Diegovespone Inviato 7 luglio 2011 - 12:03 Share Inviato 7 luglio 2011 - 12:03 il link che ho messo era solo per portare la discussione a cifre più "umane"...( solo per tutti quelli per cui 5 milioni delle vecchie lire significano qualche cosa e non valgono un "ferrovecchio" seppure fascinoso D.O.C. ) Questioni di opinioni e di quanto si desideri un modello particolare, io del SS sono innamorato e la considero la vespa più bella per un altro ovviamente può essere diverso, per darti un idea io non prederei una sprint in condizioni migliori per 2000 € ma punterei sempre sul SS seppur più rugginosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 12:07 Share Inviato 7 luglio 2011 - 12:07 Questioni di opinioni e di quanto si desideri un modello particolare, io del SS sono innamorato e la considero la vespa più bella per un altro ovviamente può essere diverso, per darti un idea io non prederei una sprint in condizioni migliori per 2000 € ma punterei sempre sul SS seppur più rugginosa. concordo...un mix fra opinioni, desiderio di possesso, disponibilità al sacrificio/disponibilità economica:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 luglio 2011 - 12:52 Share Inviato 7 luglio 2011 - 12:52 concordo...un mix fra opinioni, desiderio di possesso, disponibilità al sacrificio/disponibilità economica:ok:Il punto è proprio questo, per me la 180 ss è una gran bella vespa ma farei carte false per una 200 rally, la vespa dei miei sogni presenti e futuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 luglio 2011 - 13:10 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:10 Per me 2500 euro una 180 SS completa e con doc in regola si prende al volo e basta. Con 1500 euro massimo la rimetti a posto ma a posto come si comanda ed avrai una delle più belle e fruibili vespe storiche. Con 4000 2500+1500 euro forse ne trovi una restaurata, ma da chi? e come? Trovatemene a meno e che non siano i soliti link truffa e ne riparliamo. Se non la prendi avvisami che mi metto in macchina e arrivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 7 luglio 2011 - 13:16 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:16 io la prenderei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 luglio 2011 - 13:41 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:41 Per me 2500 euro una 180 SS completa e con doc in regola si prende al volo e basta. Con 1500 euro massimo la rimetti a posto ma a posto come si comanda ed avrai una delle più belle e fruibili vespe storiche. Con 4000 2500+1500 euro forse ne trovi una restaurata, ma da chi? e come? Trovatemene a meno e che non siano i soliti link truffa e ne riparliamo. Se non la prendi avvisami che mi metto in macchina e arrivo. Ale, sei sicuro che con 1500 euro la si possa rimettere a posto? Molto probabilmente il motore è da rifare, la carrozzeria è da sabbiare e riverniciare, aggiungi qualche pezzo da cambiare qua e là, non penso che con 1500 euro si stia dentro, opinione personale, se si dovesse riuscire a limare il prezzo magari scendendo a 2200 euro, la prenderei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 7 luglio 2011 - 13:53 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:53 Per me 2500 euro una 180 SS completa e con doc in regola si prende al volo e basta. Con 1500 euro massimo la rimetti a posto ma a posto come si comanda ed avrai una delle più belle e fruibili vespe storiche. Con 4000 2500+1500 euro forse ne trovi una restaurata, ma da chi? e come? Trovatemene a meno e che non siano i soliti link truffa e ne riparliamo. Se non la prendi avvisami che mi metto in macchina e arrivo. :quote: in pieno :quote: "Chi ha tempo non aspetti tempo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 13:53 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:53 secondo me per dire che è un "ottimo" prezzo bisognerebbe almeno sapere se 'sta vespa parte o non parte, se ha il motore ichiodato , se gira o se all'interno è un frullato di ferraglia....... etc.etc. bè, fa poca differenza direi...tanto, per fare un bel lavoro, prendi il blocco motore, lo fai pezzi pezzi, sabbi i carter inanzitutto, sostituisci la termica (magari con un pinasco, magari aumantando la cilindrata ) e revisioni tutto a puntino...così facendo avrai un motore perfetto e in condizioni pari al nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 13:55 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:55 Per me 2500 euro una 180 SS completa e con doc in regola si prende al volo e basta. Con 1500 euro massimo la rimetti a posto ma a posto come si comanda ed avrai una delle più belle e fruibili vespe storiche. Con 4000 2500+1500 euro forse ne trovi una restaurata, ma da chi? e come? Trovatemene a meno e che non siano i soliti link truffa e ne riparliamo. Se non la prendi avvisami che mi metto in macchina e arrivo. quoto, riquoto e straquoto. bè, forse 1500 son pochini, ma di certo con un 2000 euro la risistemi meglio che originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 luglio 2011 - 13:56 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:56 il prezzo va abbassato sicuramente. è vero che ha i documenti, ma alla fine, il prezzo delle vespe è dopato causa la moda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 13:58 Share Inviato 7 luglio 2011 - 13:58 il prezzo va abbassato sicuramente.è vero che ha i documenti, ma alla fine, il prezzo delle vespe è dopato causa la moda questa è pura verità, ma il prezzo lo fa il mercato, non il singolo acquirente o venditore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 luglio 2011 - 14:09 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:09 questa è pura verità, ma il prezzo lo fa il mercato, non il singolo acquirente o venditore... hai ragione....è solo una constatazione, ma a volte mi vien voglia di cambiare hobby e buttarmi sulle moto d'epoca, dove i prezzi sono più coerenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 14:11 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:11 questa è pura verità, ma il prezzo lo fa il mercato, non il singolo acquirente o venditore... e il mercato da chi è alimentato? dal singolo acquierente/venditore....anche qui si giustificano i 2500 ".... perchè in giro le vendono a 4000, 6000 etc.".... e così si crea un (piccolo piccolo, in verità) precedente... qualcuno potrebbe - leggendo - ritenere che 2500 sia praticamente "regalata" e magari è vero....per me resta un mezzo di 45 anni con parecchia ruggine e (forse) non funzionante ps. adesso aspetto l'intervento canonico ......."i soliti ...quando vendono vendono a prezzi pazzi e quando comprano le vorrebbero gratis"....dejavu daje...che aspettate?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 luglio 2011 - 14:24 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:24 se, quando è iniziata la moda della vespa, non fosse uscito qualche fenomeno dicendo "mi sembra giusto farci su dei soldi" (pensata per altro neanche sbagliata, economicamente parlando) e non avessero iniziato a vender px scassati a 2000 euro e sprint veloce a 4000, le vespe varrebbero il giusto che, a conti fatto, è praticamente niente. realisticamente un 180 ss del 65 o 70 o dell anno che è, dovrebbe valere, in quelle condizioni ZERO euro, giusto la voltura...come qualsiasi altra vespa tirata fuori dal pollaio, piena di ruggine e di cacca... ma comunque abbiamno poco da lamentarci...tutti, o quasi, abbiamo comprato le nostre vespe a prezzi assurdi, tirando sul prezzo, magari convinti di fare un affare, ma tanto, un pò in saccoccia ce la siamo presa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 7 luglio 2011 - 14:31 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:31 scusate l'intervento...ma mi vien da dire la mia...condivido pienamente che i prezzi delle vespe sono ultra pompati,ieri ho visto un 'annuncio che vendeva un ts 125 conservato per modo di dire a 3800 euro!!!!!!assurdo assurdo.ma ritornando al ss parere mio il prezzo ci stà...pensando che in giro ti vendono un sprint gtr allo stesso prezzo....logicamente te prova a tirar giù più che puoi come si fa di solito ma portala casa senza pensiero.e poi per tutti quelli che ti dicono di non prenderla per il costo eccessivo,è perchè sono solo invidiosi che te sei riuscito a trovare un bel pezzo a un prezzo ragionevole....l'invidia fa brutti scherzi...upinione personale sia chiaro....o senò aspetti che passi questa moda di vespa che già sta cominciando e allora vedrai che troverai mezzi cosi'o in genere a prezzi umani..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 luglio 2011 - 14:36 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:36 e poi per tutti quelli che ti dicono di non prenderla per il costo eccessivo,è perchè sono solo invidiosi che te sei riuscito a trovare un bel pezzo a un prezzo ragionevole....l'invidia fa brutti scherzi...upinione personale sia chiaro........ mi sembra che qui nessuno gli abbia detto di NON prenderla...si facevano solo considerazioni "amichevoli" ...soprattutto non si insultava nessuno...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 luglio 2011 - 14:43 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:43 scusate l'intervento...ma mi vien da dire la mia...condivido pienamente che i prezzi delle vespe sono ultra pompati,ieri ho visto un 'annuncio che vendeva un ts 125 conservato per modo di dire a 3800 euro!!!!!!assurdo assurdo.ma ritornando al ss parere mio il prezzo ci stà...pensando che in giro ti vendono un sprint gtr allo stesso prezzo....logicamente te prova a tirar giù più che puoi come si fa di solito ma portala casa senza pensiero.e poi per tutti quelli che ti dicono di non prenderla per il costo eccessivo,è perchè sono solo invidiosi che te sei riuscito a trovare un bel pezzo a un prezzo ragionevole....l'invidia fa brutti scherzi...upinione personale sia chiaro....o senò aspetti che passi questa moda di vespa che già sta cominciando e allora vedrai che troverai mezzi cosi'o in genere a prezzi umani.....Su VR l'invidia viene messa da parte, l'utente che ha aperto il topic è semplicemente venuto qui per chiedere un consiglio e tutti stanno esprimendo la propria opinione, ad esempio io sono uno che gli ha consigliato di non prenderla a quel prezzo, lungi da me dall'essere invidioso, gli ho dato il mio umile parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 luglio 2011 - 14:44 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:44 Ale, sei sicuro che con 1500 euro la si possa rimettere a posto? Molto probabilmente il motore è da rifare, la carrozzeria è da sabbiare e riverniciare, aggiungi qualche pezzo da cambiare qua e là, non penso che con 1500 euro si stia dentro, opinione personale, se si dovesse riuscire a limare il prezzo magari scendendo a 2200 euro, la prenderei! Mah dipende da tanti fattori, se uno ci sa fare, sa muoversi con i ricambi e col carrozziere, si fa lui il motore, magari spende anche meno, se la porti da un restauratore per un lavoro chiavi in mano ne spendi il doppio e forse più. E' chiaro che si va per trattare ma il prezzo già ci sta e non mi dire ne tu ne altri che vai li con i soldi in tasca, non ti toglie neanche 100 euro e te ne torni a casa senza vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 luglio 2011 - 14:50 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:50 Mah dipende da tanti fattori, se uno ci sa fare, sa muoversi con i ricambi e col carrozziere, si fa lui il motore, magari spende anche meno, se la porti da un restauratore per un lavoro chiavi in mano ne spendi il doppio e forse più. E' chiaro che si va per trattare ma il prezzo già ci sta e non mi dire ne tu ne altri che vai li con i soldi in tasca, non ti toglie neanche 100 euro e te ne torni a casa senza vespa. Indubbiamente Alessà, chi dovesse essere capace di rifarsi il motore non se la lascerebbe sfuggire a quel prezzo, io ad esempio NON sono capace di metterci mano e quindi a 2500 euro non la comprerei, dipende da tanti fattori (come giustamente dici tu), una cosa è certa, a quel prezzo non è un affarone o un'occasione imperdibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 7 luglio 2011 - 14:54 Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:54 io non ho insultato nessuno ci mancherebbe,ho semplicemente esprimesto il mio parere senza far nomi o quantaltro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 luglio 2011 - 15:13 Share Inviato 7 luglio 2011 - 15:13 io non ho insultato nessuno ci mancherebbe,ho semplicemente esprimesto il mio parere senza far nomi o quantaltro ma infatti qui si esprimono pareri. io sinceramente 2000€ ce li spenderei.....considera però che tutto quello che prendo lo faccio da solo, dalla lattoneria al motore. unica cosa che mi fanno, tra l'altro un mio amico, è la verniciatura. se invece, ti devi far fare le cose, non conviene assolutamente anche xchè tra pezzi, revisioni, vernice e menate annesse, ti ritroveresti a spendere altre 2000€ se ti va bene, per metterla come un gioiello. quando comprai la special, un mio amico fece lo stesso. ridotte nella stessa maniera pagate la mia 400€ la sua 350€. io ci spesi sopra circa 1000€ facendo da solo (ricambi e vernice) per far tutto.......lui 1700€.(pezzi, vernice e MO) fai tu........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 7 luglio 2011 - 16:07 Share Inviato 7 luglio 2011 - 16:07 bè, fa poca differenza direi...tanto, per fare un bel lavoro, prendi il blocco motore, lo fai pezzi pezzi, sabbi i carter inanzitutto, sostituisci la termica (magari con un pinasco, magari aumantando la cilindrata ) e revisioni tutto a puntino...così facendo avrai un motore perfetto e in condizioni pari al nuovo... Sul motore SS monti solo ricambi SS visto che è molto particolare, non esiste nessun gruppo termico compatibile se non il suo originale Piaggio che è introvabile e costa usato come se fosse d'oro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 7 luglio 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 16:09 ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli, che ho valutato attentamente. per quanto riguarda il motore il proprietario asserisce che non è bloccato, quindi qualche problema in meno, credo. La trattativa, tasto dolente.:testate: l'annuncio è apparso su subito.it a 1200€ lievitato a 2500€. ormai con certe vespe si fanno al rialzo. sto attendendo che mi chiarisca al 100% la situazione burocratica. se è ok, la prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 luglio 2011 - 16:12 Share Inviato 7 luglio 2011 - 16:12 Sul motore SS monti solo ricambi SS visto che è molto particolare, non esiste nessun gruppo termico compatibile se non il suo originale Piaggio che è introvabile e costa usato come se fosse d'oro. quoto e aggiungo: mai sabbiare i carter e neanche pallinare, si perderebbe quella finitura superficiale irriproducibile dopo tali trattamenti. I carter di quella vespa sono lisci e si puliscono a mano e alla fine se proprio necessario con un po di retina, quella dei piatti. Se ci sono ossidazioni e macchie si lasciano che tanto di parti a vista del motore ce ne sono ben poche ma meglio vissute che snaturate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 7 luglio 2011 - 18:53 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:53 aggiornamento: la vespa è stata reimmatricolata nel 1995,:azz: fortunatamente la targa è ancora con la sigla della provincia. andrò a vederla di persona, vediamo quali altre novità emergeranno. ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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