ivi85ivi Inviato 6 luglio 2011 - 16:26 Share Inviato 6 luglio 2011 - 16:26 ciao a tutti... volevo chiedere a tutti un parere!!! cosa ne pensate dei vari cilindri da 102cc che si trovano in commercio... o meglio sepreste consigliarmi su quale comprere facendo un rapporto tra qualità dellle prestazioni, durata e affidabilità? questi sono i cilindri in ghisa che ho preso in considerazione polini malossi pinasco dr olympia ho già provato un polini che per mia sfortuna non è durato molto.... ora sono indeciso se tornare solla polini, o se scegliere tra pinasco o un dr che sicuramente è eterno.... cosa mi dite del pinasco? spinge, è affidabile? il dr va molto meno del polini? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 luglio 2011 - 16:50 Share Inviato 6 luglio 2011 - 16:50 Quali problemi hai avuto con il polini? come era configurato il motore su cui lo avevi montato? Io ti avrei consigliato polini... ma se non ti ci sei trovato bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 6 luglio 2011 - 18:15 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:15 sinceramente credo solo di aver avuto sfortuna e di aver trovato un kit uscito male dalla fabbrica.... sta di fatto che il pistone era leggermente sottodimensionato e il cilindro si è ovalizzato dopo circa 700 km anche se l'ho sempre trattato coi guanti scaldando sempre bene il motore e senza fare mai grand tirate.. mi piaceva il pinasco perchè a differenza del polini non è completamente aperto nella parte inferiore (quella che va a centrarsi sul carter) ma è unito da una fascia in ghisa sull'intera circonferenza... non so ma mi da l'impressione di essere un po meno deformabile comunque non conosco nessuno che lo ha montato quindi non so come vada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 6 luglio 2011 - 18:23 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:23 Quali problemi hai avuto con il polini? come era configurato il motore su cui lo avevi montato?Io ti avrei consigliato polini... ma se non ti ci sei trovato bene... ops.. scusa il motore era.. 102 polini carter lavorati e raccordati valvola aspirazione asportata pacco monolamellare polini carburatore 19/19 getto max 82 filtro polini rapporti 22/63 della vespa 90 marmitta siluro SITO cromata cuscinetti in teflon molla frizione rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 luglio 2011 - 19:56 Share Inviato 6 luglio 2011 - 19:56 ops.. scusa il motore era..102 polini carter lavorati e raccordati valvola aspirazione asportata pacco monolamellare polini carburatore 19/19 getto max 82 filtro polini rapporti 22/63 della vespa 90 marmitta siluro SITO cromata cuscinetti in teflon molla frizione rinforzata tu hai spaccato il polini perchè giravi magro agli alti............. tra i cilindri che hai citato polini è 2 spanne sopra tutti e, a dirla tra noi, saresti il primo che sento da quasi 30 anni a oggi che mi parla di un errore di polini su un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 luglio 2011 - 21:13 Share Inviato 6 luglio 2011 - 21:13 effettivamente nel lamellare l'82 di massimo dovrebbe essere magro...se come filtro polini intendi l'airbox quello tira dentro aria... guarda io ora ho il malossi, ma fino poco tempo fa avevo il polini e non l'ho trattato nemmeno tanto bene, anzi un periodo in rodaggio lo usavo col collettore che faceva passare aria a causa del piano di appoggio a donne..., purtroppo non me ne son accorto finchè non ho notato la perdita di olio per terra... e non ho grippato.. per rovinare un polini dovevi esser parecchio magro. Io consiglierei il polini, se cerchi affidabilità.. ma se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito non hai che da scegliere... se trattati bene e ben carburati i cilindri durano. Specialmente elaborazioni base come la tua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 luglio 2011 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2011 - 21:19 Anche a me il 102 Polini non dette mai problemi...a differenza dell' 80 o 85... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 7 luglio 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 17:21 tu hai spaccato il polini perchè giravi magro agli alti............. tra i cilindri che hai citato polini è 2 spanne sopra tutti e, a dirla tra noi, saresti il primo che sento da quasi 30 anni a oggi che mi parla di un errore di polini su un 102 puo essere che fossi troppomagro.... ma se monto un getto più grosso la vespa non va, si ingolfa subito.... il filtro è quello con i cinque fori ma solo 2 o 3 sono aperti! comunque il getto da 82 è quello consigliato da polini e a vedere la candela era di un bel color nocciola e a quanto ne so io è sintomo di una giusta carburazione!!! voi cosa mi consigliate? devo aprire di più il filtro per riuscire a montare un getto più grosso? quanto aprite la vite di regolazione dell'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 luglio 2011 - 18:16 Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:16 puo essere che fossi troppomagro.... ma se monto un getto più grosso la vespa non va, si ingolfa subito.... il filtro è quello con i cinque fori ma solo 2 o 3 sono aperti!comunque il getto da 82 è quello consigliato da polini e a vedere la candela era di un bel color nocciola e a quanto ne so io è sintomo di una giusta carburazione!!! voi cosa mi consigliate? devo aprire di più il filtro per riuscire a montare un getto più grosso? quanto aprite la vite di regolazione dell'aria? le carburazione dettate dal foglio polini sono rinomatamente MAGRE dai 5 ai 10 