Vai al contenuto

Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale

Totonnino
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Quasi quasi ci farò un pensierino al Top 50, se un domani rifarò camminare Sorellina... ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora, dopo tanto tempo sono riuscito a comperare l'olio.

Quelli del vespa club del mio paese usano una sottomarca,GEDOL sintetico.

Tutti sono soddisfattissimi di questo olio,non fuma, non puzza e dal benzinaio costa 8 euro.io l'ho preso e adesso vediamo come va

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Io uso il castrol RS2T, 100% sintetico, mi sembra di aver capito che e la versione aggiornata del TTS...lo trovo al prezzo di 11Euro....facendo miscela al 2-2.5%...il motore gira bene e fumo non ne fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la questione oli sia una questione di pubblicità e di mercato un periodo ti consigliano un olio il giorno dopo ti dicono che quell'olio è pessimo, comunque il selenia l'ho usato anche io ed è ottimo come è anche ottimo il tts che uso adesso che apparte quel' "ODORE" di riconoscimento mi viene a fare da un negozietto di ricambi per auto 7,50 euro.

P.s. Comunque ho notato che il tts non sò il perchè ma nella vespa non lascia quell'odore forte come lo lasciava quando lo usavo in un runner 50 che avevo. Non sò se è la differenza del motore o la castrol ha cambiato "RICETTA"

Link al commento
Condividi su altri siti

AGIP FULL SINTH 1 LITRO = 10 euro (raccomandato da piaggio per i 2 tempi,uso questo da circa 1 anno,prima usavo il selenia ma in piaggio non lo trovo più)

CASTROL TTS 1LITRO 1LITRO= 12 euro ( il migliore in circolazione,ma non lo compro perchè dalle mie parte gira olio falso)

entrambi 100% sintetici,zero fumo e zero puzza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
come è anche ottimo il tts che uso adesso che apparte quel' "ODORE" di riconoscimento mi viene a fare da un negozietto di ricambi per auto 7,50 euro.

P.s. Comunque ho notato che il tts non sò il perchè ma nella vespa non lascia quell'odore forte come lo lasciava quando lo usavo in un runner 50 che avevo. Non sò se è la differenza del motore o la castrol ha cambiato "RICETTA"

mi sa che il tuo TTS ha diversa ricetta, magari cinese o cmq non della castrol. 7.50 in negozio sono troppo pochi, il distributore ufficiale per la campania vende i cartoni all'ingrosso a circa 9 euro, non penso che ci perda.

occhio

CASTROL TTS 1LITRO 1LITRO= 12 euro ( il migliore in circolazione,ma non lo compro perchè dalle mie parte gira olio falso)..

appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
come è anche ottimo il tts che uso adesso che apparte quel' "ODORE" di riconoscimento mi viene a fare da un negozietto di ricambi per auto 7,50 euro.

mi sa che il tuo TTS ha diversa ricetta, magari cinese o cmq non della castrol. 7.50 in negozio sono troppo pochi, il distributore ufficiale per la campania vende i cartoni all'ingrosso a circa 9 euro, non penso che ci perda.

occhio

CASTROL TTS 1LITRO 1LITRO= 12 euro ( il migliore in circolazione,ma non lo compro perchè dalle mie parte gira olio falso)..

appunto

Io l'ho comprato da piaggiocalò su e-bay e l'ho pagato 6 euro i primi tre litri e 8 i secondi tre. Totale 50 euro 6 lt compresi di spedizione. Non credo che una concessionaria Piaggio venda olio falso..... o almeno spero!!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
tommyet3, quindi sono una BUFALA le tarature di passaggio olio nel mix. o nei sintetici ci sono oli che filtrano di piu o di meno? secondo te tra il bardahl e il motul quale potrebbe è il più buono e quale potrebbe essere più idoneo per la fluidità per il passaggio nel mix? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

motulscooterpower2t.jpg

stamani ho preso questo presso un noto restauratore di vespe della zona, conto di terminare a breve il lavoro sulla mia VNB e posteròle mie impressioni.

NO SPAM.. GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono1signore primadi passare al selenia quale usavi? quele tipo di selenia? Grazie

ragazzi io uso il selenia 2 t per le mie tre vespe px150 -sprint veloce 71 e una lx50 la 150, durante i raduni l'ho esasperata, veramente, mandandola su di giri un sacco di volte, penso che l'olio lo dovrei anche ringraziare, dunque olio selenia 2t completamente sintetico ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...