gilgamesh Inviato 6 luglio 2011 - 22:51 Share Inviato 6 luglio 2011 - 22:51 ciao a tutti, sto trattando una 180 ss con doc da passaggio, prezzo 2500€. ne vale la pena? un consiglio. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 6 luglio 2011 - 22:54 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 22:54 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 luglio 2011 - 05:21 Share Inviato 7 luglio 2011 - 05:21 Bellissima vespa, il colore è originalissimo dell'epoca, la pedana esternamente in che stato versa? Non penso vada in moto, il prezzo secondo me è un attimino alto, c'è da fare parecchio, a vedere le foto non penso sia possibile farne un conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 07:16 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:16 io tirerei ancora un pò il prezzo, poi, smonti pezzo pezzo e ti fai uscire una vespa bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 luglio 2011 - 07:22 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:22 SI SI tratta il prezzo e portala a casa, poi con doc da passaggio... vai vai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 7 luglio 2011 - 07:26 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:26 La vespa e tutta originale e completa ma purtroppo da quello che si può vedere la vernice e troppo rovinata per farne un conservato. Ce da dire che la super sport e veramente un gran bel mezzo e come prestazioni ed affidabilità ci si può girare tutti i giorni senza pensieri (io lo faccio), 2500 € non son pochi per una vespa rugginosa ma c'è da dire che di SS in giro non ce e sono molte e i prezzi di mercato sono decisamente molto superiori (ho visto delle ss ridotte peggio di quella per 4000€), a tuo favore c'è la completezza del telaio e del motore che in caso di mancanza di pezzi dovresti svenarti per trovare i suoi ricambi. Tutto sta a vedere se sei disposto ad investire dei soldi ed ad imbarcarti in un restauro di un certo impegno con il risultato che alla fine avrai una delle più belle vespe mai prodotte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:27 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:27 la vespa va in moto? sarebbe utile vedere le pedane dopo una bella lavata....per capire se è necessario intervenire con urgenza o no... il discorso è sempe lo stesso...vale 2500 euro quella vespa? no, mi verrebbe da dire. c'è da lavorarci sodo di sicuro. Alla fine della storia tirare fuori 2500 euro per un mezzo rugginoso che probabilmente (?) non va in moto....è un po' una cosa folle...poi subentrano altri discorsi...vuoi assolutamente quella vespa (che è comunque - secondo me - un modello bellissimo dal grande impatto visivo)? allora la domanda è superflua...certo che vale la pena! dovresti capire alla fine cosa andresti a spendere in totale (calcolando quali sono i lavori che sai fare tu e quali no...il costo dei ricambi) perchè credo che con un 2000 in più se ne possa trovare una restaurata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 07:30 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:30 credo che con un 2000 in più se ne possa trovare una restaurata... no, con 200 in più, un 180 ss te lo fan vedere con il binocolo. io, personalmente, la prenderei cercando di arrivare a pagarla sui 2000 euro, poi, con altri 2000 la rimetti a nuovo, ma a nuovo di pacca, e hai un mezzo eccellente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:32 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:32 c'è da dire che di SS in giro non ce e sono molte e i prezzi di mercato sono decisamente molto superiori (ho visto delle ss ridotte peggio di quella per 4000€ ad ogni raduno cui andavo - poi mi sono un po' stufato - ne vedevo almeno 2-3. ...così rare non devono essere, secondo me... d'accordo che se ne vedono a 4000 ... ma alla fone vanno vendute o no? Alla fine è una vespa che - rispetto ad altre- ha delle caratteristiche diverse diciamo "particolari"....in primis il motore...ma non è che "vada" il doppio, alla fine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:35 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:35 no, con 200 in più, un 180 ss te lo fan vedere con il binocolo. io, personalmente, la prenderei cercando di arrivare a pagarla sui 2000 euro, poi, con altri 2000 la rimetti a nuovo, ma a nuovo di pacca, e hai un mezzo eccellente... Vespa 180 SS Moto e Scooter usato - In vendita Modena ...ci ho perso 40 secondi..vediamo di non uscire di testa anche noi.....assecondando la speculazionalizzazifficazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 07:36 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:36 non è che un 180 ss vada più delle altre...probabilmente un px125 va uguale, ma il bello è il modello...cavolo, ha tutto quello che mi piace della vespa:casseto anteriore, chiave d accensione, faro quadrato...è una vespa davvero bella...io, personalmente, tra un 200 rally e un 180 ss prenderei sempre il 180... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:37 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:37 non è che un 180 ss vada più delle altre...probabilmente un px125 va uguale, ma il bello è il modello...cavolo, ha tutto quello che mi piace della vespa:casseto anteriore, chiave d accensione, faro quadrato...è una vespa davvero bella...io, personalmente, tra un 200 rally e un 180 ss prenderei sempre il 180... credi a me...un 200 rally va MOLTO meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 07:38 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:38 Vespa 180 SS Moto e Scooter usato - In vendita Modena ...ci ho perso 40 secondi.. si, ma i documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 07:39 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:39 credi a me...un 200 rally va MOLTO meglio.... io ti credo, ma un 180 ss mi piace di più... e comunque, il primo annuncio che ho visto è di sto pazzo qui: Vespa 180 ss Moto e Scooter usato - In vendita Milano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:41 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:41 si, ma i documenti? mah..provare a sentire, intanto...perchè no? se è restaurata perfettamente poi (c'è la possibiltà di andarla a vedere....non si tratta del solito personaggio inglese, pare...)