Enricopb Inviato 24 ottobre 2007 - 18:12 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 18:12 Vi garantisco che ho provato qualsiasi cosa cambiato l'olio non ho più cambiato candele Non lo metto in dubbio, anzi, è un comportamento che rientra nella norma, la Vespa si sa, fa come vuole lei, è un po' pazza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 24 ottobre 2007 - 18:49 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 18:49 questa è la mia bella. A proposito mi dite come faccio ad inserirla al posto dell'avatar?. Mi risponde sempre che è troppo grande o di formato non corretto!!!!!!!!!!! Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 ottobre 2007 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 ottobre 2007 - 19:48 Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Questa, l'hai sognata stanotte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 24 ottobre 2007 - 19:53 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 19:53 La quantità di olio dell'1% è "lavorata" dal miscelatore solo con motore al minimo, appena si accelera passa al 2% ed a manetta è al 3%. Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli? Vesponauta io trovo il selenia a napoli a 11E a litro....... Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!! Qui al piaggio center costa 16 euro al litro!!!!!!!!!!!!!!!!! E' il selenia hi 2 tech? Vengo a prenderlo a Napoli!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2007 - 21:46 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 21:46 Io per il momento ho preso un barattolo piccolo della esso minerale da 5.00€ pagato mica poco...poi vedrò come và! Anche perchè quando si comprava la miscela non penso ci fossero dentro dei gran olii e sopratutto che non fosse particolarmente ben miscelato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 07:25 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 07:25 Il miscelatore, funziona così. Per ciò che attiene all'olio se siete interessati io ho pagato, come dicevo, 45 euro 6 lt di ACT EVO CASTROL su e-bay spedito fino a casa. Sinceramente credo sia meglio del minerale. Poi , alla fine dei 6 litri deciderò il da farsi. Se trovo il Selenia comprerò quello, altrimenti resto sul Castrol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 07:36 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 07:36 gigler ha scritto: Ciao, ma monti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Senatore ha scritto: Questa, l'hai sognata stanotte? Che vuol dire? Qual'è il codice motore COSA? Sarebbe possibile sostituire il motore px con un motore cosaa? Non tenetemi sulle spine!!!!! Io Non riesco a leggere bene il codice motore sulla mia Vespa, Mi sembra VSE 1 T...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 07:37 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 07:37 Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Questa, l'hai sognata stanotte? citazioni corrette. AIUTO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 07:49 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 07:49 io non riesco a leggere il codice motore. dopo il vs è confuso ma dovrebbe comunque concludere con m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 ottobre 2007 - 09:30 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 09:30 è giusto il motore che hai VSE1M Gigler è un povero ragazzo pazzo che ospitiamo su questo forum per pura compassione umana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 09:44 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 09:44 MA NON è POSSIBILE SOSTITUIRE IL MOTORE VESPA CON UN MODELLO COSA. O NON E' COSI'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 ottobre 2007 - 09:45 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 09:45 già, il motore della cosa non va sotto il px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 09:53 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 09:53 AH SOSPIRONE!!!!!!!!!! Andrò a pranzo più leggero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 ottobre 2007 - 10:09 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 10:09 ragazzi, mò ve la dò la notizia: il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare... in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può. ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 ottobre 2007 - 10:21 Autore Share Inviato 25 ottobre 2007 - 10:21 ragazzi, mò ve la dò la notizia:il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare... in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può. ciaooo BEH, ma non è più facile rifare il motore originale? Perchè uno dovrebbe adattare il motore COSA? Credo, da quello che dici, che verrebbe comunque a costare..... forse anche di più!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 ottobre 2007 - 10:24 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 10:24 non ti preoccupare, questo è il figlio adottivo del pazzo di cui parlavamo sopra!!! su questo sito siamo molto compassionevoli ed accettiamo di tutto ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 ottobre 2007 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2007 - 11:06 ragazzi, mò ve la dò la notizia:il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare... in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può. ciaooo Alieno, non basta quella modifica. Ti ricordo che la "Cosa" ha il freno idraulico, per cui occorre montare un pedale del freno con pompa. Mi dici dove collochi il tutto? Oppure paragoniamo la Vespa alla Bugatti, che non frenavano un tubo ed il suo costruttore, a sua discolpa, diceva che le Bugatti sono fatte per correre e non per frenare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 ottobre 2007 - 11:19 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2007 - 11:19 La quantità di olio dell'1% è "lavorata" dal miscelatore solo con motore al minimo, appena si accelera passa al 2% ed a manetta è al 3%. Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli? A voler essere pignoli, il miscelatore regola la percentuale in maniera continua da un minimo dell'1 ad un massimo del 3% in funzione dell'apertura del gas. Il 2% è un valore medio per i modelli no-mix che tenderebbe a lasciare più olio nel carter quando si gira a bassi regimi, per essere utilizzato come scorta sotto sforzo (mia teoria personale, eh!). Il miscelatore è frutto di studi approfonditi, quindi a mio parere non c'è bisogno di ulteriori aggiunte nel serbatoio benzina, specie usando olii moderni previsti per l'uso con la benzina verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 26 ottobre 2007 - 07:07 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 07:07 A proposito, sulla scelta dell'olio può influire la benzina che si usa? Io metto solo Super Plus o similari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 ottobre 2007 - 12:18 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2007 - 12:18 Di per sè no, cambia il numero di ottani, quindi la resistenza alla detonazione. Ma la Vespa sopporta tranquillamente la 95 ottani. Ho girato anche con la V-Power e la differenza in termini di "spinta" la percepivo (la velocità massima però non cambia). Questa benzina ha anche dei detergenti che per cautela credo richiedano un olio sintetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 26 ottobre 2007 - 13:25 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 13:25 Propiro per questo mi chiedevo se fossero poi meno sensibili al sintetico. Le benzine con maggior numero di ottani, le super di una volta, dovrebbero avere anche detergenti e additivi che già di per se aiutano la lubrificazione del motore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 ottobre 2007 - 14:02 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2007 - 14:02 La vecchia super aveva il piombo tetraetile come composto per elevare il numero di ottani. Il suo gradito effetto collaterale era di depositarsi sulle pareti interne del motore formando una patina di lubrificante solido. Ma non dimentichiamo che la Vespa è nata per l'uso della "benzina normale", che di piombo non aveva tracce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 26 ottobre 2007 - 14:07 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 14:07 E peraltro i lubrificanti d'epoca non avevano le stesse raffinatezze di quelli moderni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 26 ottobre 2007 - 14:08 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 14:08 Ma allora Sint o Semi Sint? Il minerale lo abbiamo scartato...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 26 ottobre 2007 - 14:26 Share Inviato 26 ottobre 2007 - 14:26 Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola? Ciao Questa, l'hai sognata stanotte? citazioni corrette. AIUTO!!!! Per cortesia, puoi fotografare il motore senza coppa con il copriventola bene in evidenza? F.to ... Il Povero Pazzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts