GustaV Inviato 23 ottobre 2007 - 15:45 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 15:45 Ieri, dopo essere uscito di casa alle 8:00, mi sono beccato in pieno lo sciopero Alitalia, con volo cancellato. Sono riuscito a prendere il volo delle 20:25 e sono arrivato a Kiev alle 0:30 ora locale. Un'ora di formalità burocratiche ed all'1:30 sono partito con auto ed autista che mi ha gentilmente messo a disposizione il cliente alla volta di Lutsk, al confine tra Polonia e Bielorussia. 450 km percorsi a cannone sulle strade a gruviera, non illuminate e senza guardrail in mezzo alla steppa intervallata a foreste e qualche distributore isolato ed affollato di camion residuati dell'impero sovietico. Autista morto di sonno che non capisce nulla di inglese e che mi fa vedere la morte in faccia almeno una decina di volte. Si deve fermare a fumare e bere una bibita per irmanere sveglio almeno per 4-5 volte. Per fortuna l'auto è nuova e comoda, ma a 140 all'ora contro un platano non c'è sistema di sicurezza che tenga. Alle 5:30 arrivo all'albergo top class nel centro di Lutsk, dove una receptionist appena svegliata mi da la chiave e mi chiede il passaporto. L'autista dice di essere a mia disposizione e si offre di aspettarmi fino all'indomani mattina per accompagnarmi dal cliente a 3 km di distanza. Ovviamente lo congedo e lo ringrazio. L'albergo sembra un gulag, con le lenzuola più piccole dei materassi e le luci al neon davvero squallide, ma sufficientemente pulito. Alle 6:00 tocco il letto e mi addormento, per alzarmi alle 8:30. Colazione con salsicce, salumi e pane nero, il tutto innaffiato da succo di arancia ed una specie di surrogato di caffè e sono pronto a prendere un taxi tenuto insieme dalla ruggine guidato da un alcolizzato, che per 10 grivne (1,5 euro) arrotondati ampiamente per eccesso, mi porta dal cliente. Ciò che mi consola è che la giornata di lavoro è stata condita da persone davvero fantastiche (almeno quello), che mi hanno trattato da re e mi hanno portato a pranzo in un ristorante fuori dal tempo. Ora sono cotto e tra poco rientro in Hotel. Al ritorno vi racconterò i dettagli di questa strana avventura di lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 ottobre 2007 - 15:51 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2007 - 15:51 Sei nelle mie stesse condizioni: le ossa si fanno sul campo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 ottobre 2007 - 15:52 Autore Share Inviato 23 ottobre 2007 - 15:52 Mi hanno appena invitato a cena ed a giocare a bowling! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 23 ottobre 2007 - 16:02 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 16:02 ... che lavoro fai GustaV?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 ottobre 2007 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2007 - 16:25 Divertiti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 23 ottobre 2007 - 16:34 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 16:34 Ieri, dopo essere uscito di casa alle 8:00, mi sono beccato in pieno lo sciopero Alitalia, con volo cancellato. Sono spiacente per il disagio che hai dovuto subire, ma ti faccio notare che lo sciopero di 4 ore è stato dei dipendenti SEA (società di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa) per protestare contro la decisione di Alitalia di spostare alcuni voli dallo scalo di Malpensa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 23 ottobre 2007 - 19:20 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 19:20 Per ogni cosa brutta, di solito ce ne sono 3 belle. (L'ho appena inventata). Buon lavoro GustaV, portaci belle notizie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 ottobre 2007 - 19:26 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 19:26 giocare a bowling! Tanti strike allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 23 ottobre 2007 - 19:31 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 19:31 Per ogni cosa brutta, di solito ce ne sono 3 belle. (L'ho appena inventata). Buon lavoro GustaV, portaci belle notizie. Concordo e alle belle notizie per me porta anche una "ruska" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 ottobre 2007 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2007 - 20:13 A me porta una Viatka! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 23 ottobre 2007 - 20:24 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 20:24 Buon divertimento.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 ottobre 2007 - 20:25 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 20:25 Anche a me va bene una Viatka!! A parte di scherzi buon lavoro Gustav!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 ottobre 2007 - 06:59 Autore Share Inviato 24 ottobre 2007 - 06:59 Ieri, dopo essere uscito di casa alle 8:00, mi sono beccato in pieno lo sciopero Alitalia, con volo cancellato. Sono spiacente per il disagio che hai dovuto subire, ma ti faccio notare che lo sciopero di 4 ore è stato dei dipendenti SEA (società di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa) per protestare contro la decisione di Alitalia di spostare alcuni voli dallo scalo di Malpensa. ti faccio notare che quel giorno c'erano 3 scioperi: trasporto regione lombardia sciopero SEA sciopero personale di cabina Alitalia non mi dilungo in inutili commenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 25 ottobre 2007 - 14:57 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 14:57 Caro GustaV, quello che voglio dire è che a volte attribuiamo al soggetto sbagliato la colpa di qualcosa che non funziona. Tutto qui. Io lavoro in Alitalia, e poichè mi sono sentito chiamato in causa, mi permetto di insistere sul fatto che quel giorno, per quanto riguarda il trasporto aereo, hanno scioperato i dipendeni SEA a Malpensa e a Linate, i controllori di volo appartenenti all'UGL e i dipendenti di alcune società di handling degli aeroporti romani. Sicuramente l'insieme di questi fattori deve aver causato dei ritardi considerevoli. Sono spiacente che tu abbia subito un disagio per colpa di queste agitazioni. Un saluto Gian Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 ottobre 2007 - 18:18 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 18:18 Io lavoro in Alitalia, e poichè mi sono sentito chiamato in causa Quindi Gianfrance' quando ci saranno scioperi in FFSS dovro' doverosamente ed eticamente argomentare l'accaduto e scusarmi per il disagio?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 25 ottobre 2007 - 19:37 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 19:37 quando ci saranno scioperi in FFSS ...dal che si deduce che sei un marinaio...Una delle cose più spiacevoli è trovarsi in questi aeroporti abbandonati a sè stessi, senza informazioni, senza sapere quando riuscirai a partire. Sai com'è, per una volta che non c'entriamo per niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2007 - 22:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2007 - 22:29 Forza Davide, torna in UAZ con una Viatka nel bagagliaio Buon lavoro e cerca per quanto possibile un minimo di relax. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 25 ottobre 2007 - 22:57 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 22:57 Cerca di tornare sano,valà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 ottobre 2007 - 12:15 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2007 - 12:15 Forza Davide, torna in UAZ con una Viatka nel bagagliaio ...e lascia tutto da me, specie quando cambierò casa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2007 - 12:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2007 - 12:18 ...e lascia tutto da me, specie quando cambierò casa! Di nuovo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 ottobre 2007 - 12:43 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2007 - 12:43 Eh, già: mi sa di sì... Sono in attesa di comunicazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 ottobre 2007 - 19:29 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 19:29 Caro dago, se ti dico che c'era uno sciopero del personale di cabina Alitalia questo lunedì 22 ottobre, non me lo sono inventato, se tu non ne sei a conoscenza non è colpa mia. Innanzitutto ho le orecchie e l'ho sentito ripetuto decine di volte agli altoparlanti durante la giornata, sia in italiano che in inglese, sono ancora lucido. se poi ancora non sei convinto, clicca qui, altrimenti qui, altrimenti ancora qui o semplicemente inserisci in google "sciopero alitalia 22 ottobre". Si trattava di uno sciopero del personale di cabina alitalia aderente al cisal assovolo. lo sciopero era in concomitanza con lo sciopero trasporti lombardia e sea. Parecchi voli di molte compagnie sono stati cancellati (circa il 20% del totale) e TUTTI i voli alitalia a Malpensa. Il fatto che tu lavori in alitalia e non ne fossi a conoscenza è, a mio avviso, emblematico del delirio che c'è dentro questa azienda, se vogliamo definirla tale. Ora voglio dire una cosa, parere mio personale (anche se condiviso da parecchie altre persone con le quali mi sono confrontato): alitalia mi ha stufato, il personale a mio giudizio abusa degli scioperi ed i sindacati continuano a martellare su un'azienda ormai agonizzante. Alitalia è rimasta in piedi perchè c'è dietro il governo che la mantiene con i soldi dei contribuenti, me compreso, che oltre a pagare, mi devo sorbire i disservizi. Un'azienda che lavora in perdita non può stare in piedi, è necessario ristrutturarla o CHIUDERLA e fare uno spinoff in stile swiss. non si può farla pagare alla collettività. Spero che ciò accada presto, che presto venga privatizzata, che se la acquistino pure gli eschimesi, non mi importa. Io per intanto sto cercando una soluzione alternativa ad alitalia visto che devo fare spesso il pendolare tra milano e Kiev, a costo di spendere di più. Già per altri voli che faccio (in media 30/40 l'anno) cerco di servirmi di altre compagnie, proprio per evitare di imbattermi nella rete dei disservizi alitalia. Ma stavolta mi hanno fregato. Alitalia vuole andare via da Malpensa? Ma bene, così lascia spazio ad altre compagnie che sicuramente preferirei. dago, cerca di capirmi, non prenderla sul personale, ma io ne ho le tasche piene di questa situazione. Scusa lo sfogo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 ottobre 2007 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2007 - 19:38 Io per intanto sto cercando una soluzione alternativa ad alitalia visto che devo fare spesso il pendolare tra milano e Kiev, a costo di spendere di più. VIATKAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 27 ottobre 2007 - 17:07 Share Inviato 27 ottobre 2007 - 17:07 Caro GustaV, non capisco perchè tu debba essere così astioso nella tue risposte. Inoltre non mi sembra molto polite che tu auspichi la chiusura della società per la quale lavoro. Per quanto mi riguarda, non intendo proseguire oltre in questa discussione che ha raggiunto dei toni, da parte tua, veramente sgradevoli. Un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 ottobre 2007 - 17:14 Share Inviato 27 ottobre 2007 - 17:14 Dai dai dai ragà, non è nulla. Dago, da quel che ho recepito dai suoi messaggi, GustaV ha avuto diverse, se non molte esperienze negative con la compagnia di bandiera per cui puoi capire il suo risentimento. Non è successo nulla, ti ha anche chiesto di comprendere e di non prendere il tutto sul personale. Ti ha anche detto che è uno sfogo, per cui, non vedo il motivo di starne a discutere. Avanti marsc!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts