (carburazione grassa o spillo conico andato)... I sintomi sono ingolfamento, molto fumo, tartagliamenti e la vespa tende a murare...

Ma ripeto se va bene così lasciala stare... Anche la mia vespa molte volte ha la candela bagnata, e pure va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...