Noiva Inviato 3 maggio 2011 - 07:56 Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:56 La mia firma ti spiega perchè "il più apprezzato" da oggettivi riscontri tecnici non è detto essere quello che piace alla maggioranza, ma il Selenia Hi-Scooter 2 Tech, coprogettato proprio con Piaggio a suo tempo per evitare incrostazioni alla valvolina sulla testata del motore F.A.S.T. 50 a iniezione della frullovespa ET2 iniezione... condivido... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 3 maggio 2011 - 07:57 Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:57 vespisti, io uso il Repsol sintetico 2T da circa 6 anni. solo all'accensione e quando faccio la miscela piu grassa, fa un pochino di fumo per il resto va benissimo. voi che ne pensate? p.s. ora non riesco a trovarlo cosi facimelte nei negozi di ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inviato 3 maggio 2011 - 21:00 Share Inviato 3 maggio 2011 - 21:00 Quindi si può dire che il più apprezzato al momento è il motul 710?!Io finirò il tts, dovrei averne un paio di litri, poi quasi quasi lo provo. Quanto costa? si trova su internet? nei negozi della mia zona non l'ho mai visto... Su ebay da marinoricambi costa 8,50 al litro, io ne ho ordinati 12 litri a 103 € con la spedizione. Ma puoi trovarlo tranquillamente nei negozi di ricambi moto, ma lo paghi molto di più, anche 17€ al litro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 3 maggio 2011 - 22:10 Share Inviato 3 maggio 2011 - 22:10 Io il motul lo pago 9€.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 6 maggio 2011 - 19:53 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:53 Raga io non so..... ho un primavera e lo sto accendendo pochissimo perchè è senza ass ed è venuto fuori dal mio primo restauro, in più non ancora fatto una carburazione (candela con residui neri) Però ho fatto la mia prima tanica di miscela al 3 con olio 100x100 sint MALOSSI. Fa molto fumo, ma forse dipende dal fatto della carburazione grassa e che il motore è praticamente nuovo..... Bho???secondo voi cmq è uno schifo d'olio??o no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 8 maggio 2011 - 11:46 Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:46 Ciao vorrei sapere una cosa una volta per tutte ,ma per una vespa originale,o elaborazioni soft, tipo 75 o 90 dr, va bn un olio semisintetico?, perchè vorrei acquistare il motul 510 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 8 maggio 2011 - 12:32 Share Inviato 8 maggio 2011 - 12:32 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 8 maggio 2011 - 12:50 Share Inviato 8 maggio 2011 - 12:50 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 9 maggio 2011 - 20:27 Share Inviato 9 maggio 2011 - 20:27 Va bene.. è un buon olio..!! Solo che se vuoi il massimo in merito a pulizia meglio prendere un 100% sintetico.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inviato 9 maggio 2011 - 20:48 Share Inviato 9 maggio 2011 - 20:48 Va bene.. è un buon olio..!! Solo che se vuoi il massimo in merito a pulizia meglio prendere un 100% sintetico..:ciao: Giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 9 maggio 2011 - 21:18 Share Inviato 9 maggio 2011 - 21:18 Giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 10 maggio 2011 - 08:25 Share Inviato 10 maggio 2011 - 08:25 Ti rispondo io..... Altra stupidagine.... nn capisco perchè mettere olio nella benza... ripeto il mix fa il suo lavoro da solo... e a meno che nn sia rotto nn c'è bisogno di fare nulla....... Credimi cacci solo fumo in più------ Parere personale: io non ho il miscelatore, ma se ce l'avessi, in vista di un percorso con salite, passeggero e bagaglio, magari in una giornata con 30 gradi, una lacrima in più di olio nella benza ce la metterei. Per il fumo... sarà un problema di chi sta dietro e in direzione del vento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 10 maggio 2011 - 10:39 Share Inviato 10 maggio 2011 - 10:39 Parere personale: io non ho il miscelatore, ma se ce l'avessi, in vista di un percorso con salite, passeggero e bagaglio, magari in una giornata con 30 gradi, una lacrima in più di olio nella benza ce la metterei. Per il fumo... sarà un problema di chi sta dietro e in direzione del vento. Io abito a Palermo e cammino con il mio Px da due anni..è un modello con miscelatore,e posso dirti che con i 30 gradi che ci sono quì e come ci cammino io che sono ragazzo il miscelatore non mi ha mai dato problemi. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 12 maggio 2011 - 14:05 Share Inviato 12 maggio 2011 - 14:05 Bella testimonianza a favore del miscelatore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 12 maggio 2011 - 21:03 Share Inviato 12 maggio 2011 - 21:03 ciao grazie per le risposte,ma e vero secondo voi che con un olio semisintetico, bisogna aggiungere una punta di olio in piu, perchè adesso ce la benzina verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 maggio 2011 - 21:22 Share Inviato 12 maggio 2011 - 21:22 Io abito a Palermo e cammino con il mio Px da due anni..è un modello con miscelatore,e posso dirti che con i 30 gradi che ci sono quì e come ci cammino io che sono ragazzo il miscelatore non mi ha mai dato problemi.:ciao: Quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 13 maggio 2011 - 07:26 Share Inviato 13 maggio 2011 - 07:26 ciao grazie per le risposte,ma e vero secondo voi che con un olio semisintetico, bisogna aggiungere una punta di olio in piu, perchè adesso ce la benzina verde? Nono vai tranquillo con il mix.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 13 maggio 2011 - 11:02 Share Inviato 13 maggio 2011 - 11:02 Nono vai tranquillo con il mix.. :ciao: Ciao grazie per la risposta, ma io la miscela la faccio a mano e la stessa cosa?, cmq una vespa con mix la comprero piu avanti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 13 maggio 2011 - 13:11 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:11 Ciao grazie per la risposta, ma io la miscela la faccio a mano e la stessa cosa?, cmq una vespa con mix la comprero piu avanti ciao La stessa cosa.. Poi penso che potresti montare la tanga con il mix..non cè bisogno di cambiare Vespa :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 13 maggio 2011 - 19:34 Share Inviato 13 maggio 2011 - 19:34 La stessa cosa.. Poi penso che potresti montare la tanga con il mix..non cè bisogno di cambiare Vespa :ciao: Non si tratta di montare solo il serbatoio dell'olio. C'è da modificare il motore, e non è assolutamente un interventino da poco, oltre ad avere affidabilità dubbia.. (questo a detta di chi ci ha provato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 14 maggio 2011 - 11:15 Share Inviato 14 maggio 2011 - 11:15 Non si tratta di montare solo il serbatoio dell'olio. C'è da modificare il motore, e non è assolutamente un interventino da poco, oltre ad avere affidabilità dubbia.. (questo a detta di chi ci ha provato) Come non detto.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savtra Inviato 8 giugno 2011 - 10:17 Share Inviato 8 giugno 2011 - 10:17 il motul 710 è nettamente superiore al castrol,sia in termini di pulizia del motore,sia per prestazioni...il castrol lascia delle incrostazioni terribili,mio fratello aveva un 50 elaborato in maniera considerevole,abbiamo sempre usato castrol power 1 racing,e a 6000 km il motore era ridotto uno schifo,con il motul mai avuti problemi,anche il bardahl è molto buono...e poi basta controllare le schede tecniche: http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20CASTROL/Power%201%20Racing%202T.pdf http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20MOTUL/710%202T.pdf il castrol è caro rispetto alla qualità,e si fà pagare solo il nome,inoltre spende molto in pubblicità e questo aumenta in maniera considerevole i prezzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 8 giugno 2011 - 10:22 Share Inviato 8 giugno 2011 - 10:22 il motul 710 è nettamente superiore al castrol,sia in termini di pulizia del motore,sia per prestazioni...il castrol lascia delle incrostazioni terribili,mio fratello aveva un 50 elaborato in maniera considerevole,abbiamo sempre usato castrol power 1 racing,e a 6000 km il motore era ridotto uno schifo,con il motul mai avuti problemi,anche il bardahl è molto buono...e poi basta controllare le schede tecniche: http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20CASTROL/Power%201%20Racing%202T.pdf http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20MOTUL/710%202T.pdf il castrol è caro rispetto alla qualità,e si fà pagare solo il nome,inoltre spende molto in pubblicità e questo aumenta in maniera considerevole i prezzi... Vero.. poi parlando del tts non è che protegga tanto dalle grippature:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savtra Inviato 8 giugno 2011 - 11:07 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:07 esatto...senza considerare le basi sintetiche del castrol sono del tipo HYDROCRACKED mentre il motul solo basi ESTERE,ovvero le basi più pregiate,e che pochi produttori usano...comunque per togliersi ogni dubbio basta leggere le schede tecniche in particolare viscosità a 100 gradi,punto di infiammabilità,tbn...l'unica cosa buona del castrol è che si trova ovunque,ma comumque,castrol addio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 8 giugno 2011 - 11:13 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:13 esatto...senza considerare le basi sintetiche del castrol sono del tipo HYDROCRACKED mentre il motul solo basi ESTERE,ovvero le basi più pregiate,e che pochi produttori usano...comunque per togliersi ogni dubbio basta leggere le schede tecniche in particolare viscosità a 100 gradi,punto di infiammabilità,tbn...l'unica cosa buona del castrol è che si trova ovunque,ma comumque,castrol addio... Da considerare anche che a caldo la vespa va una schifezza.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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