Vai al contenuto

Vespa radiata; farla circolare con la propria targa

danieledp
 Share

Recommended Posts

Vorrei acquistare una Vespa del 78 radiata d' ufficio perchè non sono stati pagati dei bolli.

Me la venderebbero con la targa e libretti originali dell' epoca, c'è un modo per rimetterla in circolazione con la stessa targa o devo per forza reimmatricolarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistare una Vespa del 78 radiata d' ufficio perchè non sono stati pagati dei bolli.

Me la venderebbero con la targa e libretti originali dell' epoca, c'è un modo per rimetterla in circolazione con la stessa targa o devo per forza reimmatricolarla?

fare una piccola ricerchina sul forum???

l'argomento è stato sviscerto decine di volte ...

non prenderla come un'offesa o un atto di presunzione da parte mia, ma rispondere sempre alle stesse domande, alla fine, diventa antipatico per tutti oppure, peggio, rischi di non ricevere risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

il tup è un' atto giusto ma alla mia domanda io personalmente non ho trovato risposta.

Reimmatricolazione, immatricolazione, radiazione, demolizione tutte le risposte che vuoi, io voglio sapere se quella vespa può circolare con la la sua targa originale, non la voglio reimmatricolare.

Poi posso anche aver sbagliato ricerca ma ho provato abbastanza combinazioni di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se è radiata d'ufficio vuol dire che per la Motorizzazione è come se non esistesse più. Non puoi circolare, puoi avere tutti i documenti che vuoi ma se uno fa una visura risulta radiata.

Come fai ad assicurarla?

E se ti fermano i Carabinieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
il tup è un' atto giusto ma alla mia domanda io personalmente non ho trovato risposta.

Reimmatricolazione, immatricolazione, radiazione, demolizione tutte le risposte che vuoi, io voglio sapere se quella vespa può circolare con la la sua targa originale, non la voglio reimmatricolare.

Poi posso anche aver sbagliato ricerca ma ho provato abbastanza combinazioni di parole

A parte il fatto che l'argomento è fra i topic importanti del forum, sempre in prima pagina, posso sapere come hai impostato la ricerca? Perché non sei il primo che dice di non aver trovato ma, tutte le volte che faccio una ricerca, trovo i topic importanti ai primi posti. :mah:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Passati alcuni giorni faccio fatica a ricordare con esattezza comunque credo di aver provato, come minimo, con:

-targa radiata

-mezzo radiato

-vespa radiata

Dico solo la mia a riguardo, che non è bibbia ma solo un parere;

i forum che usano questa piattaforma (credo sia forumfree) hanno tutti problemi con la ricerca, per mia esperienza e per altre riportate.

Ripeto, è solo un mio parere che può essere poco reale.

Poi che io non l' abbia trovato sui topic importanti è una mia pecca, comunque Gipi grazie per la guida, devo un caffè anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Passati alcuni giorni faccio fatica a ricordare con esattezza comunque credo di aver provato, come minimo, con:

-targa radiata

-mezzo radiato

-vespa radiata

Dico solo la mia a riguardo, che non è bibbia ma solo un parere;

i forum che usano questa piattaforma (credo sia forumfree) hanno tutti problemi con la ricerca, per mia esperienza e per altre riportate.

Ripeto, è solo un mio parere che può essere poco reale.

Poi che io non l' abbia trovato sui topic importanti è una mia pecca, comunque Gipi grazie per la guida, devo un caffè anche a te.

Guarda, io ho fatto una ricerca con "conservare targa radiata", che è l'argomento che ti interessa, ed il topic in questione è risultato il secondo su 6 risultati in tutto il sito. :boh:

La piattaforma è vbullettin.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
si è radiata si

se è demolita no

Ti sbagli, anche se è demolita ma conserva la targa originale, si può reimmatricolare con la stessa targa.

Leggi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti