Vai al contenuto

problema con inpianto elettrico vespa vba1t

canotto
 Share

Recommended Posts

salve

ho un problema con l'impainto elttrico di una vespa vba1t

premesse :

- la vespa in questione in origine montava un impianto a batteria con il relativo statore a 4 fili

- il ricambista (fidandomi del suo consiglio) mi ha venduto l'impianto elettrico per modelli senza batteria (tipo vbb2t) , il clacson in c.a. e un devioluci adeguato

quando sono andato a rimontare il tutto ho avuto la sorpresa che l'impianto senza batteria ha bisogno di uno statore con 5 fili.

la mia domanda è questa: si può adattare lo statore a 4 fili dell'impianto con batteria per farlo funzinare con l'impianto senza batteria progettato per lo statore a 5 fili ?? oppure mi conviene cercare lo statore a 5 fili e cambiarlo?

ad adesso la vespa va in moto, ma le luci, lo stop e il clacson non sono riuscito a farli funzionare..

grazie per il vostro aiuto

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nessuno sa aiutarmi ???

La cosa piu semplice e' quella di trovare uno statore a 5 fili. Lo montano tutte le large senza batteria fino a primi PX senza frecce. Per il volano invece usi il suo.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie mille per la risposta !

secondo te il suo costo su quanto potrebbe aggirarsi? dovendo cercarlo online sapresti consigliarmi ?

grazie ancora

Online?

Intendi nuovo? Non penso che si trovi. Potresti allora comprare le 2 bobine che ti servono, quella per ana/abbaglianti, e quella per le posizione piu stop e montarle sul tuo stotore. Altrimenti cerchi su subito/la baia/adessovespa.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti