Salvoposs Inviato 8 luglio 2011 - 08:44 Share Inviato 8 luglio 2011 - 08:44 Ciao ragazzi, ho preso una 50 pks a 200 euro da un amico perportarla al vomero a napoli dove vivo cosi' da utilizzarla per muovermi e andare in università! La vespa a livello di carrozzeria è da verniciare e rifare la sella, ma credo di non intervenire .. Aprendo il motore, abbiamo notato che monta un pinasco, se non sbaglio 102, volano pinasco alleggerito con delle alette molto corte, carburatore 16 (che perde) e campana e rapporti originali, marmitta originale.. Noto che la vespa è troppo improntata alla ripresa in 50 metri metto 4 marce.. Mi hanno consigliato di mettere il carburatore 19, marmitta sito e campana del 90 con rapporti che non ricordo..secondo voi va bene? Considerando l' uso in città, a Napoli con molti sali scendi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 7 agosto 2011 - 00:36 Share Inviato 7 agosto 2011 - 00:36 Ciao ragazzi, ho preso una 50 pks a 200 euro da un amico perportarla al vomero a napoli dove vivo cosi' da utilizzarla per muovermi e andare in università!La vespa a livello di carrozzeria è da verniciare e rifare la sella, ma credo di non intervenire .. Aprendo il motore, abbiamo notato che monta un pinasco, se non sbaglio 102, volano pinasco alleggerito con delle alette molto corte, carburatore 16 (che perde) e campana e rapporti originali, marmitta originale.. Noto che la vespa è troppo improntata alla ripresa in 50 metri metto 4 marce.. Mi hanno consigliato di mettere il carburatore 19, marmitta sito e campana del 90 con rapporti che non ricordo..secondo voi va bene? Considerando l' uso in città, a Napoli con molti sali scendi.. Il 19 va bene...la marmitta sito va benino diciamo che io ci vedrei meglio una bella espansione polini o zirri:Lol_5: e come rapporti montaci una campana da 24/72 a denti elecoidali....cosi saresti proprio a posto ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 agosto 2011 - 09:06 Share Inviato 7 agosto 2011 - 09:06 Il 19 va bene...la marmitta sito va benino diciamo che io ci vedrei meglio una bella espansione polini o zirri:Lol_5: e come rapporti montaci una campana da 24/72 a denti elecoidali....cosi saresti proprio a posto ciaooo la 24/72 e a denti dritti mentre la 22/63 e a denti elecoidali:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 agosto 2011 - 10:12 Share Inviato 7 agosto 2011 - 10:12 Il 19 va bene...la marmitta sito va benino diciamo che io ci vedrei meglio una bella espansione polini o zirri:Lol_5: e come rapporti montaci una campana da 24/72 a denti elecoidali....cosi saresti proprio a posto ciaooo Ma quale espansione... Costa un sacco di soldi e con un motore del genere è sprecata... Apri il motore, raccorda i travasi, anticipa l'albero, rapporti 22/63 o 24/72, carburatore 19 e una marmitta a semiespansione tipo polini o proma a banana... Ovviamente una volta che apri il motore lo devi revisionare cambiando tutte le parti di usura: cuscinetti, paraoli, guarnizioni, OR, gommini messa in moto, dischi frizione e molla dorata, crocera. Ricorda la carburazione e l'anticipo e vai tranquillo per altri 100 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 7 agosto 2011 - 11:19 Share Inviato 7 agosto 2011 - 11:19 Ma quale espansione... Costa un sacco di soldi e con un motore del genere è sprecata...Apri il motore, raccorda i travasi, anticipa l'albero, rapporti 22/63 o 24/72, carburatore 19 e una marmitta a semiespansione tipo polini o proma a banana... Ovviamente una volta che apri il motore lo devi revisionare cambiando tutte le parti di usura: cuscinetti, paraoli, guarnizioni, OR, gommini messa in moto, dischi frizione e molla dorata, crocera. Ricorda la carburazione e l'anticipo e vai tranquillo per altri 100 anni... Quoto... hai ragione la semi espansione andrà più che bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts