mpfreerider Inviato 3 novembre 2015 - 09:39 Share Inviato 3 novembre 2015 - 09:39 L'unico modo per pulire la marmitta è bruciarla? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 novembre 2015 - 10:17 Share Inviato 3 novembre 2015 - 10:17 Anche il pericoloso metodo della soda caustica e acqua calda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 3 novembre 2015 - 16:42 Share Inviato 3 novembre 2015 - 16:42 Do anche io il mio contributo: con la vespa px tutta originale vado sempre con calma e perciò pochi giri, con questa uso l'olio minerale o semi sintetico e ho notato poche incrostazioni facilmente rimovibili nells testa e nella marmitta, provando il sintetico Non bruciava bene e mi ha lasciato troppe incrostazioni....seconfo me il sintetico va bene nelle elaborazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 novembre 2015 - 18:54 Share Inviato 3 novembre 2015 - 18:54 C'è sintetico e sintetico,mica son tutti uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 novembre 2015 - 19:10 Share Inviato 3 novembre 2015 - 19:10 Per quello che ho potuto sperimentare io stesso, su motori originali un buon semisintetico è più che sufficiente; un sintetico rischia di non bruciare bene (a causa delle prestazioni non spinte) e di lasciare troppi residui. Per i motori elaborati, invece, un buon sintetico è consigliato. Sulla Primavera usavo - e uso - con soddisfazione il Castrol Top50 (semisint) e non ho mai avuto problemi. Il medesimo olio l'ho usato sulla Verdona (PX 150E Arcobaleno) finchè ho usato il motore originale. Smontando il gruppo termico, l'ho trovato in ottime condizioni. Ora, col Polini 177, sono passato al Power1 e mi pare che vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema86 Inviato 12 luglio 2017 - 06:51 Share Inviato 12 luglio 2017 - 06:51 Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo e ho appena acquistato da mio zio un px 150 del 99! Bellissimaaaa!!! Anche io vorrei un consiglio in merito all olio piu adatto da utilizzare! Considerate che il piatone e nuovo e ho fatto circa 300 km con un olio monerale!!! Io di meccanica non capisco molto , ma cmq nn e difficile capire che quest olio non e il massimo ) Mi dareste un consiglio per un olio buono che nn faccia molto fumo e nn puzzi molto! La vespa ha marmitta catalitica! Grazie a tutti:)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 12 luglio 2017 - 07:56 Share Inviato 12 luglio 2017 - 07:56 Olio sintetico tutta la vita: non ci sono ragioni per scegliere altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 12 luglio 2017 - 08:23 Share Inviato 12 luglio 2017 - 08:23 Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo e ho appena acquistato da mio zio un px 150 del 99! Bellissimaaaa!!! Anche io vorrei un consiglio in merito all olio piu adatto da utilizzare! Considerate che il piatone e nuovo e ho fatto circa 300 km con un olio monerale!!! Io di meccanica non capisco molto , ma cmq nn e difficile capire che quest olio non e il massimo ) Mi dareste un consiglio per un olio buono che nn faccia molto fumo e nn puzzi molto! La vespa ha marmitta catalitica! Grazie a tutti:)) Benvenuto. Con il sintetico non mi sono trovato benissimo, molto meglio un semisintetico. Per le marche d'olio non mi va di fare pubblicità, tra l'altro trovo sia soggettivo; mi è capitato di trovarmi meglio con produttori semi sconosciuti piuttosto che con altri famosi. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 luglio 2017 - 08:34 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2017 - 08:34 Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo e ho appena acquistato da mio zio un px 150 del 99! Bellissimaaaa!!! Anche io vorrei un consiglio in merito all olio piu adatto da utilizzare! Considerate che il piatone e nuovo e ho fatto circa 300 km con un olio monerale!!! Io di meccanica non capisco molto , ma cmq nn e difficile capire che quest olio non e il massimo ) Mi dareste un consiglio per un olio buono che nn faccia molto fumo e nn puzzi molto! La vespa ha marmitta catalitica! Grazie a tutti:)) Innanzitutto benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione. Dico la mia: Olio sintetico solo nei motori performanti, negli originali meglio a base minerale, lasciano meno incrostazioni. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema86 Inviato 12 luglio 2017 - 09:21 Share Inviato 12 luglio 2017 - 09:21 Grazie a tutti!! Quindi motore originale posso mettere un buon semisintetico! Dovrebbe anche fare meno fumi e meno puzza giusto!!! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 12 luglio 2017 - 10:04 Share Inviato 12 luglio 2017 - 10:04 io su un 75cc uso solo minerale...di marca ovviamente, al momento Shell Advance SX...tutto sto fumo non lo vedo coi minerali.... il fumare dipende dalla % della miscela e dalla carburazione.... per ora resto fedele al minerale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema86 Inviato 12 luglio 2017 - 10:18 Share Inviato 12 luglio 2017 - 10:18 Ok..considera pero che la mia vespa ha il miscelatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montanarif Inviato 12 luglio 2017 - 11:27 Share Inviato 12 luglio 2017 - 11:27 io ho usato dal minerale al semisintetico al sintetico e devo dire che con il mio motore originale 125, non ho mai avuto incrostazioni eccessive con nessuno dei motori, ho avuto solo problemi con un olio della Castrol che trovai nel bauletto e che usava il ragazzo che mi vendette la Vespa anni fa, troppo denso, sembrava colla. Adesso sto usando il "2 arc en ciel" olio minerale rinforzato con oli a base sintetica, non ho mai avuto problemi, fuma poco, odore quasi assente per il mio naso ormai abituato al 2 tempi di trova facilmente ovunque, sempre usato al 2%, ma come dice l'etichetta stessa, fino a 125 c.c. