marine197 Inviato 6 luglio 2011 - 17:11 Share Inviato 6 luglio 2011 - 17:11 Ciao a tutti primo passo compiuto la mia vespa dopo una lunga inattività( circa 10 anni) è ripartita....fa un gran fumo bianco ( posso fare qualcosa). Avevo bisogno di qualke consiglio... cosa dovrei secondo voi sostituire ? freni? gomme ?? Ho già cambiato l' olio del cambio Inoltre una volta a posto il motore vorrei mettere mani alla carrozzeria... qualcuno sa darmi qualche buon consiglio grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 7 luglio 2011 - 10:07 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 10:07 ciao a tutti. domanda su sostituzione ganasce ? sbaglio o la 50 V del 1990 monta ganasce sia anteriori che posteriori ? è consigliabile sostituirle? e i dischi della frizione ???? grazie ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 agosto 2011 - 14:03 Share Inviato 18 agosto 2011 - 14:03 ciao ti consigli di cambiare: -ruote (col tempo la gomma marcisce e fa brutti scherzi) -candela (semplicemente perchè una candelina nuova non fa male) -olio del cambio (se vuoi anche i dischi della frizione non sarebbe male cambiarli!) -pulitina al carburatore - e se hai via un po di dindi un bel 85cc perchè la v è famosa per essere pesante! ciao giulio97:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 agosto 2011 - 14:12 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 14:12 Se e quando andrai a comprare le ganasce, dici al ricambista di dartele uguali per anteriore e posteriore. A me ha fatto tornare a cambiarle 2 volte... Il fumo bianco potrebbe essere a causa della miscela vecchia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 18 agosto 2011 - 14:19 Share Inviato 18 agosto 2011 - 14:19 sicuramente oltre a quello che hai già detto ci aggiungerei anche una pulita approfondita del carburatore ... ma alcuni pezzi , come i dischi della frizione , se sono buoni non vedo perchè cambiarli...poi ovvio che se sono consumati ci vanno quelli nuovi...stesso discorso per le ganasce , specie le anteriori che si consumano meno (io sulla mia vespa monto ancora le originali , hanno 16000km ed è stata ferma dieci anni...vanno ancora divinamente)....ma quando hai fatto il cambio dell'olio hai anche fatto un lavaggio con la benzina all'interno del motore?? se non l'hai fatto pazienza , ma male nn lo sarebbe stato... x qualsiasi altro consiglio noi stiamo qua...dacci + info:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts