canotto Inviato 8 luglio 2011 - 14:06 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:06 salve ho un problema con l'impainto elttrico di una vespa vba1t premesse : - la vespa in questione in origine montava un impianto a batteria con il relativo statore a 4 fili - il ricambista (fidandomi del suo consiglio) mi ha venduto l'impianto elettrico per modelli senza batteria (tipo vbb2t) , il clacson in c.a. e un devioluci adeguato quando sono andato a rimontare il tutto ho avuto la sorpresa che l'impianto senza batteria ha bisogno di uno statore con 5 fili. la mia domanda è questa: si può adattare lo statore a 4 fili dell'impianto con batteria per farlo funzinare con l'impianto senza batteria progettato per lo statore a 5 fili ?? oppure mi conviene cercare lo statore a 5 fili e cambiarlo? ad adesso la vespa va in moto, ma le luci, lo stop e il clacson non sono riuscito a farli funzionare.. grazie per il vostro aiuto fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 12 luglio 2011 - 11:19 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:19 nessuno sa aiutarmi ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 luglio 2011 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:29 nessuno sa aiutarmi ??? La cosa piu semplice e' quella di trovare uno statore a 5 fili. Lo montano tutte le large senza batteria fino a primi PX senza frecce. Per il volano invece usi il suo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 12 luglio 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:06 grazie mille per la risposta ! secondo te il suo costo su quanto potrebbe aggirarsi? dovendo cercarlo online sapresti consigliarmi ? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 luglio 2011 - 12:40 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:40 grazie mille per la risposta ! secondo te il suo costo su quanto potrebbe aggirarsi? dovendo cercarlo online sapresti consigliarmi ? grazie ancora Online? Intendi nuovo? Non penso che si trovi. Potresti allora comprare le 2 bobine che ti servono, quella per ana/abbaglianti, e quella per le posizione piu stop e montarle sul tuo stotore. Altrimenti cerchi su subito/la baia/adessovespa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 16 luglio 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 18:11 alla fine ho comprato uno statore 5 file più il suo volano a 75€ da un ragazzo su subito quando mi arriva lo monto e ti dico come va ... ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts