Enricopb Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 Vi garantisco che ho provato qualsiasi cosa cambiato l'olio non ho più cambiato candele Non lo metto in dubbio, anzi, è un comportamento che rientra nella norma, la Vespa si sa, fa come vuole lei, è un po' pazza! 0 Cita
gigler Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 questa è la mia bella. A proposito mi dite come faccio ad inserirla al posto dell'avatar?. Mi risponde sempre che è troppo grande o di formato non corretto!!!!!!!!!!! Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Questa, l'hai sognata stanotte? 0 Cita
xxfabio Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 La quantità di olio dell'1% è "lavorata" dal miscelatore solo con motore al minimo, appena si accelera passa al 2% ed a manetta è al 3%. Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli? Vesponauta io trovo il selenia a napoli a 11E a litro....... Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!! Qui al piaggio center costa 16 euro al litro!!!!!!!!!!!!!!!!! E' il selenia hi 2 tech? Vengo a prenderlo a Napoli!!!! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 Io per il momento ho preso un barattolo piccolo della esso minerale da 5.00€ pagato mica poco...poi vedrò come và! Anche perchè quando si comprava la miscela non penso ci fossero dentro dei gran olii e sopratutto che non fosse particolarmente ben miscelato! 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 Il miscelatore, funziona così. Per ciò che attiene all'olio se siete interessati io ho pagato, come dicevo, 45 euro 6 lt di ACT EVO CASTROL su e-bay spedito fino a casa. Sinceramente credo sia meglio del minerale. Poi , alla fine dei 6 litri deciderò il da farsi. Se trovo il Selenia comprerò quello, altrimenti resto sul Castrol. 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 gigler ha scritto: Ciao, ma monti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Senatore ha scritto: Questa, l'hai sognata stanotte? Che vuol dire? Qual'è il codice motore COSA? Sarebbe possibile sostituire il motore px con un motore cosaa? Non tenetemi sulle spine!!!!! Io Non riesco a leggere bene il codice motore sulla mia Vespa, Mi sembra VSE 1 T...... 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Questa, l'hai sognata stanotte? citazioni corrette. AIUTO!!!! 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 io non riesco a leggere il codice motore. dopo il vs è confuso ma dovrebbe comunque concludere con m. 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 è giusto il motore che hai VSE1M Gigler è un povero ragazzo pazzo che ospitiamo su questo forum per pura compassione umana 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 MA NON è POSSIBILE SOSTITUIRE IL MOTORE VESPA CON UN MODELLO COSA. O NON E' COSI'? 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 già, il motore della cosa non va sotto il px 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 AH SOSPIRONE!!!!!!!!!! Andrò a pranzo più leggero!!! 0 Cita
alain Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 ragazzi, mò ve la dò la notizia: il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare... in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può. ciaooo 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Inviato Ottobre 25, 2007 ragazzi, mò ve la dò la notizia:il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare... in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può. ciaooo BEH, ma non è più facile rifare il motore originale? Perchè uno dovrebbe adattare il motore COSA? Credo, da quello che dici, che verrebbe comunque a costare..... forse anche di più!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 non ti preoccupare, questo è il figlio adottivo del pazzo di cui parlavamo sopra!!! su questo sito siamo molto compassionevoli ed accettiamo di tutto ..... 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 ragazzi, mò ve la dò la notizia:il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare... in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può. ciaooo Alieno, non basta quella modifica. Ti ricordo che la "Cosa" ha il freno idraulico, per cui occorre montare un pedale del freno con pompa. Mi dici dove collochi il tutto? Oppure paragoniamo la Vespa alla Bugatti, che non frenavano un tubo ed il suo costruttore, a sua discolpa, diceva che le Bugatti sono fatte per correre e non per frenare? 0 Cita
Vesponauta Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 La quantità di olio dell'1% è "lavorata" dal miscelatore solo con motore al minimo, appena si accelera passa al 2% ed a manetta è al 3%. Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli? A voler essere pignoli, il miscelatore regola la percentuale in maniera continua da un minimo dell'1 ad un massimo del 3% in funzione dell'apertura del gas. Il 2% è un valore medio per i modelli no-mix che tenderebbe a lasciare più olio nel carter quando si gira a bassi regimi, per essere utilizzato come scorta sotto sforzo (mia teoria personale, eh!). Il miscelatore è frutto di studi approfonditi, quindi a mio parere non c'è bisogno di ulteriori aggiunte nel serbatoio benzina, specie usando olii moderni previsti per l'uso con la benzina verde. 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Inviato Ottobre 26, 2007 A proposito, sulla scelta dell'olio può influire la benzina che si usa? Io metto solo Super Plus o similari. 0 Cita
Vesponauta Inviato Ottobre 26, 2007 Inviato Ottobre 26, 2007 Di per sè no, cambia il numero di ottani, quindi la resistenza alla detonazione. Ma la Vespa sopporta tranquillamente la 95 ottani. Ho girato anche con la V-Power e la differenza in termini di "spinta" la percepivo (la velocità massima però non cambia). Questa benzina ha anche dei detergenti che per cautela credo richiedano un olio sintetico. 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Inviato Ottobre 26, 2007 Propiro per questo mi chiedevo se fossero poi meno sensibili al sintetico. Le benzine con maggior numero di ottani, le super di una volta, dovrebbero avere anche detergenti e additivi che già di per se aiutano la lubrificazione del motore.... 0 Cita
Vesponauta Inviato Ottobre 26, 2007 Inviato Ottobre 26, 2007 La vecchia super aveva il piombo tetraetile come composto per elevare il numero di ottani. Il suo gradito effetto collaterale era di depositarsi sulle pareti interne del motore formando una patina di lubrificante solido. Ma non dimentichiamo che la Vespa è nata per l'uso della "benzina normale", che di piombo non aveva tracce. 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Inviato Ottobre 26, 2007 E peraltro i lubrificanti d'epoca non avevano le stesse raffinatezze di quelli moderni.... 0 Cita
Totonnino Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Inviato Ottobre 26, 2007 Ma allora Sint o Semi Sint? Il minerale lo abbiamo scartato...... 0 Cita
gigler Inviato Ottobre 26, 2007 Inviato Ottobre 26, 2007 Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Questa, l'hai sognata stanotte? citazioni corrette. AIUTO!!!! Per cortesia, puoi fotografare il motore senza coppa con il copriventola bene in evidenza? F.to ... Il Povero Pazzo 0 Cita
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