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 luglio 2017 - 21:14 Share Inviato 13 luglio 2017 - 21:14 Paladino del sintetico Bhardal da milini di dollari al chilo..... ho comprato per sbaglio l'olio in qunatità che mi proponeva CLAPX per avere maggior sconto..... ma porkaputt!!! POETA: Cla ma esce funo dalla marma? CLA: no POETA: ma se sgaso? CLA: no POETA: cavolo ma l'avrò messo all'ultimo rifornimento? Mò lo aggiungo.... glu glu glu... CLA: guarda che non fuma... POETA: ma se ho la miscela al 4%!!! Ok carburazione da favola la mia, ma diavolo... forse di sera al semaforo nei fari delle auto.... CLA: forse... POETA: magari non mi tira i 100 però... CLA: forse.... POETA: marca sconosciuta immagino CLA: già POETA: meno di 7 al chilo immagino CLA: pure POETA: semi sintetico quindi? CLA cià! POETA: magari napoletano? CLA: ahimè sì. POETA: ma fuma almeno un pochino ora? CLA nella cambiata terza quarta otre i 90 in galleria con le luci arancioni forse, ma proprio forse ho intravisto uno sbuffetto.... POETA: ......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 luglio 2017 - 05:11 Share Inviato 14 luglio 2017 - 05:11 Buono l'olio napoletano,lo uso anch'io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fusti Inviato 14 luglio 2017 - 08:49 Share Inviato 14 luglio 2017 - 08:49 Ciao a tutti sono Luca avrei bisogno di parlare con qualcuno che si intende articolo 2688 sono nuovo di qua e sono imbranato qualcuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 luglio 2017 - 11:05 Share Inviato 14 luglio 2017 - 11:05 Magari se specifichi meglio...articolo 2688 di cosa?Codice civile?Codice penale?Nel primo caso,se è del codice civile a riguardo dei passaggi di proprietà,ecco qua http://www.vesparesources.com/15-pratiche/16218-discontinuita-nelle-trascrizioni-vendita-con-art-2688 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fusti Inviato 14 luglio 2017 - 11:11 Share Inviato 14 luglio 2017 - 11:11 Hai ragione scusami non ho specificato propio nulla. Comunque grazie a Gino dovrei aver risolto il mio problema. Grazie ancora una buona giornata a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montanarif Inviato 17 luglio 2017 - 12:26 Share Inviato 17 luglio 2017 - 12:26 Io non ho mai capito come possa un olio essere specifico fino ad una certa cilindrata ... Sinceramente, non saprei neanche io, è scritto sull'etichetta, magari parla di 125 non Vespa ma moto due tempi da migliaia di giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montanarif1969 Inviato 18 luglio 2017 - 07:08 Share Inviato 18 luglio 2017 - 07:08 Cmq difficilmente mi fermo di un solo olio, io lo cambio ogni volta che mi finisce la bottiglia, ho già un Eni 2t full synth, comunque devo dire che sostanziali differenze non le ho mai trovare, solo ad orecchio con il bardahl, mi sembrava più fluida. Ma con un 125 tutto originale e 47.000 km sulle spalle, diciamo un po'rosso:) differisce tutto. Sempre al 2% la miscela l'ho fatta più un video di aggiunta nel serbatoio . Un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xiaoma Inviato 28 giugno 2020 - 08:54 Share Inviato 28 giugno 2020 - 08:54 Buongiorno, posseggo una Sprint del '67 a cui recentemente ho aggiunto una PX200 E dell' 83.Chi mi ha venduto la Sprint mi ha consigliato il MOTUL 710 sulla cui etichetta c'è scritto chiaramente pre-mix. Sul PX con miscelatore posso usare lo stesso olio oppure mi consigliate qualche cosa di diverso? Dovuto alla mia motoria pazienza, ho provato a farmi un'idea leggendo i post dal 2007, ma mi sono perso per strada... Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 giugno 2020 - 10:39 Share Inviato 28 giugno 2020 - 10:39 Si certo puoi usarlo tranquillamente . Io ti consiglio il 510 però , il 710 è più idoneo su motori performanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xiaoma Inviato 28 giugno 2020 - 12:25 Share Inviato 28 giugno 2020 - 12:25 E di questo cosa mi dite? Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 giugno 2020 - 13:18 Share Inviato 28 giugno 2020 - 13:18 (modificato) Non uso castrol da parecchio . Comunque devi guardare le caratteristiche tecniche e un parametro importante è il punto di infiammabilità o flash point. Se oltre i 150 gradi io per un motore originale non lo userei , rischi molti residui Modificato 28 giugno 2020 - 13:19 da FedeBO 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xiaoma Inviato 28 giugno 2020 - 15:55 Share Inviato 28 giugno 2020 - 15:55 Flash point 66*CInviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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