punti La candela nocciola è indicatore valido se: - l'accensione è anticipata correttamente - la candela è della giusta gradazione per la termica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 8 luglio 2011 - 12:25 Share Inviato 8 luglio 2011 - 12:25 salve a tutti, scusate se mi intrometto. Ho appena visto che esiste anche il 102 parmakit, qualcuno sa com è e come va? Se lavorato può rendere piu di un polini? grazie 1000 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crml Inviato 8 luglio 2011 - 13:41 Share Inviato 8 luglio 2011 - 13:41 ragazzi perdonate la molesta intrusione...ho pensato di non aprire un nuovo post dato che si discute di cilindri... (e anche perchè non ho ancora compreso come fare ) vengo al dunque: ho appena acquistato un kit dr 175 per il mio p125x '79, avevo in cantina un carburatore 24 lasciatomi in eredità dal mio vecchio meccanico, sono tentato dal montarlo in accoppiata al nuovo kit. Che mi consigliate di fare? vado? o resto all'originale? a presto neovespistalaureando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 luglio 2011 - 14:04 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:04 ragazzi perdonate la molesta intrusione...ho pensato di non aprire un nuovo post dato che si discute di cilindri... (e anche perchè non ho ancora compreso come fare )vengo al dunque: ho appena acquistato un kit dr 175 per il mio p125x '79, avevo in cantina un carburatore 24 lasciatomi in eredità dal mio vecchio meccanico, sono tentato dal montarlo in accoppiata al nuovo kit. Che mi consigliate di fare? vado? o resto all'originale? a presto neovespistalaureando. Se non raccordi nulla a livello di scatola e carter serve solo a sciupare di più, o per lo meno il miglioramento non è così "pensante" da giustificarne lo sciupio in più. Cmq sei abbondantemente OffTopic, la prossima volta apri un topic nella giusta sezione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crml Inviato 8 luglio 2011 - 14:20 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:20 detta in parole povere? (sono piuttosto alle prime armi) per "scatola" esattamente cosa intendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 luglio 2011 - 14:24 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:24 detta in parole povere? (sono piuttosto alle prime armi) per "scatola" esattamente cosa intendi? Scatola carburatore. Hai idea di come sia e dove sia collocato il carburatore nel PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crml Inviato 8 luglio 2011 - 14:34 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:34 credo proprio di si...almeno fino a quello ci arrivo, nonostante sia un novizio...adesso che ho compreso, mi diresti che intervento corrisponde, in termini pratici, a "raccordare"? sia carter che carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivi85ivi Inviato 9 luglio 2011 - 17:20 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 17:20 le carburazione dettate dal foglio polini sono rinomatamente MAGRE dai 5 ai 10 punti La candela nocciola è indicatore valido se: - l'accensione è anticipata correttamente - la candela è della giusta gradazione per la termica ma scusa come faccio a montare un getto più grosso se già con un 84 la vespa si ingolfa e non va???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 luglio 2011 - 22:35 Share Inviato 9 luglio 2011 - 22:35 puo essere che fossi troppomagro.... ma se monto un getto più grosso la vespa non va, si ingolfa subito.... il filtro è quello con i cinque fori ma solo 2 o 3 sono aperti!comunque il getto da 82 è quello consigliato da polini e a vedere la candela era di un bel color nocciola e a quanto ne so io è sintomo di una giusta carburazione!!! voi cosa mi consigliate? devo aprire di più il filtro per riuscire a montare un getto più grosso? quanto aprite la vite di regolazione dell'aria? un 2T per andare a bisogno di aria............................................... con l'airbox ostruito avevi poca aria per stare carburato, hai montato un getto piccolo lavavi male il cilindro hai scannato il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 13 agosto 2011 - 09:06 Share Inviato 13 agosto 2011 - 09:06 scusate se mi intrometto ma parlando di cilindri 90 .. è possibile che sull 90 pinasco non sia compatibile la proma ?? ieri ho provato a montarla e sul cilindro non ho problemi ma per attaccarla ''all telaio'' (non so come s chiama ma credo che avete capito )non ci si riesce perchè è corta e non si riesce a infilare !! ci sono soluzioni? Ps ... io ho sempre avuto la sito e non ho mai montato espansioni su questa vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 agosto 2011 - 21:11 Share Inviato 14 agosto 2011 - 21:11 scusate se mi intrometto ma parlando di cilindri 90 .. è possibile che sull 90 pinasco non sia compatibile la proma ?? ieri ho provato a montarla e sul cilindro non ho problemi ma per attaccarla ''all telaio'' (non so come s chiama ma credo che avete capito )non ci si riesce perchè è corta e non si riesce a infilare !! ci sono soluzioni? Ps ... io ho sempre avuto la sito e non ho mai montato espansioni su questa vespa... se la proma è per cilindri alti, tipo ET3, non la monti neanche morto ci vuole quella con collettore apposito per 50 special e simili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 16 agosto 2011 - 07:17 Share Inviato 16 agosto 2011 - 07:17 neanche piegando la staffa ? come si chiama quel pezzo che dovrei comprare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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