PISTONE GRIPPATO Inviato 8 luglio 2011 - 18:31 Share Inviato 8 luglio 2011 - 18:31 Ecco un altro esemplare di pistone Parmakit......:orrore: Con una crepa :rabbia: Dopo soli 450Km :mah: Va bene ho esagerato un po' con l'alleggerimento ma neanche troppo. Ora monterò un pistone Polini voglio proprio vedere cosa succederà.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 8 luglio 2011 - 19:35 Share Inviato 8 luglio 2011 - 19:35 Non ci provare neanche sono altre tolleranze e poi le fasce del polini gratterebbero via subito il nikasil, il consiglio che posso darti è di non toccare mai affatto di come è fatto il pistone parmakit , già troppo leggero di parte sua, ti invitavo a contattare parmakit e a lamentarti con loro come ho fatto parecchie volte io , dobbiamo avere in poco tempo il nuovo pistone se è possibile anche se fosse + pesante o chiuso del tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grey Inviato 8 luglio 2011 - 22:31 Share Inviato 8 luglio 2011 - 22:31 ma ce' un motivo che lo hai lavorato cosi'? io li monto come stanno e via....e ho' fatto 3000 km fino adesso....piano il mio non va'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 8 luglio 2011 - 23:00 Share Inviato 8 luglio 2011 - 23:00 Non ci provare neanche sono altre tolleranze e poi le fasce del polini gratterebbero via subito il nikasil, il consiglio che posso darti è di non toccare mai affatto di come è fatto il pistone parmakit , già troppo leggero di parte sua, ti invitavo a contattare parmakit e a lamentarti con loro come ho fatto parecchie volte io , dobbiamo avere in poco tempo il nuovo pistone se è possibile anche se fosse + pesante o chiuso del tutto. Chiedo scusa se mi intrometto, ok per le tolleranze, ma perchè le fascie del pistone polini dovrebbero grattare via la nichelatura del cilindro? forse il cilindro parmakit è differente da un cilindro pinasco (come nichelatura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 luglio 2011 - 23:46 Share Inviato 8 luglio 2011 - 23:46 Chiedo scusa se mi intrometto, ok per le tolleranze, ma perchè le fascie del pistone polini dovrebbero grattare via la nichelatura del cilindro?forse il cilindro parmakit è differente da un cilindro pinasco (come nichelatura) Semplicemente perchè le fasce del polini sono fatte per lavorare nella ghisa, quelle del parmakit o del pinasco per lavorare nella cromatura in nikasil del cilindro in alluminio. Inoltre le tolleranze dei cilindri in ghisa non hanno nulla a che vedere con quelle dei cilindri in alluminio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 luglio 2011 - 06:10 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 06:10 Non ci provare neanche sono altre tolleranze e poi le fasce del polini gratterebbero via subito il nikasil, il consiglio che posso darti è di non toccare mai affatto di come è fatto il pistone parmakit , già troppo leggero di parte sua, ti invitavo a contattare parmakit e a lamentarti con loro come ho fatto parecchie volte io , dobbiamo avere in poco tempo il nuovo pistone se è possibile anche se fosse + pesante o chiuso del tutto. Comunque è una vergogna, con quello che lo fanno pagare..... Se non cambiano i pistoni perderanno un bel po' di mercato. Comunque ti ascolto....... Qhanto tempo occorre pèer un pistone nuovo e da chi lo ordini Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 luglio 2011 - 06:49 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2011 - 06:49 e fasce del polini gratterebbero via subito il nikasil In teoria dovrebbe essere al contrario, le fasce per i cilindri in ghisa dovrebbero essere piu' tenere essendo il cilindro piu tenero. Ricordo che lo spiegava pinasco nella sua rubrica su motociclismo negl'anni 80. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 9 luglio 2011 - 10:14 Share Inviato 9 luglio 2011 - 10:14 l'altro giorno sono andato a trovare un mio amico rettificatore nella sua officina, è arrivato un tipo con un gt pinasco alluminio dicendo che voleva montare un pistone polini perchè quello pinasco vibrava molto, la prima risposta del rettificatore è stata "tu sei matto" , poi insieme al tipo, ho visto che hanno aperto il catalogo dei pistoni asso ed hanno confrontato i codici dei due pistoni, gli ha fatto vedere che le tolleranze sono diverse, quindi il rettificatore insisteva che non lo poteva montare, il tipo gli dice mi prendo io la responsabilità se dopo succede qualcosa, quindi il mio amico rettificatore il giorno dopo va dove si rifornisce di pistoni, spiega il fatto al rivenditore, la sorpresa è stata che il pistone pinasco per alluminio corrisponde al codice per cilindri in ghisa, quindi glielo compra e lo monta tranquillamente. a questo punto nella fabbrica pinasco montano nell'alluminio pistoni per la ghisa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 luglio 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 17:05 ma ce' un motivo che lo hai lavorato cosi'? io li monto come stanno e via....e ho' fatto 3000 km fino adesso....piano il mio non va'.... Metti il pistone al PMI e guarda la sezione di passaggio.....E' ridicola:mah: Svasando il pistone la puoi aumentare del 30%:ok: Nei polini sono anni che lo faccio, mai rotto un pistone....:mavieni: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juan.nepa Inviato 9 luglio 2011 - 17:45 Share Inviato 9 luglio 2011 - 17:45 ciao pakoloko il codice corrisponde uquale per le fasce elastiche i pistoni sono diversi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 11 luglio 2011 - 17:43 Share Inviato 11 luglio 2011 - 17:43 giusto per dire, il lavoro fatto sul pistone è da incorniciare.. il fatto che si sia rotto è chiaro sintomo che il pistone è fatto male. per me si potrebbe provare il pistone pinasco, allegerito. è tutta un'altra cosa. chi ci corre col parmakit (gaetano morini?) si è fatto i pistoni stampati monofascia per ovviare al problema. qualcuno lo vende pure.. ma costano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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