marcello500 Inviato 19 luglio 2011 - 16:44 Share Inviato 19 luglio 2011 - 16:44 Benedetto Google...meno male che l'ho letto...sono iscritto al forum ma mi stavo perdendo la discussione.. Dunque io sono disponibile a fare da base organizzativa per la provincia di Palermo (cefalù o Termini Imerese che sia). Vi chiedo solo se qualcuno ha mai fatto la Pa-Ag in vespa...perchè io la faccio frequentemente in auto....e la considero molto pericolosa e pesante da fare in vespa...ma sono disponibile a rimangiarmi tutto se qualcuno che lo ha già fatto mi dice il contrario. Se volete, spostando le date all'ultima di agosto si potrebbe ipotizzare un mare e monti nel Parco delle Madonie...(vi faccio mangiare veeeeramente bene). p.s. ci aggiungo il carico da 11.....passare dal percordo TARGA FLORIO di Cerda? magari partendo da Florio Village 2011 salire per CErda e scendere da Collesano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 19 luglio 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 17:31 Il carico da 11 mi piace Per quanto riguarda le strada, dovremmo percorrere strade con più curve possibili, se no è una tortura! Linka il percorso che proponi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 19 luglio 2011 - 21:02 Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:02 marcello di dove sei? anche io sono un madonita cmq come dice il buon salvo proponiamo che a dire il vero visto il caldo degli ultimi tempi un percorso di montagna non dispiace affatto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 20 luglio 2011 - 08:18 Share Inviato 20 luglio 2011 - 08:18 Un giro madonita non sarebbe male, io per diversi anni ho fatto Palermo Isnello più volte e si può fare ed oltre ad essere bella è pure divertente. Si potrebbe mangiare in qualche ostello tipo club alpino e poi prendere un gelato a Cefalù sul lungomare dove inizia la strada per il ventro storico. Poi .................. bisogna organizzare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 20 luglio 2011 - 09:13 Share Inviato 20 luglio 2011 - 09:13 in via del tutto orientativa, l'idea sarebbe questa: TErmini imerese (Via targa florio zona porto) Cerda (piazza municipio) Collesano (riscendendo per buonfornello e salendo per sant'agata) Isnello (passaggio all'interno dell'area boscata) CEfalu (tutti in acquaaaaaaa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 20 luglio 2011 - 15:14 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 15:14 Si pensava ad un giretto di due giorni, un po' più lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 20 luglio 2011 - 15:30 Share Inviato 20 luglio 2011 - 15:30 Si pensava ad un giretto di due giorni, un po' più lungo la cosa carina è stare un pò insieme, una pizza ,una birra. Cerchiamo un B&B simpatico , si mangia insieme, dormiamo, colazione insieme ... Io la vedo così , altrimenti diventa un lavoro ... :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 20 luglio 2011 - 19:19 Share Inviato 20 luglio 2011 - 19:19 pero' io effettivamente queste zone li cocosco a memoria facciamo qualcosina di piu' impegnativo addentriamoci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 20 luglio 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 19:56 Ho notato che il percoso salendo da Cerda per andare verso Mussomeli/San Giovanni Gemini sembra bellissimo. L'alternativa dovremmo trovarla alla sciacca-palermo, che forse è pericolosetta in vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 20 luglio 2011 - 22:20 Share Inviato 20 luglio 2011 - 22:20 evitiamo scorrimenti veloci in vespa che e' meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 luglio 2011 - 23:44 Share Inviato 20 luglio 2011 - 23:44 Vi leggo, e concordo con chi vota per le curve... Allora ste metzeler che le ho messe a fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 22 luglio 2011 - 08:33 Share Inviato 22 luglio 2011 - 08:33 Il percorso da Cerda per Cammarata è in pessime condizioni, manterremmo una media di 10km/h passando l'intera giornata con il culo sulla sella senza riuscire a scambiare una parola. All'impostazione raidistica preferisco quella di giro turistico, all'interno del Parco abbiamo una marea di cose da vedere, approfittando della conoscenza dei luoghi di Vick75 potremmo andare a vedere cose che nele guide sicuramente non trovi...fare un percorso mare e monti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 22 luglio 2011 - 09:47 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 09:47 Personalmente non conosco quelle strade, quindi ho abbozzato un tragitto passibile di qualsiasi modifica Quindi via con le indicazioni! Marcello, individua un tragitto alternativo. Ricordiamo della seconda parte! La Sciacca-Palermo non è adatta alle vespe, urge alternativa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 22 luglio 2011 - 10:03 Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:03 alternativa alla "targa florio" o al raggiungimento di Agrigento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 22 luglio 2011 - 10:10 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:10 A entrambi volendo. L'importante è fare una due giorni, con un bel tragitto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 22 luglio 2011 - 10:17 Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:17 comunque il giro che ho proposto si può fare in due giorni ampliando i posti da vedere..ora vedo cosa mi viene fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 22 luglio 2011 - 12:04 Share Inviato 22 luglio 2011 - 12:04 .......dai ragazzi che ce la facciamo:ok:.......x le strade non vi posso aiutare:roll:......a bari giravo con il navigatore figuriamoci a palermo.......ma con la vespa si puo fare di tutto:mavieni:.......o quasi........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 22 luglio 2011 - 16:38 Share Inviato 22 luglio 2011 - 16:38 è proprio il quasi che ci frega...Bettinelli ci attraversò l'Africa e l'intero planisfero...ma noi non siamo ai suoi livelli. Non riesco a trovare un modo sicuro per arrivare ad Agrigento, i 4 percorsi che ho valutaro sono: Pa-sciacca "Fondo valle" : piuttosto pericolosa e sopratutto le pendenze rendono il tragitto stressante..se una macchina fatica in 4à marcia pensate una vespa. Pa-Ag : pericolosissima fino a Castronovo la gente corre come i matti ed i morti li sono tanti ogni anno(rasp rasp). Interna 1: Palermo-Corleone-Bisaquino-Ribera : mai fatti fino a Ribera ma la strada non è manutenzionata frequentemente (l'ultimo credo zia stato Benito in persona) e quindi si alternano pezzi a velocità di percorrenza ragionevole a pezzi simil-trazzere. Interna2:Terminii Imerese-Roccapalumba-s.stefano quisquina-Ribera : se ci mettiamo una settimana forse arriviamo vivi...strada a tratti in pessime condizioni per l'utilizzo "agricolo" di molti tratti. Alla luce di ciò, personalmente posso solo offrirvi un itinerario "Termitano" ed uno "Madonita2 (quest'ultimo con l'aiuto di Vik75); in due giorni abbiamo modo di vedere un po di cose e di gozzovigliare con calma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 22 luglio 2011 - 17:22 Share Inviato 22 luglio 2011 - 17:22 ecco il percorso "Termitano" sono 91km da fare prevalentemente nella prima parte della mattinata sul percorso della Targa Florio. Pranzo a Caccamo( percorso 1à), passaggio SULLA diga di Rosmarina, discesa a mare da Trabia e Rientro a Cefalù per le 18-18.30 (percorso2à). Questo giro a mio parere si dovrebbe fare il secondo giorno in modo da permettervi di rientrare a tutti con calma e con la luce. Mentre il primo giorno un bel giro madonita passando all'interno del parco e andando a mangiare a Piano zucchi. Per il Madonita aspetto l'appoggio di Vik. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 luglio 2011 - 20:24 Share Inviato 22 luglio 2011 - 20:24 Interna 1: Palermo-Corleone-Bisaquino-Ribera : mai fatti fino a Ribera ma la strada non è manutenzionata frequentemente (l'ultimo credo zia stato Benito in persona) e quindi si alternano pezzi a velocità di percorrenza ragionevole a pezzi simil-trazzere.Certo che siamo ancora al medioevo in Sicilia per quanto riguarda le strade e la viabilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 22 luglio 2011 - 22:51 Share Inviato 22 luglio 2011 - 22:51 si a limite si puo' fare cefalu',lascari, collesano , piano zucchi e fermarci da un' amico in zona piano battaglia dove si mangia alla grezza ma roba buona e super genuina.. solo che dobbiamo decidere dove dormire il sabato sera.. a limite potremmo fare petralia bivio madunnuzza e proseguire per resuttano magari per arrivare nelle zone di caltanissetta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 23 luglio 2011 - 17:52 Share Inviato 23 luglio 2011 - 17:52 Caltanissetta...e per vedere che? tutte campagne con monocoltura cerealicola...un paesaggio abbastanza noioso. Potremmo fare il primo giorno il percorso Madonita (ottima la idea di mangiare a Piano Battaglia, credo di sapere di chi tu stia parlando) dormire in campeggio a Cefalu e poi fare il giro Termitano...così poi nel pomeriggio tutti se ne tornano a casa felici e riposati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 23 luglio 2011 - 17:53 Share Inviato 23 luglio 2011 - 17:53 ps. a proposito della viabilità in sicilia...stendiamo un velo pietoso...già la messina-palermo è i manutenzione straordinaria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 23 luglio 2011 - 19:18 Share Inviato 23 luglio 2011 - 19:18 Purtroppo devo ammettere che i polentoni hanno ragione quando dicono che giu siamo ancora nel medioevo... Per raggiungere Palermo da Agrigento ci vogliono 2 ore e sono solo 128 km.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
migiacch Inviato 25 luglio 2011 - 11:37 Share Inviato 25 luglio 2011 - 11:37 Buongiorno a tutti. Cercate di organizzare questo giretto tra il 18 e il 28 agosto, in modo che possa partecipare anche io. Arrivo a Palermo da Napoli il 18 mattina con l'intenzione di girare da Palermo a Mazara, ma una deviazione in compagnia la faccio volentieri. Però mi dovete far mangiare e bere bene!!!! Aspetto le prossime novità. Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts