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Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale


Totonnino
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Vi garantisco che ho provato qualsiasi cosa

cambiato l'olio non ho più cambiato candele

Non lo metto in dubbio, anzi, è un comportamento che rientra nella norma, la Vespa si sa, fa come vuole lei, è un po' pazza! :mavieni::shock:8):rulez::ciao:

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questa è la mia bella. A proposito mi dite come faccio ad inserirla al posto dell'avatar?. Mi risponde sempre che è troppo grande o di formato non corretto!!!!!!!!!!!

 

Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola?

 

Ciao

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Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola?

 

Ciao

Questa, l'hai sognata stanotte? :twisted::twisted::twisted:

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La quantità di olio dell'1% è "lavorata" dal miscelatore solo con motore al minimo, appena si accelera passa al 2% ed a manetta è al 3%.

 

Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli?

 

Vesponauta io trovo il selenia a napoli a 11E a litro.......

 

Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!! Qui al piaggio center costa 16 euro al litro!!!!!!!!!!!!!!!!! E' il selenia hi 2 tech? Vengo a prenderlo a Napoli!!!!

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Io per il momento ho preso un barattolo piccolo della esso minerale da 5.00€ pagato mica poco...poi vedrò come và!

Anche perchè quando si comprava la miscela non penso ci fossero dentro dei gran olii e sopratutto che non fosse particolarmente ben miscelato!

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Il miscelatore, funziona così.

Per ciò che attiene all'olio se siete interessati io ho pagato, come dicevo, 45 euro 6 lt di ACT EVO CASTROL su e-bay spedito fino a casa. Sinceramente credo sia meglio del minerale. Poi , alla fine dei 6 litri deciderò il da farsi. Se trovo il Selenia comprerò quello, altrimenti resto sul Castrol.

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gigler ha scritto:

 

Ciao, ma monti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola?

 

Ciao

 

Senatore ha scritto:

 

Questa, l'hai sognata stanotte?

 

 

Che vuol dire?

Qual'è il codice motore COSA?

Sarebbe possibile sostituire il motore px con un motore cosaa? Non tenetemi sulle spine!!!!! Io Non riesco a leggere bene il codice motore sulla mia Vespa, Mi sembra VSE 1 T......

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ragazzi, mò ve la dò la notizia:

il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare...

in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può.

ciaooo

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ragazzi, mò ve la dò la notizia:

il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare...

in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può.

ciaooo

 

BEH, ma non è più facile rifare il motore originale? Perchè uno dovrebbe adattare il motore COSA? Credo, da quello che dici, che verrebbe comunque a costare..... forse anche di più!!!!!!!!!!!!!!

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ragazzi, mò ve la dò la notizia:

il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare...

in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può.

ciaooo

Alieno, non basta quella modifica. Ti ricordo che la "Cosa" ha il freno idraulico, per cui occorre montare un pedale del freno con pompa. Mi dici dove collochi il tutto? Oppure paragoniamo la Vespa alla Bugatti, che non frenavano un tubo ed il suo costruttore, a sua discolpa, diceva che le Bugatti sono fatte per correre e non per frenare?

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MODERATOR

La quantità di olio dell'1% è "lavorata" dal miscelatore solo con motore al minimo, appena si accelera passa al 2% ed a manetta è al 3%.

Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli?

A voler essere pignoli, il miscelatore regola la percentuale in maniera continua da un minimo dell'1 ad un massimo del 3% in funzione dell'apertura del gas.

Il 2% è un valore medio per i modelli no-mix che tenderebbe a lasciare più olio nel carter quando si gira a bassi regimi, per essere utilizzato come scorta sotto sforzo (mia teoria personale, eh!).

Il miscelatore è frutto di studi approfonditi, quindi a mio parere non c'è bisogno di ulteriori aggiunte nel serbatoio benzina, specie usando olii moderni previsti per l'uso con la benzina verde.

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MODERATOR

Di per sè no, cambia il numero di ottani, quindi la resistenza alla detonazione.

Ma la Vespa sopporta tranquillamente la 95 ottani.

Ho girato anche con la V-Power e la differenza in termini di "spinta" la percepivo (la velocità massima però non cambia). Questa benzina ha anche dei detergenti che per cautela credo richiedano un olio sintetico.

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Propiro per questo mi chiedevo se fossero poi meno sensibili al sintetico. Le benzine con maggior numero di ottani, le super di una volta, dovrebbero avere anche detergenti e additivi che già di per se aiutano la lubrificazione del motore....

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MODERATOR

La vecchia super aveva il piombo tetraetile come composto per elevare il numero di ottani. Il suo gradito effetto collaterale era di depositarsi sulle pareti interne del motore formando una patina di lubrificante solido.

Ma non dimentichiamo che la Vespa è nata per l'uso della "benzina normale", che di piombo non aveva tracce.

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Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola?

 

Ciao

Questa, l'hai sognata stanotte? :twisted::twisted::twisted:

 

 

citazioni corrette.

 

 

AIUTO!!!!

 

Per cortesia, puoi fotografare il motore senza coppa con il copriventola bene in evidenza?

 

F.to ... Il Povero Pazzo

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