VespaNZ Inviato 6 luglio 2011 - 21:59 Share Inviato 6 luglio 2011 - 21:59 Ciao a tutti!!! Venerdì sera partirò con la mia PX150 da Pisa e andrò fino a Bologna! Poi sabato mi sposto a modena per poi andare a Cesena.... domenica sera Cesena-Pisa!! Se qualcuno ha voglia di fare qualche km oppure aveva intenzione di fare qualche km, si potrebbe fare insieme!! io l'ho buttata li....senza obblighi ma solo con piacere!! ciao a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 luglio 2011 - 22:22 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2011 - 22:22 Che strada fai? La Porrettana? Di buio? Brrrr.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 6 luglio 2011 - 23:10 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 23:10 Che strada fai? La Porrettana? Di buio? Brrrr.... penso proprio di si......vado via verso le 18.....spero di farmela non ancora al buio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 luglio 2011 - 06:09 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2011 - 06:09 Partendo alle 18, sarai a Pistoia alle 19 - 19,30. Da li inizi a salire e sono circa 90 km di Porrettana. È una gran bella strada da fare di giorno, di notte io non mi sentirei "punto" tranquillo... Se devi andare verso Modena, non ti conviene passare dall' Abetone per poi venire giù verso Bologna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 7 luglio 2011 - 11:45 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:45 Partendo alle 18, sarai a Pistoia alle 19 - 19,30. Da li inizi a salire e sono circa 90 km di Porrettana. È una gran bella strada da fare di giorno, di notte io non mi sentirei "punto" tranquillo... Se devi andare verso Modena, non ti conviene passare dall' Abetone per poi venire giù verso Bologna? Fino a Porretta la conosco bene, dopo l'ho fatta un paio di volte in moto e macchina......non mi sembra malaccio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 luglio 2011 - 12:12 Share Inviato 7 luglio 2011 - 12:12 metti un itineraio con google maps che sian curiosi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 luglio 2011 - 14:29 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:29 Fino a Porretta la conosco bene, dopo l'ho fatta un paio di volte in motoe macchina......non mi sembra malaccio...... Ecco... Io la conosco bene da dopo Porretta, verso Bologna ed è la parte migliore secondo me. L'ho fatta moltissime volte in macchina di sera e ho sempre trovato dei pazzi al volante. Oh, sicuramente esagero io, ma di sera la farei mal volentieri, mentre di giirno è uno spettacolo. Ma a Bologna devi fermarti o ci passi per andare a Modena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 7 luglio 2011 - 17:02 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 17:02 Ecco... Io la conosco bene da dopo Porretta, verso Bologna ed è la parte migliore secondo me. L'ho fatta moltissime volte in macchina di sera e ho sempre trovato dei pazzi al volante. Oh, sicuramente esagero io, ma di sera la farei mal volentieri, mentre di giirno è uno spettacolo. Ma a Bologna devi fermarti o ci passi per andare a Modena? Diciamo che mi devo "fermare"...a Bologna.....quindi l'unica strada mi sembra quella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 7 luglio 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 17:11 metti un itineraio con google maps che sian curiosi!!! L'itinerario?? NON LO SO'!!!!:mrgreen: Parto...e poi lungo la strada valuto!! L'unico tratto "sicuro" è Pisa-Lucca...Lucca Pistoia..... Pistoia-Bologna facendo la collina porrettana..... il ritorno da Cesena, penso di fare il muraglione! CONSIGLI?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 7 luglio 2011 - 18:41 Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:41 L'itinerario?? NON LO SO'!!!!:mrgreen: Parto...e poi lungo la strada valuto!! L'unico tratto "sicuro" è Pisa-Lucca...Lucca Pistoia..... Pistoia-Bologna facendo la collina porrettana..... il ritorno da Cesena, penso di fare il muraglione! CONSIGLI?? Butta nel bauletto le solite cose di emergenza, giusto quello che ci sta (magari anche un litro di benzina, si sa mai), e divertiti! Questo è il modo di viaggiare che piace anche anche a me.... programmazione ridotta al minimo, quando sei stanco ti fermi, quando arrivi arrivi, se ti gira modifichi itinerario secondo il capriccio del momento, certo essere in compagnia sarebbe meglio (max in tre e affiatati) ..........peccato che siamo lontani.......... Ciao,superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 7 luglio 2011 - 20:28 Share Inviato 7 luglio 2011 - 20:28 L'itinerario?? NON LO SO'!!!!:mrgreen: Parto...e poi lungo la strada valuto!! L'unico tratto "sicuro" è Pisa-Lucca...Lucca Pistoia..... Pistoia-Bologna facendo la collina porrettana..... il ritorno da Cesena, penso di fare il muraglione! CONSIGLI?? forse se passi da Lucca ti conviene andare verso Bagni di lucca e continuare verso San Marcello Ptse, poi prendi (a pontepetri)verso porretta e ti eviti Pescia Pistoia e la collina e sei in piano fino a Bologna.. se vuoi + indicaz. fammi sapere, io lavoro sennò ti aspettavo x offrirti un punto ristoro Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 7 luglio 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 21:40 Butta nel bauletto le solite cose di emergenza, giusto quello che ci sta (magari anche un litro di benzina, si sa mai), e divertiti!Questo è il modo di viaggiare che piace anche anche a me.... programmazione ridotta al minimo, quando sei stanco ti fermi, quando arrivi arrivi, se ti gira modifichi itinerario secondo il capriccio del momento, certo essere in compagnia sarebbe meglio (max in tre e affiatati) ..........peccato che siamo lontani.......... Ciao,superasso. Grazie mille per le dritte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 7 luglio 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 21:42 forse se passi da Lucca ti conviene andare verso Bagni di lucca e continuare verso San Marcello Ptse, poi prendi (a pontepetri)verso porretta e ti eviti Pescia Pistoia e la collina e sei in piano fino a Bologna.. se vuoi + indicaz. fammi sapere, io lavoro sennò ti aspettavo x offrirti un punto ristoro Ciao! comuqnue sia farei sempre la porrettana per arrivare a Bologna, giusto?? Mio babbo è nato a S. Marcello p.se!!! Sammommè lo conosci?? Adesso vedo, semmai seguo il tuo consiglio......mi consigli di saltare pescia e PT....adesso vedo su google! GRAZIE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 8 luglio 2011 - 08:33 Share Inviato 8 luglio 2011 - 08:33 comuqnue sia farei sempre la porrettana per arrivare a Bologna, giusto??Mio babbo è nato a S. Marcello p.se!!! Sammommè lo conosci?? Adesso vedo, semmai seguo il tuo consiglio......mi consigli di saltare pescia e PT....adesso vedo su google! GRAZIE!!! Ciao, io sto a Maresca.. si Sammommè ci sono passato qualche giorno fa.. paesino veramente nei boschi!! x la strada da fare,vedi te.. se nn l hai mai fatta prova a passare da S.marcello almeno vedi posti nuovi!! Poi se ti garba girare, hai trovato un paio di vespisti in piu.. Io e alcuni miei amici con mogli o senza.. A presto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 8 luglio 2011 - 11:35 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 11:35 Ciao, io sto a Maresca.. si Sammommè ci sono passato qualche giorno fa.. paesino veramente nei boschi!!x la strada da fare,vedi te.. se nn l hai mai fatta prova a passare da S.marcello almeno vedi posti nuovi!! Poi se ti garba girare, hai trovato un paio di vespisti in piu.. Io e alcuni miei amici con mogli o senza.. A presto:ciao: Forse passerò di là...adesso vedo quando parto...LA VESPA CHE MI DICE!!!! A Sammommè c'ho la casa...avevo i nonni!!! ci ho passato molte estati e ci ho conosciuto molti pistoiesi tra cui alcuni "fratelli amici" con cui tutt'ora mi sento e vedo!! Per i "vespisti in più"....BEN VOLENTIERI!!!! GRAZIE MILLE di tutto:ok: PRONTA A PARTIRE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 luglio 2011 - 11:47 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2011 - 11:47 Goditela, poi facci sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 luglio 2011 - 12:01 Share Inviato 8 luglio 2011 - 12:01 fatta un milione di volte.. a pistoia fai il pieno che la porretana non è il massimo come distributori ed occhio ad un paio di curve secche... per il resto buon divertimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 10 luglio 2011 - 22:24 Autore Share Inviato 10 luglio 2011 - 22:24 Eccomi quà!!!!:mrgreen: Andato e tornato.....TUTTO BELLISSIMO!!!! Partito Venerdì ore 18:00 con 1080 km.... tornato stasera ore 21:50 con 1720!!! Tutto bene.....la parte finale della porrettana non è stata per niente male!!!! Arrivato ore 09:15 all'autogrill.....(sono entrato in autostrada a Sasso Marconi) E da qui....l'ho "imbarcata"..... Dopodichè.....il viaggio "vespistico" è ricominciato il Sabato da Modena direzione Cesena..... ed oggi da Cesena a Pisa!!! Prima, però...un bel pieno d'olio..... Lucca.....quasi arrivato!!! In garage......fine del "giretto"!!!! MERITATO RIPOSO!!!!! Problemi riscontrati alla vespa: - Cambio che, dopo aver percorso un pò di km, diventa duro e si impunta o và in folle - a caldo, affoga in accelerazione e specilamente in 1* nelle partenze da fermo - un paio di volte, con l'indicatore della benzina quasi in riserva (all'ultima tacca) mi ha fatto cenno di spegnersi come se fosse finita la benzina..... accelerando, affogava e tendeva a spegnersi.....mi son dovuto fermare..... lasciarla al minimo.....poi ho provato ad accelerare ed è sparito il problema....mah... - sella....dura da far schifo!!! sembra fatta in ghisa..... ho il "posteriore" pentagonale.... Per il resto tutto bene, tutto bello!! la strada che và da Bologna a Cesena è un pò "noiosa",......però il viaggio nella sua totalità è stato proprio ottimo!!! GRAZIE A TUTTI per le dritte, consigli e per l'interessamento!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 luglio 2011 - 22:55 MODERATOR Share Inviato 10 luglio 2011 - 22:55 Hai fatto il muraglione, da Cesena a Firenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 10 luglio 2011 - 22:58 Autore Share Inviato 10 luglio 2011 - 22:58 Hai fatto il muraglione, da Cesena a Firenze? no, autostrada fino a sasso marconi e da li di nuovo la porrettana:-) volevo fare il muraglione ma poi ho optato per autostrada + porrettana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 11 luglio 2011 - 07:34 Share Inviato 11 luglio 2011 - 07:34 Ma come..........hai preso l'autostrada?!. Ciao, Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 11 luglio 2011 - 11:45 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 11:45 Ma come..........hai preso l'autostrada?!.Ciao, Superasso. Si, giusto fino a Sassomarconi...non è il "massimo" ma si fà lo stesso!! Poi ho preferito la collina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts