Vai al contenuto


Help quotazione PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Il problema e' sostanzialmente quello di essere indeciso tra l'andara su una vespa quotata "normalmente" ed usata (Con tutti i rischi del caso) ma con una rivendibilita' e originalita' fuori discussione o se, piuttosto, andara su una bajaj nuova di pacca (o semi nuova) dalla linea (imho) piu' bella del px ma con una rivendibilita' decisamente inferiore oltre che una non originalita' che la contraddistingue

 

Aspetta un attimo, è vero che i gusti son gusti, ma non puoi affermare che:

la bajaj è più bella del px.

;-)

E perche' mai non potrei affermarlo, dopo aver specificato che si tratta ovviamente di un'opinione strettamente personale (imho) ?

 

Anzi, per quanto mi riguarda, diro' di piu', come linea (Ricorda forse vagamente questa ?) mi piace non solo di piu', bensi molto di piu'.

 

Il "problema" come detto, sta nella non originalita' e nella eventuale maggiore difficolta' di manutenzione e "reperimento" dei ricambi.

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio modesto parere (che sei liberissimo di non ascoltare), 1200 euro per un px sono troppi anche se fosse perfetto, me ne frego del mercato, daltronde il mercato lo facciamo noi comprando, :roll: se poi ha anche delle imperfezioni non lo guardo nemmeno.

 

:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

 

Hai tutta la mia stima! La penso esattamente come te

Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' mai non potrei affermarlo, dopo aver specificato che si tratta ovviamente di un'opinione strettamente personale (imho) ?Anzi, per quanto mi riguarda, diro' di piu', come linea (Ricorda forse vagamente questa ?) mi piace non solo di piu', bensi molto di piu'.

 

Quoto al 100%, La forma della old-bagigia è decisamente più bella e gradevole dello squadratissimo px. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Messa bene con meno di 15000km. Xkè è un pezzo raro?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perchè le 200 freno a disco sono state prodotte in minima quantità, sei sicuro sia del 2001? Probabilmente è una rimanenza di magazzino degli anni 90 e immatricolata nel 2001.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un annuncio su internet. Stasera se riesco posto il link. La vespa è blu metallizzato con sella bianca e ha meno di 15000km. La richiesta è di 3000€ , un pó eccessiva per un mezzo "moderno" e non d'epoca. Non trovi?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un annuncio su internet. Stasera se riesco posto il link. La vespa è blu metallizzato con sella bianca e ha meno di 15000km. La richiesta è di 3000€ , un pó eccessiva per un mezzo "moderno" e non d'epoca. Non trovi?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Decisamente sì, troppo alto, posta le foto e vediamo quanto potrebbe valere ad occhio e croce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso aiutarti per avere un'idea sui prezzi del PX ti posso riportare la mia esperienza...

 

Nel 2009, dopo una lunga ricerca in cui mi proponevano prezzi folli per dei rottami, ho acquistato il modello che cercavo (PX200E Arcobaleno 1º serie) del 1986 a 1.600 euro!

La Vespa era "miracolosamente" funzionante però aveva ruggine dappertutto, il motore da rivedere completamente e l'impianto elettrico con i cavi "cotti"!

Se non era per Anto :Ave_2: che ha riportato a "vita nuova" il mio Vespone non so come avrei potuto coronare il mio sogno...usarla per l'album fotografico del mio matrimonio! ;-)

 

Purtroppo la cilindrata 200 del PX ha raggiunto prezzi allucinanti e, per quanto sia d'accordo con Dexolo:

 

1200 euro per un px sono troppi anche se fosse perfetto, me ne frego del mercato, daltronde il mercato lo facciamo noi comprando, :roll: se poi ha anche delle imperfezioni non lo guardo nemmeno.

 

Ci si trova in situazioni in cui, per quanto si possa cercare, non si riesce a trovare a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto un px200 dell'82 vale il doppio?

Il doppio rispetto a quale PX?

Se intendi rispetto ad un PX125 o 150 credo di si...

Da quello che ho "imparato" ne hanno fatti pochissimi rispetto alle altre due cilindrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ciao ragazzi, un mio amico ha appena comprato un px 200 freno a disco del 2000 pagandolo 1300. Mi sembra un prezzo onesto.

 

L'ho anche provato....un proiettile

 

Mi sembra piu' che corretto, consideriamo che una vespa del 2000

 

NON e' di interesse storico

NON ha agevolazioni sulla circolazione nei centri storici

NON ha agevolazioni sul bollo

NON ha agevolazioni sulle assicurazioni

Ha alcuni difetti nei lamierati (rispetto alle serie anni '80)

 

quindi pagarlo piu' di 1300/1400 euro e' sciocco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perche' folle? E' un furbo e se trova chi paga 3000 euro il folle e' quello che compra! :roll:

 

Oggi la LML 200 4 tempi e' in vendita nuova a 2660 euro e se permetti tra un px 200 del 2000 e una lml 200 nuova, io spendo meglio per la LML e risparmio almeno 400 euro sempre se il px del 2000 e' davvero a posto, considera che se ha qualche problema al motore a spendere 200 o 300 euro (se non si e' capaci da soli) e' un attimo; il PX ha ragione di esistere a certe cifre solo se ha almeno 25 anni (vedi mio post precedente) altrimenti il vantaggio sparisce!

Ovviamente questa e' una "mia" personale opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' folle? E' un furbo e se trova chi paga 3000 euro il folle e' quello che compra! :roll:

 

Oggi la LML 200 4 tempi e' in vendita nuova a 2660 euro e se permetti tra un px 200 del 2000 e una lml 200 nuova, io spendo meglio per la LML e risparmio almeno 400 euro sempre se il px del 2000 e' davvero a posto, considera che se ha qualche problema al motore a spendere 200 o 300 euro (se non si e' capaci da soli) e' un attimo; il PX ha ragione di esistere a certe cifre solo se ha almeno 25 anni (vedi mio post precedente) altrimenti il vantaggio sparisce!

Ovviamente questa e' una "mia" personale opinione.

Si compra una lml 200, si ribrandizza Piaggio e si cerca di venderla a 3500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha alcuni difetti nei lamierati (rispetto alle serie anni '80)

Di quali difetti parli?

l'unico difetto da me riscontrato è quello di un "buco" in accellerazione...problema risolto con una modifica alla scatola filtro (grazie ad Anto :Ave_2: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scarso trattamento anticorrosione.

Risolto dalla "Serie 2001" in poi, non più 200, perlomeno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...