....iscriverla alla fmi è solo questione di sbattersi un po'...comunque economicamente se uno sa come fare è DECISAMENTE più conveniente di quella del ns. post... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:43 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:43 io ti credo, ma un 180 ss mi piace di più... e comunque, il primo annuncio che ho visto è di sto pazzo qui: Vespa 180 ss Moto e Scooter usato - In vendita Milano anche a me piace molto...però se avessi quella credo che vorrei il rally....ogni vespa ha il suo fascino:lol: per quanto riguarda il primo annuncio che hai trovato...deve aver mangiato una cassoela alla diossina il tipo... 'stic...i! "trattative riservate" una volta si leggeva solo per le aston martin:Lol_5:... comunque quello è un prezzo fasullo magari te la cala per 6000....alla fine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 07:47 Share Inviato 7 luglio 2011 - 07:47 mi scuso per gli O.T. ... per dare il mio consiglio a gilgamesh...la risposta è dentro di te..... il vantaggio a prenderla così è che se non altro la potrai fare "a rate" (non spendendo 5000 euro di botto! e saprai esattamente cosa avrai in mano alla fine del restauro.... lo svantaggio è che adesso non sai ancora quanto spenderai e quanto ci metterai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 08:04 Share Inviato 7 luglio 2011 - 08:04 vero.inoltre a prendere un già restaurato non sai mai cosa potrebbe esserci sotto la vernice...magari l ha sistemata un cane e oltre le parti a vista, non ha rimesso a posto nulla...un restauro "fatto in casa" ti darebbe la certezza di un lavoro fatto a regola d arte o per lo meno, fatto come lo vuoi tu...se, per esempio, ti girassero i 5 minuti, e valutassi di farla lilla a pois, potresti farlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 7 luglio 2011 - 11:25 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:25 non è che un 180 ss vada più delle altre...probabilmente un px125 va uguale, ma il bello è il modello...cavolo, ha tutto quello che mi piace della vespa:casseto anteriore, chiave d accensione, faro quadrato...è una vespa davvero bella...io, personalmente, tra un 200 rally e un 180 ss prenderei sempre il 180... Il 180 SS non e che sia la vespa più potente mai prodotta ma fa sempre i suoi 100 km/h avendo un erogazione abbastanza brutale essendo un motore piston ported, sinceramente avendo provato anche il rally 180 devo dire che la SS ha più potenza e forse più allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 7 luglio 2011 - 11:27 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:27 Vespa 180 SS Moto e Scooter usato - In vendita Modena ...ci ho perso 40 secondi..vediamo di non uscire di testa anche noi.....assecondando la speculazionalizzazifficazione! Occhio che sulle SS le truffe si sprecano, non è detto che questa del annuncio lo sia ma c'è la grossa possibilità che il proprietario sia a londra e che te la spedisca ed altre storie di fantasia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 7 luglio 2011 - 11:36 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:36 2500 in quelle condizioni secondo me è un ottimo prezzo!!! una 180ss da passaggio a quei soldi oggi è difficile trovarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 11:48 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:48 Occhio che sulle SS le truffe si sprecano, non è detto che questa del annuncio lo sia ma c'è la grossa possibilità che il proprietario sia a londra e che te la spedisca ed altre storie di fantasia. è offerta la possibilità di visionarla...presumo non abbia i documenti visto il prezzo...bisognerebbe verificare burocraticamente come sta e se è reimmatricolabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 11:54 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:54 2500 in quelle condizioni secondo me è un ottimo prezzo!!!una 180ss da passaggio a quei soldi oggi è difficile trovarla!!! secondo me per dire che è un "ottimo" prezzo bisognerebbe almeno sapere se 'sta vespa parte o non parte, se ha il motore ichiodato , se gira o se all'interno è un frullato di ferraglia....... etc.etc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 7 luglio 2011 - 11:54 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:54 è offerta la possibilità di visionarla...presumo non abbia i documenti visto il prezzo...bisognerebbe verificare burocraticamente come sta e se è reimmatricolabile... Mi sa che la già venduta visto che l'annuncio non è più disponibile, se hai i contatti e il proprietario e disponibile a vendertela io non ci penserei due volta a comprala al volo visto che è una vera occasione, per il documenti si può immatricolarla grazie al decreto sui veicoli demoliti o di origine sconosciuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 11:57 Share Inviato 7 luglio 2011 - 11:57 Mi sa che la già venduta visto che l'annuncio non è più disponibile, se hai i contatti e il proprietario e disponibile a vendertela io non ci penserei due volta a comprala al volo visto che è una vera occasione, per il documenti si può immatricolarla grazie al decreto sui veicoli demoliti o di origine sconosciuta. il link che ho messo era solo per portare la discussione a cifre più "umane"...( solo per tutti quelli per cui 5 milioni delle vecchie lire significano qualche cosa e non valgono un "ferrovecchio" seppure fascinoso D.O.C. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts